Pagina 203 di 210 PrimaPrima ... 103153193201202203204205 ... UltimaUltima
Risultati da 2,021 a 2,030 di 2094
  1. #2021
    Vento moderato
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Racalmuto(ag)450mt
    Messaggi
    1,073
    Menzionato
    20 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Novembre/Dicembre 2019

    chi vuol leggere le cronache originali de "la sicilia" dei giorni dell'evento del '56 batta un colpo

  2. #2022
    Vento moderato
    Data Registrazione
    16/09/17
    Località
    Troina (EN) 1014 mslm, Padova (PD)
    Messaggi
    1,289
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Novembre/Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da rics77 Visualizza Messaggio
    chi vuol leggere le cronache originali de "la sicilia" dei giorni dell'evento del '56 batta un colpo
    Sarebbe davvero bello

  3. #2023
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,921
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Novembre/Dicembre 2019

    Che legnata di ecmwf nella giornata di oggi! Era l'unico tra i principali modelli a vedere un rialzo repentino delle T a 850hpa fino a ieri sera! Stamane guardo e si è totalmente accodato con una differenza enorme. Mai visto il dottore prenderle in questo modo a 24h, qualcosa non funziona

  4. #2024
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Novembre/Dicembre 2019

    Potresti postare le differenze a 24h tra i due run?

  5. #2025
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,063
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Novembre/Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da rics77 Visualizza Messaggio
    che abbia fatto gragnola a Siracusa non mi sorprende tantissimo,ma storco il naso sui 2 gradi francamente credo sia un fake.
    Ripeto, la stazione SIAS segna 1.1
    Però oggi la stazione SIAS di Catania e quelle intorno (Zona Industriale e aeroporto) hanno segnato da 1 a 2.3 gradi mentre in città e zone limitrofe le minime sono andate dai 6 agli 8 gradi. Come ho scritto sopra nella notte è avvenuto un fenomeno visto solo da quelle stazioni, dentro la città non è stato visto perché non c'è proprio stato o perché mascherato dall'isola di calore cittadina. Ma non è stato visto neanche dalle stazioni limitrofe a 200m di quota.

  6. #2026
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,063
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Novembre/Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da rics77 Visualizza Messaggio
    chi vuol leggere le cronache originali de "la sicilia" dei giorni dell'evento del '56 batta un colpo
    Di quell'evento ho trovato in rete solo le foto dell'arrivo di aiuti USA all'aeroporto di Catania. Batto il colpo.
    In questo forum invece ho trovato le foto dell'evento del 1905 o 1906 con le foto delle barche al porto di Catania con neve sopra.

  7. #2027
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,921
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Novembre/Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Potresti postare le differenze a 24h tra i due run?
    Appena mi metto al pc inserisco tutto. È possibile recuperare anche gli spaghi di ecmwf di ieri?

  8. #2028
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Novembre/Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Appena mi metto al pc inserisco tutto. È possibile recuperare anche gli spaghi di ecmwf di ieri?
    Puoi vedere su linea meteo. Non ricordo se li faccia recuperare.

  9. #2029
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,921
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Novembre/Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Ripeto, la stazione SIAS segna 1.1
    Però oggi la stazione SIAS di Catania e quelle intorno (Zona Industriale e aeroporto) hanno segnato da 1 a 2.3 gradi mentre in città e zone limitrofe le minime sono andate dai 6 agli 8 gradi. Come ho scritto sopra nella notte è avvenuto un fenomeno visto solo da quelle stazioni, dentro la città non è stato visto perché non c'è proprio stato o perché mascherato dall'isola di calore cittadina. Ma non è stato visto neanche dalle stazioni limitrofe a 200m di quota.
    La stazione di Siracusa SIAS si trova fuori città, nella pianura interna sa diversi km (via aria dalla città) a circa 150,m
    Direi che se quella ha segnato 1.1, trovo difficile i 2gradi di Siracusa, ma se c'è stato qualche fenomeno molto potente circoscritto a Siracusa, troverei tale valore plausibile.. magari 2gradi di macchina e magari sono stati 3/4 che sarebbero assolutamente realistici

  10. #2030
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Novembre/Dicembre 2019

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    La stazione di Siracusa SIAS si trova fuori città, nella pianura interna sa diversi km (via aria dalla città) a circa 150,m
    Direi che se quella ha segnato 1.1, trovo difficile i 2gradi di Siracusa, ma se c'è stato qualche fenomeno molto potente circoscritto a Siracusa, troverei tale valore plausibile.. magari 2gradi di macchina e magari sono stati 3/4 che sarebbero assolutamente realistici
    Si, si trova a 170 m a circa 10 km dalla costa. Anche io trovo plausibili 3/4°C in città, non di meno.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •