Pagina 119 di 188 PrimaPrima ... 1969109117118119120121129169 ... UltimaUltima
Risultati da 1,181 a 1,190 di 1874
  1. #1181
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Credo stia arrivando altra pioggia nell' ovest della Sicilia.
    .:: Il Meteo di Cefalù ::.

    Quello a sinistra dovrebbe essere pioggia
    Io non mi aspetto pioggia oltre le 14. Pensavo avesse smesso prima, e invece c è stato un altro piccolo fenomeno, ma dopo le 14 è impossibile che vedrò pioggia.

  2. #1182
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Accumulo definitivo 29.8 mm!
    I modelli sono stati perfetti! E quando è così, è giusto riconoscerlo!
    Ultima modifica di snow; 05/06/2020 alle 13:07

  3. #1183
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Credo stia arrivando altra pioggia nell' ovest della Sicilia.
    .:: Il Meteo di Cefalù ::.

    Quello a sinistra dovrebbe essere pioggia
    Ho ricontrollato i modelli anche per la tua area e prevedevano anche da te 20-30 mm. Quanti millimetri sono caduti?

  4. #1184
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,920
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ho ricontrollato i modelli anche per la tua area e prevedevano anche da te 20-30 mm. Quanti millimetri sono caduti?
    23.2mm, ma c'è da prendere tutti i valori con le pinze, come abbiamo visto cambia tanto anche a poche centinaia di metri o qualche km, quindi penso che per i modelli sia impossibile quantificare precisamente i mm ma sicuramente possono essere indicatori.

  5. #1185
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,920
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Comunque per quanto riguarda la precisioni dei modelli devo dire che gli 8mm poco dopo mezzanotte, mi pare che non erano previsti. Quindi come tempismo non sono stati il top, ma ci sta.

  6. #1186
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    23.2mm, ma c'è da prendere tutti i valori con le pinze, come abbiamo visto cambia tanto anche a poche centinaia di metri o qualche km, quindi penso che per i modelli sia impossibile quantificare precisamente i mm ma sicuramente possono essere indicatori.
    Perfettamente d'accordo con te.
    Fatto sta che, sia da me, che da te e con questo mi riferisco al luogo esatto di posizionamento delle strumentazioni, ha piovuto esattamente quanto era stato previsto!

  7. #1187
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Comunque per quanto riguarda la precisioni dei modelli devo dire che gli 8mm poco dopo mezzanotte, mi pare che non erano previsti. Quindi come tempismo non sono stati il top, ma ci sta.
    Da me era prevista pioggia dall'una di notte e così è stato! La tempistica da te non la so invece, non ho verificato le carte ora per ora anche per la tua zona, ho guardato solo la complessiva per l'accumulo.

  8. #1188
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,063
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Pioggia, che sul radar non si vede, circa 1 mm ma vediamo. Vento in aumento da est o ENE.

    Sui modelli bisogna vedere come son fatti, che spaziatura prevedono, se prevedono gli effetti della topografia....

    Sto pensando di sperimentare con l'algoritmo di Zambretti, anche se pensato per l'Inghilterra.

  9. #1189
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Pioggia, che sul radar non si vede, circa 1 mm ma vediamo. Vento in aumento da est o ENE.

    Sui modelli bisogna vedere come son fatti, che spaziatura prevedono, se prevedono gli effetti della topografia....

    Sto pensando di sperimentare con l'algoritmo di Zambretti, anche se pensato per l'Inghilterra.
    I LAM ed i WRF gratuiti, di cui parliamo, sono basati su una griglia di lato 3 Km e tengono conto della topografia.

  10. #1190
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,063
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Siamo sui 20 gradi, vento in diminuzione, io sono a 0.5mm, le altre sono ancora sotto i 2 ma ci potrebbero essere problemi di trasmissione.
    Il sito radar del DPC sempra piantato 2 ore fa e la mia connessione internet mi ha lasciato per una mezzoretta, colpa di TIM, vedo disservizi in tutta Italia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •