Pagina 148 di 188 PrimaPrima ... 4898138146147148149150158 ... UltimaUltima
Risultati da 1,471 a 1,480 di 1874
  1. #1471
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Temperatura minima odierna: 18,6°C +4,9°C rispetto a ieri
    temperatura attuale: 28,3°C con UR del 26% +3,4°C rispetto a ieri allo stesso orario
    Addirittura 38°C come previsione?? Mi sembra eccessivo, non ci sono le condizioni per raggiungere quei valori! Sicuramente andrai sopra i 30°C, ma non così tanto.

  2. #1472
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Addirittura 38°C come previsione?? Mi sembra eccessivo, non ci sono le condizioni per raggiungere quei valori! Sicuramente andrai sopra i 30°C, ma non così tanto.
    Sono esagerati 38°C. Io l’ho messa a posto la foto per fare capire l’esagerazione dei siti. Già adesso siamo a 29°C (alle 9:55) e credo che saliremo ancora di temperatura, anche fino a 32°-33°C

  3. #1473
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,920
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Certi siti fanno proprio ridere.un certo sito noto "il meteo" da me vede sempre massime superiori a 4/5° rispetto ai valori che poi effettivamente si raggiungono e minime molto inferiori.
    Mentre devo dire che ci sono altri siti di previsioni automatiche (meteoblu per esempio, a @snow gliene parlavo), che è un sito quantomeno grazioso, un buon sito per chi non ha la passione per la meteo e vuole solo info sulle previsioni.
    Cerro,sbaglia, in certi microclimi particolari sbaglierà anche tanto,ma in linea di massima, se prendiamo una media di una macro zona, non è proprio orribile considerando che sono previsioni automatiche.
    Probabilmente ne esisteranno anche di migliori di questo, ma io al momento conosco e consiglio questo..sempre meglio che affidarsi a "il meteo"
    Qui favonio leggero in atto, vento (stazione) da sse.

  4. #1474
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Ciao, ragazzi
    Nessuna ondata di caldo prevista
    Giugno che va in direzione opposta alle aspettative
    Probabilmente avremo anche temporali diurni
    Screenshot_2020-06-19-10-08-22-69.png

  5. #1475
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Certi siti fanno proprio ridere.un certo sito noto "il meteo" da me vede sempre massime superiori a 4/5° rispetto ai valori che poi effettivamente si raggiungono e minime molto inferiori.
    Mentre devo dire che ci sono altri siti di previsioni automatiche (meteoblu per esempio, a @snow gliene parlavo), che è un sito quantomeno grazioso, un buon sito per chi non ha la passione per la meteo e vuole solo info sulle previsioni.
    Cerro,sbaglia, in certi microclimi particolari sbaglierà anche tanto,ma in linea di massima, se prendiamo una media di una macro zona, non è proprio orribile considerando che sono previsioni automatiche.
    Probabilmente ne esisteranno anche di migliori di questo, ma io al momento conosco e consiglio questo..sempre meglio che affidarsi a "il meteo"
    Qui favonio leggero in atto, vento (stazione) da sse.
    Si, ricordo che me ne parlavi e se ti ricordi ne ho anche testato la precisione e, non so esattamente il perché, anche se ho qualche idea, per la mia città le previsioni non si sono rivelate affidabili.
    In generale, come sapete, non guardo mai le previsioni di siti web, a mio parere non ne esiste alcuno realmente di qualità. Il migliore è meteo.it (vecchia Epson Meteo), seguito da 3B meteo, ma nessuno di loro sa fare le previsioni per la mia città meglio di me!
    Peccato che loro facciano previsioni per tutta Italia e io a mala pena riesca a farle per il mio orticello.

  6. #1476
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Ciao, ragazzi
    Nessuna ondata di caldo prevista
    Giugno che va in direzione opposta alle aspettative
    Probabilmente avremo anche temporali diurni
    Screenshot_2020-06-19-10-08-22-69.png
    Speriamo qualche temporale con fulmini ⚡️vicino alla mia zona, almeno così provo il nuovo sensore

  7. #1477
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Speriamo qualche temporale con fulmini Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020️vicino alla mia zona, almeno così provo il nuovo sensore
    Esatto!! Sono proprio curioso di vedere come si comporti!!

  8. #1478
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,920
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Si, ricordo che me ne parlavi e se ti ricordi ne ho anche testato la precisione e, non so esattamente il perché, anche se ho qualche idea, per la mia città le previsioni non si sono rivelate affidabili.
    In generale, come sapete, non guardo mai le previsioni di siti web, a mio parere non ne esiste alcuno realmente di qualità. Il migliore è meteo.it (vecchia Epson Meteo), seguito da 3B meteo, ma nessuno di loro sa fare le previsioni per la mia città meglio di me!
    Peccato che loro facciano previsioni per tutta Italia e io a mala pena riesca a farle per il mio orticello.
    in pochi minuti +1° e -10% umidità!!!

    Si si, ricordo che lo hai testato, ma non ti ha soddisfatto perchè tu sei iper preciso e ci sta, diciamo che delle volte ti dava le T° della stazione in campagna e altre volte più vicini alla tua (se non ricordo male), ma visto come variano le T° tra stazioni posizionate anche molto vicine (visti i tantissimi micro climi), non possiamo pretendere che delle previsioni automatiche siano contenute al massimo in un margine di errore di 0.5°.
    Ma per chi non segue la meteo, può essere un modo almeno per farsi un' idea di come vestirsi il giorno dopo.
    Poi ci sono altri siti che sbagliano completamente tutto che sono veramente una vergogna.

    meteo.it mai testato, sarebbe curioso fare un confronto tra i due!
    Meteo blue l' ho conosciuto quache estate fa (forse 2018) quando pioveva quasi ogni giorno e ricordo che è stato preciso come un orologio svizzero sulle piogge! e rimasi stupito da questa cosa. Però anche altre volte ha sbagliato, specialmente nel periodo invernale.

  9. #1479
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Speriamo qualche temporale con fulmini ⚡️vicino alla mia zona, almeno così provo il nuovo sensore
    Beh la tua zona è una delle migliori per i temporali diurni

  10. #1480
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,920
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Aprile/Maggio/Giugno 2020

    Screenshot_2020-06-19 Previsioni meteo Marineo - Fino a 15 giorni METEO IT.jpgScreenshot_2020-06-19 Tempo Marineo.png

    Dai provo a fare il confronto per la giornata di oggi, vediamo che succede..tanto per "divertirci"
    Andrebbero testati per 360 giorni per dire, effettivamente, quale sbaglia meno.

    Al momento meteoblu è in vantaggio per la mia zona.. da 28° alle 11:00 e sto già adesso a 28.1°
    meteo.it al momento sottostima di 2°

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •