Pagina 202 di 210 PrimaPrima ... 102152192200201202203204 ... UltimaUltima
Risultati da 2,011 a 2,020 di 2094
  1. #2011
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Racalmuto(ag)450mt
    Messaggi
    1,073
    Menzionato
    20 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Novembre/Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Temperatura 5.8°C! Un sogno!
    qui una minima di 5.8°c è assolutamente normale in questo periodo,ma capisco che sulla costa siciliana sia settrentrionale che meridionale fare minime sotto i 10°C ha non dico dello straordinario,ma nemmeno molto consueto poi arrivare a quasi 5° è piuttosto insolito,mi fa molto piacere per te.

  2. #2012
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Racalmuto(ag)450mt
    Messaggi
    1,073
    Menzionato
    20 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Novembre/Dicembre 2019

    Qui al momento 1.3°C,credo non ci sarà oggi la terza minima sotto zero dell'anno.

  3. #2013
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Racalmuto(ag)450mt
    Messaggi
    1,073
    Menzionato
    20 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Novembre/Dicembre 2019

    Ho dato una occhiata ai modelli di ormai ieri sera-notte(sono da poco rientrato a casa e non ho avuto modo di vedere i modelli pomeridiani) e sembrano molto migliorati.Che ci scappi una botta fredda e produttiva stavolta,non sembra assurdo pensarlo...speriamo

  4. #2014
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/01/19
    Località
    Oppido Mamertina (RC)
    Età
    23
    Messaggi
    116
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Novembre/Dicembre 2019

    Scusate l'intromissione, ho letto in giro che stanotte ha fatto gragnola con 2 gradi a Siracusa, ma è vero (considerando che Lido di Noto non è sceso sotto 6,8 gradi)?

  5. #2015
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Novembre/Dicembre 2019

    Minima questa mattina 4.6°C!
    In 15 anni di rilevazione dei dati credo di essere sceso sotto i 5°C in meno di 10 occasioni!

  6. #2016
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Novembre/Dicembre 2019

    Appena controllato!
    Trattasi della quarta minima più bassa del 2019! Superata solo dai giorni 6-7 Gennaio e 23 Febbraio, ma in quelle occasioni nevicó!
    Ultima modifica di snow; 31/12/2019 alle 10:10

  7. #2017
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Novembre/Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Rocky 2000 Visualizza Messaggio
    Scusate l'intromissione, ho letto in giro che stanotte ha fatto gragnola con 2 gradi a Siracusa, ma è vero (considerando che Lido di Noto non è sceso sotto 6,8 gradi)?
    Ciao Rocky. Le notizie che ho io sono le stesse che hai tu. Considera che nel Siracusano ci sono stati accumuli maggiori di 80 mm, con forti temporali e grandinate, quindi non trovo del tutto irrealistica quest'opzione.

  8. #2018
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,069
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Novembre/Dicembre 2019

    Minime di oggi
    INAF 200m 7.8
    Catania Carrubbella - ISICILIA174 211m 6.6
    Catania Trappeto 200m
    Catania nord-Canalicchio - ICTCATAN3 131m 8.5
    MiaStazione 70m 9.0
    Ambasciatori - ICATANIA55 60m
    ZonaIndustriale Meteonetwork 5m 1.5
    Fontanarossa 1
    SIAS 4m 2.3

    In aumento dalla città verso l'Etna, in clamoroso abbassamento dall'aeroporto andando a sud verso SIAS.
    ZonaIndustriale nella serata ha avuto un abbassamento di temperatura e aumento umidità causa pioggia (ma ci dovrebbe essere anche una grandinata), interrotto da un improvviso aumento di temperatura e diminuzione dell'umidità a causa di un vento da E che è passato sul mare, mi aspettavo fosse carico di umidità. Poi il vento è girato ad ovest, l'umidità è risalita e la temperatura è crollata a ben 1.5 gradi ma non è il record della stazione che è invece 0.0 il 16 gennaio.
    Sull'Etna non nevica più, non so se stanotte abbia nevicato, a vedere le immagini delle telecamere sembrerebbe di no oppure ha nevicato molto poco.
    Ieri tardo pomeriggio mi hanno segnalato una grandinata in tangenziale nella parte sud intorno alla zona industriale.
    A parte le temperature dell'area industriale in città stanno risalendo e adesso c'è il Sole e neanche una nuvola
    @snow
    L'evento di febbraio 2009 non fu seguito da un rialzo tale da far sciogliere tutto in pochi giorni, ho una foto scattata il 20 al San Calogero dove si vede ancora della neve. Mi ricordo bene di un episodio analogo dove addirittura chiusero l'autostrada per Catania per alcune ore ma ancora non ho trovato le relative foto. Dovrebbe essere prima del 2009.
    @Rocky 2000
    La stazione SIAS di Siracusa (non so dove sia piazzata) ha fatto una minima di 1.1

  9. #2019
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Racalmuto(ag)450mt
    Messaggi
    1,073
    Menzionato
    20 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Novembre/Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Rocky 2000 Visualizza Messaggio
    Scusate l'intromissione, ho letto in giro che stanotte ha fatto gragnola con 2 gradi a Siracusa, ma è vero (considerando che Lido di Noto non è sceso sotto 6,8 gradi)?
    che abbia fatto gragnola a Siracusa non mi sorprende tantissimo,ma storco il naso sui 2 gradi francamente credo sia un fake.

  10. #2020
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Novembre/Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Minime di oggi
    INAF 200m 7.8
    Catania Carrubbella - ISICILIA174 211m 6.6
    Catania Trappeto 200m
    Catania nord-Canalicchio - ICTCATAN3 131m 8.5
    MiaStazione 70m 9.0
    Ambasciatori - ICATANIA55 60m
    ZonaIndustriale Meteonetwork 5m 1.5
    Fontanarossa 1
    SIAS 4m 2.3

    In aumento dalla città verso l'Etna, in clamoroso abbassamento dall'aeroporto andando a sud verso SIAS.
    ZonaIndustriale nella serata ha avuto un abbassamento di temperatura e aumento umidità causa pioggia (ma ci dovrebbe essere anche una grandinata), interrotto da un improvviso aumento di temperatura e diminuzione dell'umidità a causa di un vento da E che è passato sul mare, mi aspettavo fosse carico di umidità. Poi il vento è girato ad ovest, l'umidità è risalita e la temperatura è crollata a ben 1.5 gradi ma non è il record della stazione che è invece 0.0 il 16 gennaio.
    Sull'Etna non nevica più, non so se stanotte abbia nevicato, a vedere le immagini delle telecamere sembrerebbe di no oppure ha nevicato molto poco.
    Ieri tardo pomeriggio mi hanno segnalato una grandinata in tangenziale nella parte sud intorno alla zona industriale.
    A parte le temperature dell'area industriale in città stanno risalendo e adesso c'è il Sole e neanche una nuvola
    @snow
    L'evento di febbraio 2009 non fu seguito da un rialzo tale da far sciogliere tutto in pochi giorni, ho una foto scattata il 20 al San Calogero dove si vede ancora della neve. Mi ricordo bene di un episodio analogo dove addirittura chiusero l'autostrada per Catania per alcune ore ma ancora non ho trovato le relative foto. Dovrebbe essere prima del 2009.
    @Rocky 2000
    La stazione SIAS di Siracusa (non so dove sia piazzata) ha fatto una minima di 1.1
    Ricordo a memoria l'evento del 2009 zoomx. Ho le foto giorno per giorno.
    La stazione di Siracusa, vista qualche volta, è posta a 170 m di quota, a circa 10 km dalla costa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •