Pagina 96 di 188 PrimaPrima ... 46869495969798106146 ... UltimaUltima
Risultati da 951 a 960 di 1874
  1. #951
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Massime di oggi Temperatura Variazione
    INAF 200m 22,7 0,5
    Catania Carrubbella - ISICILIA174 211m 24,3 -1,2
    Catania Trappeto 200m 23,2 -0,5
    Catania nord-Canalicchio - ICTCATAN3 131m 20,7 -1,2
    MiaStazione Auriol 70m 22,9 -1,4
    Mia Stazione FineOffset WH31 CH1 23,5 -1,7
    Mia Stazione FineOffset WH31 CH2 23,2 -1,8
    Mia Stazione FineOffset WH31 CH3 23,9 -1,5
    Mia Stazione FineOffset WH31 CH4 23,2 -1,4
    Ambasciatori - ICATANIA55 60m 22,7 -2,1
    ZonaIndustriale Meteonetwork 5m 23,7 -1,0
    SIAS 4m 23,2 -0,9

    si è annuvolato ma guardando le immagini satellitari e dove sta piovendo adesso mi sa che non piove. MA è solo una senzazione.
    Io credo che da te, entro fine giornata, pioverà.

  2. #952
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Qui il cielo si è quasi rasserenato e la temperatura sta salendo rapidamente.

  3. #953
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,271
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Buongiorno cari amici siciliani.
    Mi sono iscritto su questo forum il 26 Agosto 2009, quasi 11 anni fa, per chiedere informazioni su quale stazione meteo acquistare per ampliare le mie rilevazioni, che fino ad allora si limitavano ai valori di temperatura, umidità e pressione atmosferica.
    Trovai aiuto da parte di gente rara, sia in termini di conoscenze, sia in termini di gentilezza, persone il cui unico scopo era quello di trasmettere i propri consigli ai nuovi utenti, senza secondi fini economici. Ne cito alcuni, coloro dei quali mi ricordo, mi perdoneranno gli altri per non averli inclusi nell'elenco: @fabry72, @Luca, @Pat0691, @Orso Polare, @zione, @Conte, @Blackfox.
    Purtroppo negli ultimi anni ho visto che molti di questi utenti hanno ridotto il numero di messaggi su questo forum, spero per motivi positivi e non negativi e della loro "assenza" il forum, in particolare in alcune sezione, ne ha risentito parecchio.
    Successivamente fui invitato da @Augustano DOC a scrivere nella pagina regionale, divulgando i miei dati, commentando con gli utenti di allora previsioni e modelli. Non eravamo tantissimi, ma eravamo un gruppo affiatato. Grazie ad Augustano ebbi la possibilità di scrivere qualche articolo per la pagina principale di Meteonetwork, un vero onore e non smetterò mai di ringraziarlo per questo.
    Pian piano il gruppo siciliano si dissolse, a causa sicuramente di motivi personali, ma anche per colpa dei social network, che iniziarono a risucchiare gran parte degli appassionati, che trovarono in essi un nuovo modo per comunicare. Io stesso inizia a scrivere con minore frequenza, senza tuttavia abbandonare mai lo studio della materia e continuando a seguire gli insegnamenti degli esperti del forum e della sezione siciliana, quale @Gangi.
    A un certo punto nuove leve iniziarono a scrivere nella discussione siciliana, come @SimoTroina e @BoreaSik, a cui successivamente si aggiunsero @artorias, @Andrea92, @zoomx ed ora @Ivan13; e così il gruppo è tornato ad essere ben numeroso ed attivo.
    Più volte ho commesso errori in quasi 11 anni, più volte ho imparato dai consigli altrui ed a volte, provando a far valere le mie opinioni (non sempre corrette), ho avuto qualche diverbio.
    Da tempo ho ormai scelto di non scrivere più in determinate stanze o discussioni, non in linea con i miei principi e questa stanza è di conseguenza divenuta il mio rifugio!
    Vi chiederete il perché di questo messaggio così lungo, scritto a cuore aperto. Si tratta del mio messaggio numero 10000. Un valore che vuol dire ben poco, non è il numero dei messaggi che si scrivono ad essere importante, bensì la loro qualità e volevo che questo messaggio fosse uno dei miei rari messaggi ad avere una buona qualità.
    Vi sono sicuramente tanti altri utenti da ringraziare, ma non voglio che il messaggio divenga ancor più lungo di quanto già non lo sia, ma un ringraziamento particolare va sicuramente a @Jerry, il Presidente, e a tutti i suoi collaboratori, per aver creato questa realtà senza la quale, forse, nella vita farei un lavoro differente da quello che amo.
    Ancora grazie a tutti e che il/la meteo ci regali in futuro infinite soddisfazioni!

    Con affetto,
    Filippo Brugnone
    Ciao Filippo, ma che bel maessaggio, ti ringrazio tantissimo per averlo scritto! Bello leggere questa positività, fa bene al forum! Comprendo che certe volte è difficile scrivere in certe aree ma siamo in tanti e quindi l'inconveniente può ogni tanto capitare; ne sono capitati tanti e altri capiteranno ma è nella natura di un forum frequentato. Contento anche per vedere che il gruppo siciliano è attivo e coeso, veramente una bella cosa, bravi tutti!
    Avanti così e speriamo in nuovi amici siciliani e altre 100 volte 10.000 messaggi!!!
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  4. #954
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,917
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Buongiorno cari amici siciliani.
    Mi sono iscritto su questo forum il 26 Agosto 2009, quasi 11 anni fa, per chiedere informazioni su quale stazione meteo acquistare per ampliare le mie rilevazioni, che fino ad allora si limitavano ai valori di temperatura, umidità e pressione atmosferica.
    Trovai aiuto da parte di gente rara, sia in termini di conoscenze, sia in termini di gentilezza, persone il cui unico scopo era quello di trasmettere i propri consigli ai nuovi utenti, senza secondi fini economici. Ne cito alcuni, coloro dei quali mi ricordo, mi perdoneranno gli altri per non averli inclusi nell'elenco: @fabry72, @Luca, @Pat0691, @Orso Polare, @zione, @Conte, @Blackfox.
    Purtroppo negli ultimi anni ho visto che molti di questi utenti hanno ridotto il numero di messaggi su questo forum, spero per motivi positivi e non negativi e della loro "assenza" il forum, in particolare in alcune sezione, ne ha risentito parecchio.
    Successivamente fui invitato da @Augustano DOC a scrivere nella pagina regionale, divulgando i miei dati, commentando con gli utenti di allora previsioni e modelli. Non eravamo tantissimi, ma eravamo un gruppo affiatato. Grazie ad Augustano ebbi la possibilità di scrivere qualche articolo per la pagina principale di Meteonetwork, un vero onore e non smetterò mai di ringraziarlo per questo.
    Pian piano il gruppo siciliano si dissolse, a causa sicuramente di motivi personali, ma anche per colpa dei social network, che iniziarono a risucchiare gran parte degli appassionati, che trovarono in essi un nuovo modo per comunicare. Io stesso inizia a scrivere con minore frequenza, senza tuttavia abbandonare mai lo studio della materia e continuando a seguire gli insegnamenti degli esperti del forum e della sezione siciliana, quale @Gangi.
    A un certo punto nuove leve iniziarono a scrivere nella discussione siciliana, come @SimoTroina e @BoreaSik, a cui successivamente si aggiunsero @artorias, @Andrea92, @zoomx ed ora @Ivan13; e così il gruppo è tornato ad essere ben numeroso ed attivo.
    Più volte ho commesso errori in quasi 11 anni, più volte ho imparato dai consigli altrui ed a volte, provando a far valere le mie opinioni (non sempre corrette), ho avuto qualche diverbio.
    Da tempo ho ormai scelto di non scrivere più in determinate stanze o discussioni, non in linea con i miei principi e questa stanza è di conseguenza divenuta il mio rifugio!
    Vi chiederete il perché di questo messaggio così lungo, scritto a cuore aperto. Si tratta del mio messaggio numero 10000. Un valore che vuol dire ben poco, non è il numero dei messaggi che si scrivono ad essere importante, bensì la loro qualità e volevo che questo messaggio fosse uno dei miei rari messaggi ad avere una buona qualità.
    Vi sono sicuramente tanti altri utenti da ringraziare, ma non voglio che il messaggio divenga ancor più lungo di quanto già non lo sia, ma un ringraziamento particolare va sicuramente a @Jerry, il Presidente, e a tutti i suoi collaboratori, per aver creato questa realtà senza la quale, forse, nella vita farei un lavoro differente da quello che amo.
    Ancora grazie a tutti e che il/la meteo ci regali in futuro infinite soddisfazioni!

    Con affetto,
    Filippo Brugnone
    Hai scritto davvero delle belle cose, si vede quanto ci tieni alla meteo, lo fai con il cuore!
    Da te e da tutti quelli che frequentano questa pagina e questo forum, novizi e non, ho imparato e sto imparando molto e quindi è un piacere poterne fare parte.
    Le opinioni contrastanti possono sempre esserci, si cresce tramite il confronto, l'importante è non arrivare a futili litigi senza senso come purtroppo ogni tanto ho notato che accade in altre pagine.
    Ti ringrazio per il pensiero, davvero.

  5. #955
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,917
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Segnalo 61mm a Nunziata di Mascali in provincia di Catania @zoomx

  6. #956
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,061
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Nunziata di Mascali non è Catania ma piuttosto Giarre, una delle zone più piovose della Sicilia.
    E la stazione SIAS di Riposto è a zero.
    67mm mi sembrano tanti
    Screenshot_2020-05-30 Meteo System • Osservatorio Meteorologico di Nunziata (CT).png
    187mm/h mi sembrano tantini
    Screenshot_2020-05-30 Rete Stazioni LineaMeteo Regione Sicilia - www lineameteo it(1).png
    Non ho trovato un grafico più grande. Che sia stata una grandinata?

    Oppure l'ennesima conferma che l'area di Giarre è una delle più piovose?

    Edit:Il radar mostra l'evento
    Screenshot_2020-05-30 Piattaforma radar.png
    La nuvola di Fantozzi!

  7. #957
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Massima odierna 24.5°C, +0.3°C rispetto a ieri.

  8. #958
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,917
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Vi erano premesse sicuramente peggiori, avremmo potuto avere un remake dell'ondata di caldo di metà maggio. Per fortuna sembrerebbe che questo rischio sia scongiurato, ma vi sarà sicuramente un rilevante rialzo termico.
    Il rialzo termico ci sarà sicuramente, ma ci sta è giusto, per me l' importante è che non sia nulla di brutale ma sopratutto duraturo. Quella giornata di scirocco è normale, non sono normali settimane intere di scirocco, favonio e T° in quota over 20/25.
    Da un punto di vista della durata ecmwf 00 è molto confortante, gfs molto molto meno..

    Se va come ecmwf ci sarà l' ovvio rialzo termico rispetto gli ultimi giorni, ma credo che ci sarà chi non si renderà neanche conto dell' ondata di caldo (se non caldo normale del periodo o poco più).


  9. #959
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,061
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Sole e nuvoe sparse, mi sa che una perturbazione è passata. Niente pioggia qui . Le previsioni sono ancora a pioggia. Vedremo verso le 20.
    La temperatura è risalita e ha raggiunto le massime postate prima, siamo daccapo sui 23. Ma un paio di sensori le hanno superate di qualche decimo.

  10. #960
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,917
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Molto bella anche la media di GEM che è praticamente in perfetta media con il periodo se non poco sopra per quelle 48h. Magari.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •