Pagina 138 di 160 PrimaPrima ... 3888128136137138139140148 ... UltimaUltima
Risultati da 1,371 a 1,380 di 1593
  1. #1371
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,069
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Gennaio/Febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Si, zoomx una cosa vorrei chiederti. Nelle ultime 24h risulta un totale pluviometrico di 7,4 mm, nelle ultime 12h, ovvero da mezzanotte ad ora sono caduti 4,8 mm, mentre ieri per differenza sarebbero caduti 2,6 mm. Per caso hai inserito i dati con un errore di 1 mm? O forse sono io che mi sbaglio?
    EDIT: Nelle precipitazioni giornaliere in data 22 marzo esce come dato quello che hai tu riportato... come è possibile questa differenza di 1 mm?
    Si, il dato di ieri è ottenuto per differenza da quello giornaliero di oggi.
    Probabilmente il 12h comprendeva un mm di ieri. Tieni conto che SIAS usa l'orario UTC ma a qesto punto non so quale usa quando parla di pioggia nella giornata di oggi.

  2. #1372
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,069
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Gennaio/Febbraio 2020

    Massime di oggi
    INAF 200m 15,0
    Catania Carrubbella - ISICILIA174 211m 15,7
    Catania Trappeto 200m 13,7
    Catania nord-Canalicchio - ICTCATAN3 131m
    MiaStazione Auriol 70m 14,4
    Mia Stazione FineOffset WH31 CH1 15,2
    Mia Stazione FineOffset WH31 CH2 15,0
    Mia Stazione FineOffset WH31 CH3 15,2
    Mia Stazione FineOffset WH31 CH4 15,0
    Ambasciatori - ICATANIA55 60m 15,3
    ZonaIndustriale Meteonetwork 5m
    SIAS 4m 15,1

    Diminuzione da -0.1 a -0.5

  3. #1373
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Gennaio/Febbraio 2020

    Pioggia in atto!

  4. #1374
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,925
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Gennaio/Febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    @artorias quando dovrò guardare i modelli per prevedere la prossima pioggia?
    Venerdì sera degli amici mi avevano detto che sabato da noi non avrebbe piovuto e abbiamo visto tutti cos'è accaduto, mentre tu mi avevi consigliato di guardare i modelli, pertanto d'ora in poi ascolterò solo te!
    Guarda ti ringrazio per la fiducia ma credo sia stato solo un caso ahhahah anche perchè da me è stata l' ennesima giornata deludente come anche oggi, le piogge si sono fermate nelle zone più limitrofe alle coste ieri.
    Quello che ti consiglio è di dare uno sgruardo ai modelli, ma sopratutto al cielo, durante tutta la prossima settimana; è vero che per domani sembra che i lamma non vedano pioggia da te, ma ciò non esclude possibili precipitazioni.
    Se proprio vuoi certezza posso dirti di guardarli da martedì sera, ma anche tra domani e mercoledì si svilupperano fenomeni anche se molto più isolati.

    In generale mi aspetto tanta variabilità non solo questa settimana, ma anche la prossima.. l' incognita vera è: pioverà tanto o saranno stupidi fenomeni? almeno per mercoledì e giovedì sembra che pioverà tanto..

  5. #1375
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Gennaio/Febbraio 2020

    Ok, tutto chiaro artorias, allora guarderò il modello martedì sera per mercoledì.

    Ieri da me super giornata! 11.6 mm caduti!
    E anche oggi, che non mi aspettavo pioggia, sta piovendo!

  6. #1376
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,925
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Gennaio/Febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Guarda ti ringrazio per la fiducia ma credo sia stato solo un caso ahhahah anche perchè da me è stata l' ennesima giornata deludente come anche oggi, le piogge si sono fermate nelle zone più limitrofe alle coste ieri.
    Quello che ti consiglio è di dare uno sgruardo ai modelli, ma sopratutto al cielo, durante tutta la prossima settimana; è vero che per domani sembra che i lamma non vedano pioggia da te, ma ciò non esclude possibili precipitazioni.
    Se proprio vuoi certezza posso dirti di guardarli da martedì sera, ma anche tra domani e mercoledì si svilupperano fenomeni anche se molto più isolati.

    In generale mi aspetto tanta variabilità non solo questa settimana, ma anche la prossima.. l' incognita vera è: pioverà tanto o saranno stupidi fenomeni? almeno per mercoledì e giovedì sembra che pioverà tanto..
    Ad esempio per le 24h di domani il modello moloch vede diverse piogge da te (lasciamo stare gli accumuli), mentre i lamma su base ecmwf e gfs non vedono nulla. Per questo ti dico che sarà un periodo vivace, con possibilità di pioggia ogni giorno.

  7. #1377
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Gennaio/Febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Ad esempio per le 24h di domani il modello moloch vede diverse piogge da te (lasciamo stare gli accumuli), mentre i lamma su base ecmwf e gfs non vedono nulla. Per questo ti dico che sarà un periodo vivace, con possibilità di pioggia ogni giorno.
    Guarda, sai bene che io ho scarsa considerazione di tutti e tre i prodotti da te citati. A questo punto darò anche un'occhiata per domani.

  8. #1378
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,925
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Gennaio/Febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ok, tutto chiaro artorias, allora guarderò il modello martedì sera per mercoledì.

    Ieri da me super giornata! 11.6 mm caduti!
    E anche oggi, che non mi aspettavo pioggia, sta piovendo!
    si dipenderà tanto dalla "fortuna", non prenderei alla lettera i modelli. Una cosa possiamo dire, ovvero che siamo in una fase attiva, ogni giorno avrai possibilità di pioggia

  9. #1379
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Gennaio/Febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    si dipenderà tanto dalla "fortuna", non prenderei alla lettera i modelli. Una cosa possiamo dire, ovvero che siamo in una fase attiva, ogni giorno avrai possibilità di pioggia
    Non li prendo alla lettera, ovvio. Basti pensare che questa mattina, per oggi stesso, non prevedevano pioggia da me e invece.

  10. #1380
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Gennaio/Febbraio 2020

    Fine pioggia. Accumulo 3.0 mm.
    Totale da ieri 14.6 mm.
    Totale mensile 45.8 mm.
    Totale annuo 48.8 mm.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •