Pagina 56 di 73 PrimaPrima ... 646545556575866 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 724
  1. #551
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 17 - 31 Marzo 2020

    Citazione Originariamente Scritto da franko Visualizza Messaggio
    non dirlo a me che sono anche oltre l'ombra

    cercherò di consolarmi col ritorno (finalmente) della pioggia, anche se la passata più cazzuta prevista anche da noi fino a 2gg fa è oramai destinata a zone più occidentali
    ciao Franko, non dire gatto

    eh già, anche la beffa delle precipitazioni molto ridimensionate, se si fosse formato il bel minimo baroclino basso-tirrenico ionico in graduale risalita e bello profondo così come visto sabato scorso, avremmo avuto un ottimo episodio piovoso.

    Ora invece è decisamente più blando ed occidentale, molto probabilmente il motivo è strettamente correlato al maggior affondo verso sud dell'ondata fredda di oggi che da una parte ha fatto felici 2/3 della regione (ed ovviamente depresso l'altra) ma con ripercussioni negative appunto sugli accumuli dei prossimi giorni.

    Ad ogni modo mi aspettavo quasi pari pari la situazione odierna, il minimo in quota in quella posizione tra montenegro/serbia e bosnia non è mai foriero di buone nuove per il salento soprattutto meridionale, ove le correnti mediamente occidentali in quota sono deleterie in queste situazioni (eccezion fatta a volte per i settori adriatici costieri e pre-costieri settentrionali, ma il minimo probabilmente doveva essere ancora un tantinello più a sud o comunque più "cazzuto").

    Non mi sorprendono i fenomeni avuti invece sulle zone centro-settentrionali anche in pianura e coste, specie poi quando gli gira al suolo vento da terra occidentale a discapito del malefico, ed anche qui il modellame mi sembra ci abbia visto bene.

    Niente, si riprende con la quarantena meteo oltre a quella da covid

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  2. #552
    Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Data Registrazione
    11/05/06
    Località
    Lecce ovest 25m slm
    Età
    40
    Messaggi
    17,117
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 17 - 31 Marzo 2020

    Ciao Stefano,
    quoto anche le virgole, tranne la proporzione della regione coinvolta, 2/3 sono tantini in realtà però sicuramente oggi ci sono state sorprese stupende, Mola e nord foggiano su tutte


    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    ciao Franko, non dire gatto

    eh già, anche la beffa delle precipitazioni molto ridimensionate, se si fosse formato il bel minimo baroclino basso-tirrenico ionico in graduale risalita e bello profondo così come visto sabato scorso, avremmo avuto un ottimo episodio piovoso.

    Ora invece è decisamente più blando ed occidentale, molto probabilmente il motivo è strettamente correlato al maggior affondo verso sud dell'ondata fredda di oggi che da una parte ha fatto felici 2/3 della regione (ed ovviamente depresso l'altra) ma con ripercussioni negative appunto sugli accumuli dei prossimi giorni.

    Ad ogni modo mi aspettavo quasi pari pari la situazione odierna, il minimo in quota in quella posizione tra montenegro/serbia e bosnia non è mai foriero di buone nuove per il salento soprattutto meridionale, ove le correnti mediamente occidentali in quota sono deleterie in queste situazioni (eccezion fatta a volte per i settori adriatici costieri e pre-costieri settentrionali, ma il minimo probabilmente doveva essere ancora un tantinello più a sud o comunque più "cazzuto").

    Non mi sorprendono i fenomeni avuti invece sulle zone centro-settentrionali anche in pianura e coste, specie poi quando gli gira al suolo vento da terra occidentale a discapito del malefico, ed anche qui il modellame mi sembra ci abbia visto bene.

    Niente, si riprende con la quarantena meteo oltre a quella da covid

    MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

    Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

    Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

  3. #553
    Vento forte L'avatar di japigia
    Data Registrazione
    27/05/14
    Località
    Mola di Bari
    Messaggi
    3,374
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 17 - 31 Marzo 2020

    Mola di bari 0,6ºC ora sereno
    per me oggi è stato un Febbraio 2018 like, con 1 grado in meno avremmo fatto accumuli grandiosi, ma sono stracontento comunque , un evento eccezionale, da queste parti molto simile ad Aprile 2003

  4. #554
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 17 - 31 Marzo 2020

    Citazione Originariamente Scritto da franko Visualizza Messaggio
    Ciao Stefano,
    quoto anche le virgole, tranne la proporzione della regione coinvolta, 2/3 sono tantini in realtà però sicuramente oggi ci sono state sorprese stupende, Mola e nord foggiano su tutte
    si, ci sono andato largo, ora non ho seguito tutto tutto (è da un po' che non mi affaccio sul forum, ho visto soprattutto alcuni report da FB). Potremmo dire circa metà della regione?

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  5. #555
    Burrasca L'avatar di MicheleC
    Data Registrazione
    10/02/09
    Località
    Grumo Appula (Ba)
    Messaggi
    7,289
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 17 - 31 Marzo 2020

    A Grumo dopo aver toccato i 2,2°C ora siamo risalti a 2, 6°C: cielo molto nuvoloso

    Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #556
    Brezza tesa L'avatar di Valeriodibari
    Data Registrazione
    05/02/15
    Località
    Triggiano
    Età
    38
    Messaggi
    611
    Menzionato
    0 Post(s)

  7. #557
    Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Data Registrazione
    16/07/04
    Località
    Conversano 220mt
    Età
    40
    Messaggi
    8,602
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 17 - 31 Marzo 2020

    Citazione Originariamente Scritto da japigia Visualizza Messaggio
    Mola di bari 0,6ºC ora sereno
    per me oggi è stato un Febbraio 2018 like, con 1 grado in meno avremmo fatto accumuli grandiosi, ma sono stracontento comunque , un evento eccezionale, da queste parti molto simile ad Aprile 2003
    no...dai....qui ho fatto 1cm, l'aprile 2003 oltre 20cm
    Graziano Patruno
    Redazione & Ideatore www.MeteoMurge.it sito meteo Puglia e Basilicata
    Stazione Meteo Conversano http://stazione3.meteomurge.it/Conversano.htm



  8. #558
    Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Barletta (BT)
    Età
    35
    Messaggi
    14,168
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 17 - 31 Marzo 2020

    +1.8°c

    Domani mattina, se i tempi si incastrano bene, sarà neve da cuscinetto sulla Murgia
    L'aria umida in risalita dallo Jonio andrà a scorrere su quella fredda preesistente, con possibilità di fiocchi coreografici e qualche accumulo sopra i 600 metri.

    Discorso diverso per Subappennino e Gargano, dove oltre a nevicare dovrebbe anche accumulare discretamente sopra i 7/800 metri di quota, prima che il richiamo caldo vada a rovinare la colonna.


    **Always looking at the sky**

  9. #559
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    17/12/18
    Località
    Noci(ba)
    Messaggi
    309
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 17 - 31 Marzo 2020

    Continua a scendere. - 1°c

  10. #560
    Vento forte
    Data Registrazione
    04/02/04
    Messaggi
    3,589
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: PUGLIA 17 - 31 Marzo 2020

    -0.1in questo momento, e con cielo nuvoloso! Direi veramente notevole! PUGLIA 17 - 31 Marzo 2020

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •