Pagina 22 di 30 PrimaPrima ... 122021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 294
  1. #211
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Gennaio 2020 - La svolta

    Citazione Originariamente Scritto da Graziano Patruno Visualizza Messaggio
    può essere, ma credo in un estate tutt'altro che calda e stabile...vedremo
    Tranquillo.. L'Estate non tradisce mai..

  2. #212
    Vento moderato L'avatar di Pierino
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Gioia del Colle (BA) 365 mt. s.l.m
    Messaggi
    1,329
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Gennaio 2020 - La svolta

    Citazione Originariamente Scritto da Skiri Visualizza Messaggio
    Siate onesti. In Puglia, Basilicata e Campania le temperature sono vicine alle medie trentennali. Ha piovuto e seppur caccole e sventagliate fredde le ha viste. Quindi cosa dovrebbero scrivere gli altri? Giusto per capire senza che nessuno se la prenda.
    Tra l’altro pure i periodi noiosi sono la norma del nostro clima.
    Le speranze non trovano spazio nella realtà purtroppo, bisogna metterselo in testa ...
    ... e avere pazienza.
    Come non condividere le tue parole..... sono anni che cerco di esprimere il mio pensiero, uguale al tuo, ma tutti, dico tutti, la vedono diversamente..... poverini, pensano di essere loro i “registi” della situazione...ma sbagliano l’approccio!! Complimenti!
    always looking at the sky



  3. #213
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Gennaio 2020 - La svolta

    Citazione Originariamente Scritto da no surprises Visualizza Messaggio
    In futuro non penso ci ricorderemo di questo gennaio come mese in media (o quasi) lo ricorderemo come mese in cui non è accaduto nulla.
    Anzi dubito lo ricorderemo, in qualche modo.
    Al pari di altri in cui non è accaduto nulla.

    Per me va anche bene non ci siano grosse scaldate o scirocco, certo, meglio come sta andando, ma è davvero una "soddisfazione" di poco conto, un contentino davvero misero.
    Detto questo, l'ho scritto già due volte e continuerò a scriverlo: per quello che è accaduto in anni recenti non sarò certo io a lamentarmi o ad esigere chissaché.
    Può capitare un'annata piatta e desolante, ne sono consapevole benissimo. Ammesso che continui così e non possiamo ancora saperlo, visto che l'inverno non è ancora finito.
    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Sono d’accordo. Personalmente non avrò ricordi di questo gennaio, lo butterò nell’umido anche se dovesse finire in media.

    I meteoappassionati vivono di dinamismo, in un senso e nell’altro, che dinamismo c’è a commentare giornate che passano identicamente, senza cenno di cambiamento?

    ah giusto, le minime basse. Uuu che passione
    La media trentennale in costruzione (1991-2020) però se ne ricorderà. E grazie all'aver chiuso in media impedirà di alzare verso l'alto di un solo decimo l'asticella, e al tempo stesso (se dovesse finire secco) contribuirà ad abbassare di 2/3 mm la media pluviometrica di Gennaio.

    Anche un mese anonimo come questo ha un suo valore.

    Sul dinamismo: sinceramente lo abbiamo visto nel Gennaio/Febbraio 2014, e stagione più anonima non ne ricordo. Anche il vedere sempre piovere è monotono e noioso.
    Ultima modifica di burian br; 18/01/2020 alle 16:30

  4. #214
    Vento forte
    Data Registrazione
    04/02/04
    Messaggi
    3,589
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Gennaio 2020 - La svolta

    Del resto se non sbaglio abbiamo appena superato la soglia critica (1.5) del NAM, pertanto ci toccherà aspettare i soliti 30.-40 giorni prima di sperare che succeda qualcosa di interessante

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  5. #215
    Vento forte L'avatar di dennis96
    Data Registrazione
    27/11/17
    Località
    san salvo (CH) 100m
    Età
    28
    Messaggi
    3,275
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Gennaio 2020 - La svolta

    Citazione Originariamente Scritto da Pino_da_Matera Visualizza Messaggio
    Del resto se non sbaglio abbiamo appena superato la soglia critica (1.5) del NAM, pertanto ci toccherà aspettare i soliti 30.-40 giorni prima di sperare che succeda qualcosa di interessante

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    E allora stia fresco.
    Ti tocca aspettare marzo.

  6. #216
    Vento forte
    Data Registrazione
    04/02/04
    Messaggi
    3,589
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Gennaio 2020 - La svolta

    Purtroppo da questa regola nefasta non si sfugge quasi mai

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  7. #217
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,093
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Gennaio 2020 - La svolta

    sembra il muro del pianto questo post , io questo gennaio anonimo me lo tengo stretto , per me è il primo mese in media da maggio 2019, pertanto bisogna prendere quanto viene di buono ... sapendo che poteva anche essere un gennaio stile dicembre 2019 (con libeccio e scirocco e temp tra i 12 e 18°)

  8. #218
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Gennaio 2020 - La svolta

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    sembra il muro del pianto questo post , io questo gennaio anonimo me lo tengo stretto , per me è il primo mese in media da maggio 2019, pertanto bisogna prendere quanto viene di buono ... sapendo che poteva anche essere un gennaio stile dicembre 2019 (con libeccio e scirocco e temp tra i 12 e 18°)
    E comunque niente pioggia (Dicembre ha chiuso ben -50% dalla media).

    Concordo con te Morriz , ma è anche lecito che gli altri abbiano punti di vista differenti dai nostri (e gusti diversi). Per me inverno è soprattutto temperature fresche. Che piova o meno mi interessa secondariamente, perchè altrimenti sembrerebbe non inverno, ma Novembre. Ma ammetto che altri potrebbero vederla diversamente.

  9. #219
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Gennaio 2020 - La svolta

    Comunque nei prossimi giorni avremo temperature in quota almeno 2-3 gradi al di sopra della norma. 2-3 gradi che, al suolo, complice il solito immancabile sole, potrebbero essere anche di più. Quindi anche questa media termica che vi rende così felici difficilmente si protrarrà fino a fine mese...

  10. #220
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli Gennaio 2020 - La svolta

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Comunque nei prossimi giorni avremo temperature in quota almeno 2-3 gradi al di sopra della norma. 2-3 gradi che, al suolo, complice il solito immancabile sole, potrebbero essere anche di più. Quindi anche questa media termica che vi rende così felici difficilmente si protrarrà fino a fine mese...
    In effetti a veder i modelli oggi e domani saranno gli ultimi due giorni in media termica in quota, vedremo al suolo che effetti ci saranno.

    qui se è per questo siamo già rientrati in media dopo l’iniziale sottomedia, non ci vuole nulla per far finire il mese col segno +

    94AE08E7-4BCF-4851-B0CD-46AB016E52E1.gif

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •