Pagina 170 di 291 PrimaPrima ... 70120160168169170171172180220270 ... UltimaUltima
Risultati da 1,691 a 1,700 di 2903
  1. #1691
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Io sono stufo
    Non vedo ora che arrivino le piogge
    Se la mia interpretazione dovesse rivelarsi corretta, dovremmo averne qualcuna per inizio mese.

  2. #1692
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,923
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Difficile a dirsi. Dubito vi sarà scirocco, bensì libeccio, ma alle alte quote i venti sono molto variabili e si può passare da condizioni di cielo sereno a condizioni di cielo nuvoloso molto rapidamente. In ogni caso, penso sarai parzialmente sottovento, quindi non dovrebbero esserci, in linea teorica, condizioni perturbate.
    Grazie snow, da qui non avendo una buona connessione faccio già fatica a scrivere qualcosa qui sul forum

  3. #1693
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Grazie snow, da qui non avendo una buona connessione faccio già fatica a scrivere qualcosa qui sul forum
    Non occorre scrivere ogni giorno tanti messaggi per contribuire alla discussione! Anche pochi messaggi, ben mirati, sono sempre apprezzati!
    Ti sei abituato al caldo costiero?

  4. #1694
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,923
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Non occorre scrivere ogni giorno tanti messaggi per contribuire alla discussione! Anche pochi messaggi, ben mirati, sono sempre apprezzati!
    Ti sei abituato al caldo costiero?
    Giorno dopo giorno va sempre meglio, ieri sono stato bene, ma penso sia anche dovuto al "calo termico" e alla forte brezza.
    Qui in genere si sta benissimo a settembre appena c'è un bel calo termico come quello che ci sarà, forse, lunedì.
    La sera invece mi sono completamente abituato e si sta di lusso.
    Certo, ho una vista magnifica verso pizzo Carbonara e non nego che la voglia di prendere la macchina e andare c'è ahaha e penso che lo farò. Amò tutta la zona da Collesano a piano zucchi, non sembra neanche di essere in Sicilia.

  5. #1695
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Giorno dopo giorno va sempre meglio, ieri sono stato bene, ma penso sia anche dovuto al "calo termico" e alla forte brezza.
    Qui in genere si sta benissimo a settembre appena c'è un bel calo termico come quello che ci sarà, forse, lunedì.
    La sera invece mi sono completamente abituato e si sta di lusso.
    Certo, ho una vista magnifica verso pizzo Carbonara e non nego che la voglia di prendere la macchina e andare c'è ahaha e penso che lo farò. Amò tutta la zona da Collesano a piano zucchi, non sembra neanche di essere in Sicilia.
    A chi lo dici. Avendo buona parte della famiglia residente tra Campofelice e Collesano, sono di casa in quelle zone!
    Speriamo che l'autunno faccia l'autunno e che vi sia qualche nevicata anche prima dell'arrivo dell'inverno!

  6. #1696
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,063
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    A chi lo dici. Avendo buona parte della famiglia residente tra Campofelice e Collesano, sono di casa in quelle zone!
    Speriamo che l'autunno faccia l'autunno e che vi sia qualche nevicata anche prima dell'arrivo dell'inverno!
    Visto che la conosci ti ricordi dove si trova il piccolo bosco di alberi di agrifoglio? E' l'unico posto dove li ho visti, nei Nebrodi rimane arbusto.

  7. #1697
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Visto che la conosci ti ricordi dove si trova il piccolo bosco di alberi di agrifoglio? E' l'unico posto dove li ho visti, nei Nebrodi rimane arbusto.
    Ti riferisci agli agrifogli "giganti" delle Madonie? Vi è un bosco a Piano Pomo, che si raggiunge passando da Castelbuono, dove vi sono esemplari che superano la decina di metri. Credo sia l'unico esempio di alberi di agrifoglio in Sicilia!

  8. #1698
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Massima odierna 32.1°C, -0.1°C rispetto a ieri!

  9. #1699
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,063
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ti riferisci agli agrifogli "giganti" delle Madonie? Vi è un bosco a Piano Pomo, che si raggiunge passando da Castelbuono, dove vi sono esemplari che superano la decina di metri. Credo sia l'unico esempio di alberi di agrifoglio in Sicilia!
    Si, è quello, grazie! Mai visti altrove. Devo dire che ci andammo apposta altrimenti, fesso come sono, sarei potuto passarci sotto senza neanche accorgermene.

    Come caldo la giornata di oggi mi sembra identica alla precedente, vedremo con le massime.

  10. #1700
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    @Ivan13 ma davvero questa notte hai raggiunto il 97% di umidità relativa? Tutti i sensori hanno raggiunto questo valore?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •