Pagina 95 di 188 PrimaPrima ... 45859394959697105145 ... UltimaUltima
Risultati da 941 a 950 di 1874
  1. #941
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,415
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Interessante come vi siano variazioni relative differenti in zone tutto sommato non molto distanti tra loro!
    Forse c'è stata maggiore umidità o maggiore durata del soleggiamento rispetto a ieri e per questo la giornata è stata complessivamente più calda?
    @snow grafici della temperatura, umidità, radiazione e raggi UV della giornata di ieri (prime 2 foto) e della giornata odierna
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Ivan13; 29/05/2020 alle 22:14

  2. #942
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,883
    Menzionato
    102 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Oggi sono più fiducioso sulla scaldata di inizio giugno, non sembra nulla di enorme. Non vedo i modelli da tanto, ma come termiche, guardando gli spaghi, sembra che gfs e ecmwf si siano avvicinati parecchio a gem. @BoreaSik, anche in atlantico la goccia è più a est? Più tardi di uno sguardo ai modelli.

  3. #943
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,039
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Minime di oggi Temperatura Variazione
    INAF 200m 15,8 1,0
    Catania Carrubbella - ISICILIA174 211m 14,4 0,7
    Catania Trappeto 200m 13,9 0,5
    Catania nord-Canalicchio - ICTCATAN3 131m 15,6 1,0
    MiaStazione Auriol 70m 17,3 0,6
    Mia Stazione FineOffset WH31 CH1 17,9 0,6
    Mia Stazione FineOffset WH31 CH2 17,5 0,6
    Mia Stazione FineOffset WH31 CH3 17,7 0,6
    Mia Stazione FineOffset WH31 CH4 17,5 0,7
    Ambasciatori - ICATANIA55 60m 15,9 0,4
    ZonaIndustriale Meteonetwork 5m 11,8 1,2
    SIAS 4m 12,5 0,9

    Qui tutti prevedono pioggia, variano le quantità, le probabilità e gli orari. Attualmente Sole e 22 gradi.

  4. #944
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Buongiorno cari amici siciliani.
    Mi sono iscritto su questo forum il 26 Agosto 2009, quasi 11 anni fa, per chiedere informazioni su quale stazione meteo acquistare per ampliare le mie rilevazioni, che fino ad allora si limitavano ai valori di temperatura, umidità e pressione atmosferica.
    Trovai aiuto da parte di gente rara, sia in termini di conoscenze, sia in termini di gentilezza, persone il cui unico scopo era quello di trasmettere i propri consigli ai nuovi utenti, senza secondi fini economici. Ne cito alcuni, coloro dei quali mi ricordo, mi perdoneranno gli altri per non averli inclusi nell'elenco: @fabry72, @Luca, @Pat0691, @Orso Polare, @zione, @Conte, @Blackfox.
    Purtroppo negli ultimi anni ho visto che molti di questi utenti hanno ridotto il numero di messaggi su questo forum, spero per motivi positivi e non negativi e della loro "assenza" il forum, in particolare in alcune sezione, ne ha risentito parecchio.
    Successivamente fui invitato da @Augustano DOC a scrivere nella pagina regionale, divulgando i miei dati, commentando con gli utenti di allora previsioni e modelli. Non eravamo tantissimi, ma eravamo un gruppo affiatato. Grazie ad Augustano ebbi la possibilità di scrivere qualche articolo per la pagina principale di Meteonetwork, un vero onore e non smetterò mai di ringraziarlo per questo.
    Pian piano il gruppo siciliano si dissolse, a causa sicuramente di motivi personali, ma anche per colpa dei social network, che iniziarono a risucchiare gran parte degli appassionati, che trovarono in essi un nuovo modo per comunicare. Io stesso inizia a scrivere con minore frequenza, senza tuttavia abbandonare mai lo studio della materia e continuando a seguire gli insegnamenti degli esperti del forum e della sezione siciliana, quale @Gangi.
    A un certo punto nuove leve iniziarono a scrivere nella discussione siciliana, come @SimoTroina e @BoreaSik, a cui successivamente si aggiunsero @artorias, @Andrea92, @zoomx ed ora @Ivan13; e così il gruppo è tornato ad essere ben numeroso ed attivo.
    Più volte ho commesso errori in quasi 11 anni, più volte ho imparato dai consigli altrui ed a volte, provando a far valere le mie opinioni (non sempre corrette), ho avuto qualche diverbio.
    Da tempo ho ormai scelto di non scrivere più in determinate stanze o discussioni, non in linea con i miei principi e questa stanza è di conseguenza divenuta il mio rifugio!
    Vi chiederete il perché di questo messaggio così lungo, scritto a cuore aperto. Si tratta del mio messaggio numero 10000. Un valore che vuol dire ben poco, non è il numero dei messaggi che si scrivono ad essere importante, bensì la loro qualità e volevo che questo messaggio fosse uno dei miei rari messaggi ad avere una buona qualità.
    Vi sono sicuramente tanti altri utenti da ringraziare, ma non voglio che il messaggio divenga ancor più lungo di quanto già non lo sia, ma un ringraziamento particolare va sicuramente a @Jerry, il Presidente, e a tutti i suoi collaboratori, per aver creato questa realtà senza la quale, forse, nella vita farei un lavoro differente da quello che amo.
    Ancora grazie a tutti e che il/la meteo ci regali in futuro infinite soddisfazioni!

    Con affetto,
    Filippo Brugnone

  5. #945
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Temperatura minima odierna 16.8°C, +1.5°C rispetto a ieri.
    Attualmente cielo velato e temperatura di 21.9°C.

  6. #946
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,471
    Menzionato
    149 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Carissimo @snow, sono fuori
    Appena sono a casa ti rispondo come è giusto che sia
    A stasera

  7. #947
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Oggi sono più fiducioso sulla scaldata di inizio giugno, non sembra nulla di enorme. Non vedo i modelli da tanto, ma come termiche, guardando gli spaghi, sembra che gfs e ecmwf si siano avvicinati parecchio a gem. @BoreaSik, anche in atlantico la goccia è più a est? Più tardi di uno sguardo ai modelli.
    Vi erano premesse sicuramente peggiori, avremmo potuto avere un remake dell'ondata di caldo di metà maggio. Per fortuna sembrerebbe che questo rischio sia scongiurato, ma vi sarà sicuramente un rilevante rialzo termico.

  8. #948
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Cielo che si fa cupo a sud, mentre a nord resta quasi sereno.
    In questo momento da me c'è il sole e la temperatura è in aumento, 23.3°C.

  9. #949
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Temperatura che oscilla in funzione della copertura nuvolosa
    Ultima modifica di snow; 30/05/2020 alle 14:24

  10. #950
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,039
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Massime di oggi Temperatura Variazione
    INAF 200m 22,7 0,5
    Catania Carrubbella - ISICILIA174 211m 24,3 -1,2
    Catania Trappeto 200m 23,2 -0,5
    Catania nord-Canalicchio - ICTCATAN3 131m 20,7 -1,2
    MiaStazione Auriol 70m 22,9 -1,4
    Mia Stazione FineOffset WH31 CH1 23,5 -1,7
    Mia Stazione FineOffset WH31 CH2 23,2 -1,8
    Mia Stazione FineOffset WH31 CH3 23,9 -1,5
    Mia Stazione FineOffset WH31 CH4 23,2 -1,4
    Ambasciatori - ICATANIA55 60m 22,7 -2,1
    ZonaIndustriale Meteonetwork 5m 23,7 -1,0
    SIAS 4m 23,2 -0,9

    si è annuvolato ma guardando le immagini satellitari e dove sta piovendo adesso mi sa che non piove. MA è solo una senzazione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •