Pagina 5 di 188 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 1874
  1. #41
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Minima 10.6°C, registrata alle 00:56.
    Accumulati 0.6 mm.
    Per zommx: secondo me qualche debole pioggia la vedrai.

  2. #42
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,063
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Hanno aggiornato le previsioni rispetto alla mattina presto e adesso qualche pioggerella è prevista.

  3. #43
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Hanno aggiornato le previsioni rispetto alla mattina presto e adesso qualche pioggerella è prevista.
    Perfetto zoomx! Tienici aggiornati!

  4. #44
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,063
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Ancora niente ma sul radar si vede una fascia che copre la Piana di Catania e già su ZonaIndustriale ci sono 0.25mm ma la città è proprio sul bordo.

  5. #45
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,063
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Prima pioggerella passata, sufficiente a bagnare la strada ma non a farmi scattare il pluviometro.

    Dalle telecamere sembra che a Piano Provenzana cada qualche rado fiocco mentre dal lato sud, dove la telecamera è ben più in alto, è tutto immerso nella nebbia ma sembra che ci sia un accumulo sul vetro. In quelle INGV non si vede nulla se non la nebbia.

  6. #46
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Qui accumulati 1.6 mm e al momento non piove più.
    Accumulo mensile di 6.4 mm!

  7. #47
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,921
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    3.2°C in meno da te. 3.7°C in meno da me. Da 6.5°C a 7°C in meno da zoomx.
    Se ieri era una giornata invernale, quella di oggi sarebbe una giornata super invernale!
    E se la massima fosse stata di 12.4° con un delta di 3° invece che di 3.2°?
    Il 9.6 di max avrebbe rappresentato sempre giornata super invernale?

    Non mi trovo d' accordo con questa tua affermazione di "super inverno", perchè non va d' accordo neanche con la tua convenzione relativa ai numeri.
    Se dobbiamo attenerci alla tua convenzione, tutto ciò che sta sotto o uguale alla media max di 12.5 (da me), è inverno.. che sia 12.4° o che sia 7° o -1° o giù di lì

    Poi che io usi come convenzione qualcosa di meno rigido dei numeri, nel definire inverno/primavera è un altro discorso, i numeri da soli non li ho mai trovati affascinanti.
    Una max di 12.6° da me, che è solo +0.1° rispetto alla media max di febbraio è a pelle una giornata tipicamente invernale dove al sole si sta bene e all' ombra c'è parecchio freddo (fuori si stava con berretto e giubbotto).
    Poi se da @zoomx ci sono stati 19.5°, 20.5° circa, è tutto un altro discorso, io parlo della mia zona ovviamente.

  8. #48
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    E se la massima fosse stata di 12.4° con un delta di 3° invece che di 3.2°?
    Il 9.6 di max avrebbe rappresentato sempre giornata super invernale?

    Non mi trovo d' accordo con questa tua affermazione di "super inverno", perchè non va d' accordo neanche con la tua convenzione relativa ai numeri.
    Se dobbiamo attenerci alla tua convenzione, tutto ciò che sta sotto o uguale alla media max di 12.5 (da me), è inverno.. che sia 12.4° o che sia 7° o -1° o giù di lì

    Poi che io usi come convenzione qualcosa di meno rigido dei numeri, nel definire inverno/primavera è un altro discorso, i numeri da soli non li ho mai trovati affascinanti.
    Una max di 12.6° da me, che è solo +0.1° rispetto alla media max di febbraio è a pelle una giornata tipicamente invernale dove al sole si sta bene e all' ombra c'è parecchio freddo (fuori si stava con berretto e giubbotto).
    Poi se da @zoomx ci sono stati 19.5°, 20.5° circa, è tutto un altro discorso, io parlo della mia zona ovviamente.
    Ovviamente il mio messaggio conteneva una nota di sarcasmo. L'obiettivo era quello di rimarcare il fatto che sì, quella di ieri (ma anche oggi), era stata una vera e propria giornata invernale, mentre per il 1° Aprile se ne poteva discutere, tutto qui.

    Io, come scrivevo, continuo ad attenermi ai numeri, alle statistiche ed alle norme omm, perché dovendo confrontarmi con altri utenti di altri territori, non posso farne a meno.

    Nessuno vieta di adottare dei criteri soggettivi (freddo a pelle, giubbotto, berretto), per definire le varie giornate.
    L'importante, come scrivevo, è sapere quali sono i criteri adottati (e li abbiamo chiariti), per non indurre in incomprensioni.

  9. #49
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Bollettino Meteomont aggiornato ad oggi:
    5 cm a 1500 m sui Nebrodi;
    10 cm a 1600 m sulle Madonie;
    neve a 1500 m sul versante nord e a 1900 m sul versante sud dell'Etna, ma non indicano lo spessore.

  10. #50
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Massima odierna 13.5°C!
    +0.4°C rispetto a ieri!
    Altra giornata invernale!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •