Pagina 9 di 20 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 196
  1. #81
    Brezza tesa L'avatar di Gianfranco
    Data Registrazione
    19/11/18
    Località
    Barletta (BT)
    Età
    24
    Messaggi
    540
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 16 - 31 Gennaio 2020

    Barletta stanotte ottime minime, ma mi sono stancato di segnalarle, voglio segnalare piogge o altroPUGLIA 16 - 31 Gennaio 2020PUGLIA 16 - 31 Gennaio 2020, ad ora il Gennaio più secco di sempre. Ecco gli estremi odierni:
    3.6/13.6 Borgovilla
    4.9/13.8 Patalini
    5.0/14.6 PC

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  2. #82
    Calma di vento
    Data Registrazione
    02/12/19
    Località
    Brindisi
    Età
    45
    Messaggi
    27
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 16 - 31 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Alla fine ieri sera il calo c'era stato, ma poco sensibile qui al Casale. Infatti il mio termometro non è sceso sotto gli 8,1°, mentre all'aeroporto non sotto i 7,7°. Invece alla zona industriale e in periferia, dove la brezza è un SW puro (a differenza di qui, dove era W/WNW), il termometro ha raggiunto una minima di 6,2°.

    Dopo le 23 invece il vento è ruotato dal mare, e ovunque i valori si sono alzati e uniformati, con minima di 11,4° registrata per oggi. Spero si ritocchi, sarebbe uno scempio se finisse così anche perchè ogni grado è fondamentale per ridurre un eventuale sopra media che sicuramente si accumulerà fino a fine mese.
    Oggi massime quasi sui 14 gradi, ottima la minima di s.elia ovest sui 7. Notavo che anche un altra stazione meteo , quella del liceo fermi Monticelli su via n.brandi ,che però non è collegata qui alla rete meteonetwork ma su altra, registra già adesso 10,4.
    Io fuori al mio termometro ora ho 10,5..Mi chiedevo se i valori di questa stazione siano attendibili poiché è bene avere diversi riferimenti.
    Castello alfonsino prima ancora sui 13...

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

  3. #83
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 16 - 31 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Biker79 Visualizza Messaggio
    Oggi massime quasi sui 14 gradi, ottima la minima di s.elia ovest sui 7. Notavo che anche un altra stazione meteo , quella del liceo fermi Monticelli su via n.brandi ,che però non è collegata qui alla rete meteonetwork ma su altra, registra già adesso 10,4.
    Io fuori al mio termometro ora ho 10,5..Mi chiedevo se i valori di questa stazione siano attendibili poiché è bene avere diversi riferimenti.
    Castello alfonsino prima ancora sui 13...

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
    Non credo sia attendibile. L'ho già vista in passato, e credo non restituisca valori a norma.

    Le altre stazioni invece sono funzionanti e restituiscono temperature reali. Quella sul Castello è calda e apparentemente soffre di sovrastima, ma essendo su un'isola non mi stupiscono quei valori. Infatti quando mi reco sulla diga ogni tanto con l'auto la temperatura sale sempre non appena imbocchi la rampa per salire sulla diga.
    Tra l'altro, in estate, invece è molto fresca, pensa che nel 2019 solo 7 volte ha superato i 30°!

  4. #84
    Vento fresco L'avatar di ivano1370
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Ortelle (LE)
    Età
    53
    Messaggi
    2,576
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 16 - 31 Gennaio 2020

    minima 4.4 massima 14.2 giornata ventosa con raffica massima di 38.5 da nord attualmente 8.5

  5. #85
    Vento forte L'avatar di japigia
    Data Registrazione
    27/05/14
    Località
    Mola di Bari
    Messaggi
    3,324
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 16 - 31 Gennaio 2020

    la minima odierna a Mola non è scesa al di sotto dei 6ºC a causa della copertura nuvolosa protratta fino all’alba, speriamo di ritoccarla stasera, con cielo sereno e 7ºC attuali
    Ultima modifica di japigia; 23/01/2020 alle 20:54

  6. #86
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 16 - 31 Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da japigia Visualizza Messaggio
    la la minima odierna a Mola non è scesa al di sotto dei 6ºC a causa della copertura nuvolosa protratta fino all’alba, speriamo di ritoccarla stasera, con cielo sereno e 7ºC attuali
    E ti lamenti tu? Io sono a minima 11°

    Massima di 14,2° nonostante la forte tramontana. Adesso continua a stentare il calo, anche nelle zone interne. Si spazia dai 13° dell'aeroporto ai 9° della periferia, uniformata al resto della piana brindisina, ferma sempre a 9°.

  7. #87
    Brezza tesa L'avatar di Gianfranco
    Data Registrazione
    19/11/18
    Località
    Barletta (BT)
    Età
    24
    Messaggi
    540
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 16 - 31 Gennaio 2020

    Barletta 7.2 ur 87% e brezza moderata da SW, 11/13 km/h medi.

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  8. #88
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,092
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 16 - 31 Gennaio 2020

    Qui minima 4.7°,massima 12.8°, adesso serata fredda, cielo sereno, 6.6° alla mia Davis, 5° in Aereoporto

  9. #89
    Vento forte L'avatar di japigia
    Data Registrazione
    27/05/14
    Località
    Mola di Bari
    Messaggi
    3,324
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 16 - 31 Gennaio 2020

    Minima ritoccata in extremis 5,0ºC

  10. #90
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 16 - 31 Gennaio 2020

    E niente, Brindisi si conferma regina sfigata della Puglia. Che poi nemmeno tutta la città, giusto la zona dell'aeroporto.

    Non è giusto dover penare sotto regime anticiclonico per il vento durante le notti, proprio non lo accetto

    Ma invece siamo qui a lottare, e mentre alla zona industriale ci sono 7°, al Casale 8°, ma all'aeroporto 12°!

    Maledetto malefico. Ci sta rovinando le ultime notti in cui potevamo sfruttare dei sotto media. Odio questo particolare del clima di Brindisi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •