Pagina 43 di 160 PrimaPrima ... 3341424344455393143 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 1593
  1. #421
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,925
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Gennaio/Febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Anche ecmwf vedeva piogge per oggi??
    Forse qualcosina giorni fa.. ma io non ho guardato i modelli, giusto un' occhiata agli spaghi e negli ultimi giorni ai lamma.

    Riguardo agli over 20 beh..sono entrato proprio per vedere se avevi scritto che avevi superato i 20..ma visti i 19.8, immagino di si

  2. #422
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,925
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Gennaio/Febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da SimoTroina Visualizza Messaggio
    Non ho controllato, a dire il vero. Fino a qualche giorno fa era previsto un discreto passaggio, ma mi sa che è stato cancellato del tutto. Ultimamente sto dando solo un'occhiata veloce ai modelli, giusto per autoconvincermi di mantenere viva quella residua speranza, ma è impresa ardua quando davanti si ha il nulla assoluto...
    Ormai sono convinto che fino a fine prima decade/metà febbraio, non ci sarà quasi nulla..ci vorrà tempo per sbloccare questa situazione..
    Io non penso che passeremo da questa fase a una fase primaverile, la storia della meteorologia mi fa pensare a un inverno ritardato in tutti i sensi ahahah

  3. #423
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Gennaio/Febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Riguardo agli over 20 beh..sono entrato proprio per vedere se avevi scritto che avevi superato i 20..ma visti i 19.8, immagino di si
    Già ieri avevo registrato 20.0°C, figurati oggi che c'è stato più sole di ieri. Sono uscito senza giubbotto, dentro casa ho superato nuovamente i 20°C e per la prima volta nella mia vita sono stato costretto a togliere il piumone a gennaio per rimettere la trapunta. Ma guardiamo l'aspetto positivo di tutto ciò: ho finora acceso i riscaldamenti solo 2 giorni, il 29 e il 30 Dicembre, risparmiando così una discreta somma di denaro!

  4. #424
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,925
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Gennaio/Febbraio 2020

    Il trend degli ultimi anni: 2014/2015 nevone, 15/16 fioccata da nulla, 16/17 nevone, 17/18 il nulla cosmico, 18/19 ottimi accumuli, 19/20 pioggia mista a neve.
    Se non ci saranno altre irruzioni, il trend è confermato..
    A differenza di un ventennio fa (in quegli anni gli accumuli erano presenti annualmente con i suoi 5/10cm mediamente) è una fase alternata da accumuli importanti e il nulla.

    Al momento spero solo nelle piogge piogge e piogge ancora.

  5. #425
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,925
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Gennaio/Febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Già ieri avevo registrato 20.0°C, figurati oggi che c'è stato più sole di ieri. Sono uscito senza giubbotto, dentro casa ho superato nuovamente i 20°C e per la prima volta nella mia vita sono stato costretto a togliere il piumone a gennaio per rimettere la trapunta. Ma guardiamo l'aspetto positivo di tutto ciò: ho finora acceso i riscaldamenti solo 2 giorni, il 29 e il 30 Dicembre, risparmiando così una discreta somma di denaro!
    Vergognoso... In situazioni come questa preferirei abitare in zone marine, dove almeno uno si gode giornate primaverili/estive.. qui invece sto nel limbo: Nè freddo invernale, nè tepore..e poi con sto vento odioso.
    Io al momento dentro casa ho tra 18/16°

  6. #426
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Gennaio/Febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Vergognoso... In situazioni come questa preferirei abitare in zone marine, dove almeno uno si gode giornate primaverili/estive.. qui invece sto nel limbo: Nè freddo invernale, nè tepore..e poi con sto vento odioso.
    Io al momento dentro casa ho tra 18/16°
    Ormai Gennaio deve chiudere a 0 mm! Mi offenderei arrivassero anche solo 0.2 mm! Devo scrivere questa pagina di storia!
    Ps: dentro casa in questo momento ho 18.4°C nella stanza più fredda (camerino, senza finistre), e 21.5°C nella stanza più calda (cucina).
    Ultima modifica di snow; 26/01/2020 alle 13:38

  7. #427
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Gennaio/Febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Il trend degli ultimi anni: 2014/2015 nevone, 15/16 fioccata da nulla, 16/17 nevone, 17/18 il nulla cosmico, 18/19 ottimi accumuli, 19/20 pioggia mista a neve.
    Se non ci saranno altre irruzioni, il trend è confermato..
    A differenza di un ventennio fa (in quegli anni gli accumuli erano presenti annualmente con i suoi 5/10cm mediamente) è una fase alternata da accumuli importanti e il nulla.

    Al momento spero solo nelle piogge piogge e piogge ancora.
    È incredibile il fatto che gli anni dispari, specialmente dal 2015 in poi siano stati più estremi, stagioni invernali con eventi freddi susseguite da estati bollenti mentre gli anni pari, come il 2020, sono caratterizzate dal nulla cosmico, ma non per questo le estati sono normali, anzi... solo nel 2016 ad un inverno indecente seguì un'estate pazzesca (sotto media), che tempi...
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  8. #428
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Gennaio/Febbraio 2020

    Massima VP2: 21.1°C.
    Massima sensore 1: 19.5°C.
    Adesso sta scendendo abbastanza velocemente!

  9. #429
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,680
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Gennaio/Febbraio 2020

    piogge completamente cancellate
    non ho parole

  10. #430
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,925
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Gennaio/Febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    È incredibile il fatto che gli anni dispari, specialmente dal 2015 in poi siano stati più estremi, stagioni invernali con eventi freddi susseguite da estati bollenti mentre gli anni pari, come il 2020, sono caratterizzate dal nulla cosmico, ma non per questo le estati sono normali, anzi... solo nel 2016 ad un inverno indecente seguì un'estate pazzesca (sotto media), che tempi...
    Speriamo che, visto l' inverno deludente, l' estate ci possa regalare la gioia di farci soffrire meno. Perchè la scorsa estate, per me, è stato qualcosa di invivibile.. è stata l' estate con il caldo più prolungato che io ricordi..mai sofferto come nell' estate 2019

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •