Pagina 148 di 160 PrimaPrima ... 4898138146147148149150158 ... UltimaUltima
Risultati da 1,471 a 1,480 di 1593
  1. #1471
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,893
    Menzionato
    103 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Gennaio/Febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Dopo 17 ore e 15 minuti consecutivi di pioggia, evento che non si vedeva da anni, ha smesso di piovere.
    Ci voleva e ce ne vuole ancora tanta. Qui piove in modo perfetto, pioggia battente di intensità variabile ma mai in forma alluvionale. Pioggia perfetta per penetrare per bene nel sottosuolo.

  2. #1472
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Gennaio/Febbraio 2020

    La temperatura sta crescendo continuamente dal minimo, siamo sui 10,5.
    Io ho catturato solo 20mm, c'è vento da est ma fra i palazzi le cose si complicano.
    Le altre stazioni hanno catturato da 40mm fino agli oltre 90 della stazione SIAS. Altre stazioni siciliane hanno superato i 100mm e mi sa che anche a Catania verranno superati visto l'andazzo. Temo qualche allagamento.
    La neve è presente anche in altre telecamere etnee ma ricopre il vetro oppure sono in mezzo alla nebbia.

  3. #1473
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Gennaio/Febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    La temperatura sta crescendo continuamente dal minimo, siamo sui 10,5.
    Io ho catturato solo 20mm, c'è vento da est ma fra i palazzi le cose si complicano.
    Le altre stazioni hanno catturato da 40mm fino agli oltre 90 della stazione SIAS. Altre stazioni siciliane hanno superato i 100mm e mi sa che anche a Catania verranno superati visto l'andazzo. Temo qualche allagamento.
    La neve è presente anche in altre telecamere etnee ma ricopre il vetro oppure sono in mezzo alla nebbia.
    Tutto come da previsione. Il versante più colpito è quello ionico esposto al vento da est, come aveva detto ieri SimoTroina!

  4. #1474
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Gennaio/Febbraio 2020

    Raggiunti alle ore 17:59 gli 11.0°C!
    Vento sempre più presente.
    Qui in città, fino ad ora, la raffica massima era stata di 6.5 km/h.
    In questo momento misurata una raffica di 9.7 km/h. Sembra poco, ma è più che sufficiente.

  5. #1475
    Vento moderato
    Data Registrazione
    16/09/17
    Località
    Troina (EN) 1014 mslm, Padova (PD)
    Messaggi
    1,271
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Gennaio/Febbraio 2020

    Da me giornata piuttosto inconcludente. Nel senso che sì, è piovuto, ma poco rispetto a quanto sta facendo in giro per l'isola. Tutta la fetta che va dall'ennese settentrionale al messinese tirrenico ha visto briciole. Considerando le stazioni circostanti direi che siamo a non più di 25mm oggi, 40mm complessivi. Non parlo di flop solo perchè, a onor del vero, un po' tutti i lam davano la mia zona sfavorita. Quindi tutto come da previsione. In ogni caso è oro che cola, una benedizione dal cielo che mancava da mesi. E in una situazione assurda come quella che stiamo vivendo la ricomparsa della pioggia è stata accolta con un misto di stupore e fatalismo...

  6. #1476
    Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Data Registrazione
    11/05/06
    Località
    Lecce ovest 25m slm
    Età
    40
    Messaggi
    17,117
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Gennaio/Febbraio 2020

    che accumuli in Sicilia!

    MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

    Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

    Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

  7. #1477
    Vento moderato
    Data Registrazione
    16/09/17
    Località
    Troina (EN) 1014 mslm, Padova (PD)
    Messaggi
    1,271
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Gennaio/Febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Viva la fioca Visualizza Messaggio
    metti 2 foto sul forum o qualche webcam siciliana
    Webcam ti posso linkare quella più vicina a me, del paese di Agira. E un'altra è quella montana di Piano Battaglia, sulle Madonie a 1580 mslm.
    Le foto, beh, c'erano un paio di cm fradici sulle superfici fredde. Ho preferito evitarmi l'uscita in balcone. Stamattina fioccava ancora ma senza accumuli...

    Webcam Meteo Live da Agira | Nessuna

    PIANO BATTAGLIA Live - Dati realtime home index stazione meteorologica - Database Stazioni - Associazione Meteopalermo ONLUS - webcam

  8. #1478
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Gennaio/Febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da franko Visualizza Messaggio
    che accumuli in Sicilia!
    Benvenuto!
    Siamo stati fortunati! Abbiamo avuto le condizioni ideali per piogge diffuse e continue, ma non d'intensità tale da generare danni (se non lievi).

  9. #1479
    Vento moderato
    Data Registrazione
    16/09/17
    Località
    Troina (EN) 1014 mslm, Padova (PD)
    Messaggi
    1,271
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Gennaio/Febbraio 2020

    Linguaglossa supera i 200mm giornalieri. Poi over 100mm diffusi da Modica al messinese ionico. Pantelleria 118mm, forse non aveva ricevuto tutta questa pioggia nemmeno negli ultimi dodici mesi.
    Altra nota, Nunziata di Mascali 159.2mm mentre Bronte 12.4mm. Gli effetti di trovarsi su due versanti di una montagna di 3320 metri!

  10. #1480
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Gennaio/Febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da SimoTroina Visualizza Messaggio
    Linguaglossa supera i 200mm giornalieri. Poi over 100mm diffusi da Modica al messinese ionico. Pantelleria 118mm, forse non aveva ricevuto tutta questa pioggia nemmeno negli ultimi dodici mesi.
    Altra nota, Nunziata di Mascali 159.2mm mentre Bronte 12.4mm. Gli effetti di trovarsi su due versanti di una montagna di 3320 metri!
    Era chiaro che tutto il versante ionico sarebbe stato il più colpito, ma forse in alcune zone siamo andati anche oltre le previsioni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •