Pagina 228 di 248 PrimaPrima ... 128178218226227228229230238 ... UltimaUltima
Risultati da 2,271 a 2,280 di 2478
    Burrasca L'avatar di MicheleC
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Analisi Modelli Inverno 19/20: la vendetta dell’ovest

Però....

Spaghi per Grumo -graphe3_1000___16.70844_41.01089_-1-.jpeg

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Burrasca forte L'avatar di snow
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Skiri Visualizza Messaggio
    Nessuno fa inviti a nessuno, punto primo.
    Punto secondo (e qui potreste pure non essere d’accordo), con un clima folle come quello moderno (non quello di 30 anni fa), medie e logiche del passato non reggono.
    Dire inverno compromesso, ci risentiamo tra un mese o prendersela oggettivamente con modelli matematici che non rispecchiano “i propri desideri”, è fuorviante per chi legge. Soprattutto non iscritti e gente alle prime armi.
    Concordo sul primo punto, mentre non capisco cosa ci sia di fuorviante per chi legge se qualcuno scrive che i modelli fanno pena. Non mi sembra si stia dicendo il falso.

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    4 Post(s)

senza più illudermi, sono abituato a non dare mai nulla per scontato finchè c'è una minima possibilità.
    E' già successo tante volte di avere stravolgimenti anche a 48h, sia in negativo per noi e sia in positivo.

Per me, lo stravolgimento più significativo si è verificato il 23 gennaio 2004.
    All'epoca non avevo internet a casa e gli smartphone non esistevano, quindi dopo 2 giorni di sfiocchettate tipo quelle di fine dicembre scorso, diedi una occhiata sul lavoro al 12Z di GFS del 23 gennaio e deluso tornai a casa. Annunciava infatti che il bombolo gelido in discesa si sarebbe allontanato sulla grecia senza colpirci.
    Invece al mattino successivo (quindi 12h dopo) mi svegliai con questo paesaggio
    -2004-01-24-09-03-18.jpg
    bella nevicata dalle 3.00 di notte alle 12.00 del 24 gennaio 2004.

Questo quanto dicono le reanalisi
    -immagine.jpg
    www.meteosanteramo.com

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Vento forte L'avatar di Skiri
    Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Concordo sul primo punto, mentre non capisco cosa ci sia di fuorviante per chi legge se qualcuno scrive che i modelli fanno pena. Non mi sembra si stia dicendo il falso.
    Non è questo il punto.
    Dire non mi piace è un conto, scrivere “abbiamo perso mesi”, inverno di M, parlare di indici e spacciarli per oro colato anche no.
    Tra l’altro non sono attacchi o inviti.
    Si chiamano POST
    ... Nella logica del gioco la sola regola è esser scaltri ...

Menzionato
    61 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    senza più illudermi, sono abituato a non dare mai nulla per scontato finchè c'è una minima possibilità.
    E' già successo tante volte di avere stravolgimenti anche a 48h, sia in negativo per noi e sia in positivo.

Per me, lo stravolgimento più significativo si è verificato il 23 gennaio 2004.
    All'epoca non avevo internet a casa e gli smartphone non esistevano, quindi dopo 2 giorni di sfiocchettate tipo quelle di fine dicembre scorso, diedi una occhiata sul lavoro al 12Z di GFS del 23 gennaio e deluso tornai a casa. Annunciava infatti che il bombolo gelido in discesa si sarebbe allontanato sulla grecia senza colpirci.
    Invece al mattino successivo (quindi 12h dopo) mi svegliai con questo paesaggio
    -2004-01-24-09-03-18.jpg
    bella nevicata dalle 3.00 di notte alle 12.00 del 24 gennaio 2004.

Questo quanto dicono le reanalisi
    -immagine.jpg
    Grazie Pigio, il senso del discorso è questo.
    La palla di cristallo non esiste

Burrasca forte L'avatar di snow
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Skiri Visualizza Messaggio
    Non è questo il punto.
    Dire non mi piace è un conto, scrivere “abbiamo perso mesi”, inverno di M, parlare di indici e spacciarli per oro colato anche no.
    Tra l’altro non sono attaccati o inviti.
    Si chiamano POST
    Che un mese e mezzo d'inverno sia passato senza sussulti mi sembra oggettivamente innegabile.
    Non ricordo, invece, di aver letto di indici spacciati per oro colato in questa discussione, ma potrebbero essermi sfuggiti.
    Concordo sul fatto che, ad oggi, dire come proseguirà l'inverno, sia molto complicato.

Burrasca
    Menzionato
    46 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Sinceramente alla lisciata sterile dell’Epifania neanche ci sto pensando, in quota i valori saranno pure peggio dell’ultima passata. Sarà solo vento e niente più.

Sono già proiettato al dopo, e stamattina gli aggiornamenti sono davvero sconfortanti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Si, sarà sterile Cristiano. Ma l’anno scorso vidi sfiocchettare con gpt e termiche simili, meglio di nulla. A questo punto, pur avendo preferito il liscio per avere belle minime (cosa che ormai non si verificherà), accolgo questi microscopici ovest shift nella speranza di vedere almeno un po’ di gragnola per un minuto.

Sul resto dell’inverno: io dai modelli vedo un Gennaio in media termica. Anticiclonico, per carità, ma soggetto a inversioni di notte e senza caldo in quota vero.

Sinceramente mi va bene così. Anche questo è inverno.

Burrasca forte L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Si, sarà sterile Cristiano. Ma l’anno scorso vidi sfiocchettare con gpt e termiche simili, meglio di nulla. A questo punto, pur avendo preferito il liscio per avere belle minime (cosa che ormai non si verificherà), accolgo questi microscopici ovest shift nella speranza di vedere almeno un po’ di gragnola per un minuto.

Sul resto dell’inverno: io dai modelli vedo un Gennaio in media termica. Anticiclonico, per carità, ma soggetto a inversioni di notte e senza caldo in quota vero.

Sinceramente mi va bene così. Anche questo è inverno.
    Considerando che qui le inversioni neanche esistono sono fortemente in dubbio che possiamo finire in media senza problemi, specie con la scaldata prevista la prossima settimana

Burrasca
    Menzionato
    46 Post(s)

Considerando che qui le inversioni neanche esistono sono fortemente in dubbio che possiamo finire in media senza problemi, specie con la scaldata prevista la prossima settimana

Di notte si scende tranquillamente, fidati. Le minime saranno sufficienti a compensare le max che nemmeno saranno troppo sopra media tranne la prossima settimana, ma ci sarà il vento dal mare a compensare (ieri avevamo la +7 sulla testa, ma la max è stata di 13/14, non molto sopra media).

La media in quota è +1/2, quindi saremo in media per il resto.

Menzionato
    61 Post(s)

La scaldata che non è ancora arrivata e che non saprai neanche che temperature ti porterà. Facciamo così.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •