Pagina 84 di 188 PrimaPrima ... 3474828384858694134184 ... UltimaUltima
Risultati da 831 a 840 di 1874
  1. #831
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Ancora 20.6°C. Temo non riuscirò a scendere sotto i 19.1°C della scorsa notte.

  2. #832
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Ci si prova! 19.7°C!

  3. #833
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Minima giorno 25: 18.9°C!

  4. #834
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Minima questa notte 18.0°C.

  5. #835
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Minime di oggi Temperatura Variazione
    INAF 200m 16,7 -2,8
    Catania Carrubbella - ISICILIA174 211m 15,6 -1,5
    Catania Trappeto 200m 14,9 -1,9
    Catania nord-Canalicchio - ICTCATAN3 131m 16,4 -2,7
    MiaStazione Auriol 70m 18,3 -1,7
    Mia Stazione FineOffset WH31 CH1 18,8 -1,6
    Mia Stazione FineOffset WH31 CH2 18,4 -1,7
    Mia Stazione FineOffset WH31 CH3 18,6 -1,7
    Mia Stazione FineOffset WH31 CH4 18,4 -1,7
    Ambasciatori - ICATANIA55 60m 17,4 -1,3
    ZonaIndustriale Meteonetwork 5m 13,2 -0,6
    SIAS 4m 13,7 -0,6

  6. #836
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,893
    Menzionato
    103 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    @artorias, da te com'è data oggi?
    @BoreaSik iniziamo a seguire anche qui i modelli per inizio Giugno?
    Sono stato impegnato e sto entrando solamente adesso nel forum, ieri T° in diminuzione, massima di 24.7° (mi aspettavo 26° quindi meglio!)..
    In questo momento la T° è identica a 24h fa 22.4°, con tutto che la minima di stamattina è stata inferiore a quella del giorno prima.
    Questa notte mi aspetto una minima ancora inferiore.
    Continuano a stupirmi le minime da inversione registrate da alcune stazioni.

    Per quanto riguarda i modelli di giugno sono molto preoccupato a causa dell' Africa che ormai spinge continuamente..non voglio un' altra estate come quella passata.
    Gli spaghi sia di gfs che di ecmwf non promettono nulla di buono da giorni e giorni.
    In sostanza si tratta della solito minimo isolato a ovest della Spagna che solo gem vede molto più a est con entrata nel mediterraneo e infatti gem insiste con degli spaghi in media/leggermente sotto media.
    Date uno sguardo voi e titemi che ne pensate.
    @snow, sì, sarebbe ora di prendermi una stazione sicuramente sarebbe interessante confrontare i dati, ma comunque penso che la stazione qui presente sia installata bene..
    Non so se con il sole possa rilevare delle sovrastime, visto che comunque è in zona urbana, ma in caso di nevicate l'ho trovata particolarmente precisa in quanto, appena il wetbulb scende sotto 1 la neve inizia ad accumularsi per bene e appena scende sotto lo zero, la neve accumulata si mantiene intatta.

  7. #837
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    @snow, sì, sarebbe ora di prendermi una stazione sicuramente sarebbe interessante confrontare i dati, ma comunque penso che la stazione qui presente sia installata bene..
    Non so se con il sole possa rilevare delle sovrastime, visto che comunque è in zona urbana, ma in caso di nevicate l'ho trovata particolarmente precisa in quanto, appena il wetbulb scende sotto 1 la neve inizia ad accumularsi per bene e appena scende sotto lo zero, la neve accumulata si mantiene intatta.
    Si, sicuramente la stazione già presente è un ottimo punto di riferimento, ma non mi stupirei affatto se in poche centinaia di metri dovessero esserci delle differenze.
    Conoscendo il modello di stazione posso assicurarti che non sovrastima, anzi. Non so come sia installata, ma è probabile, come tutte le stazioni urbane, che risenta degli effetti caratteristici di questa tipologia di ambiente. Ciò vuol dire che i valori registrati non siano reali? Niente affatto, probabilmente lo sono molto più di quelli di altri strumenti che, con vari trucchi, isolano eccessivamente il sensore, determinando in questo modo la creazione di micro-condizioni non corrispondenti a quella che è la temperatura reale dell'aria nel luogo in cui la stazione è installata.
    Se in ambiente urbano vi sono vari effetti che determinano un incremento "anomalo" della temperatura (riflessione della radiazione da parte delle superfici, accumulo e riemissione di calore con una radiazione a frequenza differente da parte degli edifici, ecc) e una stazione è in grado di rilevare tali incrementi di temperatura e di non abbatterli con artifizi più o meno invasivi, le misurazioni di tale stazione sono le più aderenti alla realtà.
    Nell'ampia bibliografia internazionale che stiamo consultando all'università ai fini del progetto tali argomenti sono ben esposti e si stanno rivelando illuminanti per la predisposizione del monitoraggio ambientale che verrà avviato a breve.

  8. #838
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    A Termini Imerese più caldo rispetto a ieri, 25.6°C in questo momento (+0.5°C rispetto alla massima di ieri).
    Domani la massima dovrebbe perdere circa 1-2°C.

  9. #839
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Per quanto riguarda i modelli a lungo termine lascio la parola a BoreaSik, se ne intende molto più di me. I segnali, in ogni caso, non sembrano proprio positivi.

  10. #840
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Massime di oggi Temperatura Variazione
    INAF 200m 23,6 0,0
    Catania Carrubbella - ISICILIA174 211m 25,8 0,2
    Catania Trappeto 200m 24,7 1,2
    Catania nord-Canalicchio - ICTCATAN3 131m 22,2 -1,4
    MiaStazione Auriol 70m 24,1 -0,7
    Mia Stazione FineOffset WH31 CH1 24,7 -1,0
    Mia Stazione FineOffset WH31 CH2 24,5 -1,0
    Mia Stazione FineOffset WH31 CH3 25,2 -1,0
    Mia Stazione FineOffset WH31 CH4 24,5 -0,7
    Ambasciatori - ICATANIA55 60m 24,0 -0,6
    ZonaIndustriale Meteonetwork 5m -
    SIAS 4m 24,6 0,5

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •