Pagina 117 di 210 PrimaPrima ... 1767107115116117118119127167 ... UltimaUltima
Risultati da 1,161 a 1,170 di 2094
  1. #1161
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,063
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Novembre/Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Purtroppo non l' ho mai fatto, non ci ho mai messo mano
    Le immagini Google Earth non sono tue, quindi?

    Edit:
    Si, Snow intende il nevaio che ha nome Fossa della Principessa e di cui ho visto qualche foto sul web ma non ci sono mai stato, almeno credo.

  2. #1162
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Novembre/Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Intendi dove c'è il nevaio?
    Esattamente artorias.

  3. #1163
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,923
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Novembre/Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Esattamente artorias.
    Io ci sono stato qualche anno fa, non so indicarti il sentiero che segue la gente civile, perchè io in genere parto all' avventura e mi oriento a modo mio, però so indicarti il posto e una "pseudo pista da poter seguire"
    Per quanto riguarda il sentiero che utilizza la gente non so proprio dirti, ma credo che il sentiero che seguendo la parte iniziale del sentiero per pizzo carbonara, ci sarà la deviazione per la fossa..ora ti mando screen

  4. #1164
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Novembre/Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Io ci sono stato qualche anno fa, non so indicarti il sentiero che segue la gente civile, perchè io in genere parto all' avventura e mi oriento a modo mio, però so indicarti il posto e una "pseudo pista da poter seguire"
    Per quanto riguarda il sentiero che utilizza la gente non so proprio dirti, ma credo che il sentiero che seguendo la parte iniziale del sentiero per pizzo carbonara, ci sarà la deviazione per la fossa..ora ti mando screen
    Grazie mille. Si, la prima parte è la stessa del sentiero che conduce a Pizzo Carbonara, poi ci dovrebbe essere un bivio, che tuttavia non sono mai riuscito ad individuare.

  5. #1165
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,923
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Novembre/Dicembre 2019

    panoramica1.jpg
    Immaginea.jpg

    Coordinate:
    415685.00 m E
    4194427.00 m N

    Sia le coordinate che il punto indicato non sono precise al metro, se guardi su google earth si nota in quella zona una fossa, ma non sono certo al 100% in quanto la qualità è quella che è..
    Orientativamente dovrebbe essere corretto.
    Il percorso rosso è la prima parte per pizzo carbonara, quello giallo lo pseudo percorso per la fossa..diciamo che puoi andarci seguendo il percorso che più ti piace, con una mappa topografica puoi orientarti facilmente, l' orografia è molto chiara.
    Spero di non averti dato delle indicazioni errate in quanto io ci andai senza alcuna mappa

  6. #1166
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,923
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Novembre/Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    panoramica1.jpg
    Immaginea.jpg

    Coordinate:
    415685.00 m E
    4194427.00 m N

    Sia le coordinate che il punto indicato non sono precise al metro, se guardi su google earth si nota in quella zona una fossa, ma non sono certo al 100% in quanto la qualità è quella che è..
    Orientativamente dovrebbe essere corretto.
    Il percorso rosso è la prima parte per pizzo carbonara, quello giallo lo pseudo percorso per la fossa..diciamo che puoi andarci seguendo il percorso che più ti piace, con una mappa topografica puoi orientarti facilmente, l' orografia è molto chiara.
    Spero di non averti dato delle indicazioni errate in quanto io ci andai senza alcuna mappa
    Immagine2.jpg

    Basta che segui la valle tra questi due crinali inizialmente..appena scollini provi a orientarti con il rilievo a destra e altri punti. Sperando che la mia indicazione non sia errata ahahah in caso prova, male che vada ti sei fatto un giro

  7. #1167
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,923
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Novembre/Dicembre 2019

    Allegato 515951Suppongo sia quella cerchiata in rosso

  8. #1168
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Novembre/Dicembre 2019

    Grazie mille, davvero!! Le indicazioni mi sembrano sufficientemente precise e sulla base di queste mi sono reso conto di dove ho sbagliato strada l'ultima volta che mi ci sono recato. Non sapendo esattamente dove si trovasse, sbagliai il versante! Grazie ancora!

  9. #1169
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,923
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Novembre/Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Grazie mille, davvero!! Le indicazioni mi sembrano sufficientemente precise e sulla base di queste mi sono reso conto di dove ho sbagliato strada l'ultima volta che mi ci sono recato. Non sapendo esattamente dove si trovasse, sbagliai il versante! Grazie ancora!
    Ringraziami quando sarai arrivato ahahah sennò mi vieni a cercare a Marineo con la scopetta comunque di nulla

  10. #1170
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,923
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Novembre/Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Le immagini Google Earth non sono tue, quindi?

    Edit:
    Si, Snow intende il nevaio che ha nome Fossa della Principessa e di cui ho visto qualche foto sul web ma non ci sono mai stato, almeno credo.
    Sono degli screen che ho fatto dal programma google earth sì, ma non ho idea di come si crei un file kml, dovrei cercare su google, non mi è mai servito

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •