Pagina 4 di 291 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 2903
  1. #31
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Minima 23.9°C, la più alta del 2020. Io mi attendo oggi circa 33-34°C.

  2. #32
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Minima odierna 21,5°C anche se mi sembra un po’ alta. Ho avuto stanotte problemi di connessione tra la stazione esterna e il display interno, già ieri notavo che il segnale era scarsissimo, e magari il dato minimo non me l’ha segnato.
    ATTUALE: 28,6°C 32% autocostruito/ 28,5°C 36% barani

  3. #33
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,915
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Minima odierna 21,5°C anche se mi sembra un po’ alta. Ho avuto stanotte problemi di connessione tra la stazione esterna e il display interno, già ieri notavo che il segnale era scarsissimo, e magari il dato minimo non me l’ha segnato.
    ATTUALE: 28,6°C 32% autocostruito/ 28,5°C 36% barani
    Penso sarà corretta, ta te altre stazioni hanno registrato minime molto elevate e anche quella del mio paese.
    Come al solito con tali condizioni qui le T rimangono parecchio elevate e ho superato @snow con la minima di 24.8!
    Quando qui ci sono venti di caduta, anche leggeri, è così.

  4. #34
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,061
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Minime di oggi Temperatura Variazione
    INAF 200m 26,0 2,1
    Catania Carrubbella - ISICILIA174 211m 23,6 0,8
    Catania Trappeto 200m 23,7 1,9
    Catania nord-Canalicchio - ICTCATAN3 131m 0,0
    MiaStazione Auriol 70m 25,5 1,3
    Mia Stazione FineOffset WH31 CH1 26,1 1,4
    Mia Stazione FineOffset WH31 CH2 25,9 1,4
    Mia Stazione FineOffset WH31 CH3 25,6 1,1
    Mia Stazione FineOffset WH31 CH4 26,0 1,5
    Mia Stazione FineOffset WH32 26,1 1,0
    Mia Stazione Lidl-Auriol 25,8 1,1
    Digoo R8H 25,8 0,9
    Ambasciatori - ICATANIA55 60m 25,0 1,1
    Porto Rossi 23,3 0,5
    ZonaIndustriale Meteonetwork 5m 20,6 1,7
    SIAS 4m 21,2 1,5
    Fontanarossa 20,0 2,0

    La città inizia a scaldare e a non raffredarsi la notte
    Stamattina è avvenuto un fenomeno curioso intorno a casa mia, un picco di umidità
    Screenshot_2020-07-02 Ecowitt Weather.png
    Il segnale è presente su tutti i sensori, anche quello posti ad Est sull'altro balcone ma non è presente nelle stazioni limitrofe che, comunque, si trovano a più di un km da me. Non sembra esserci stato cambiamento nel vento, che non spiegherebbe comunque l'assenza nelle altre stazioni.
    Dura circa un'ora e la differenza è del 20% circa.
    Nei giorni precedenti è assente. Se fossi vicino a giardini penserei ad un impianto di irrigazione ma non ci sono impianti e non ci sono giardini entro 50m.
    Essendo presente su tutti i sensori, sia digitali (i WH31) che analogici escludo un malfunzionamento dei sensori.
    Vedremo se si ripresenterà i prossimi giorni.

  5. #35
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Minime di oggi Temperatura Variazione
    INAF 200m 26,0 2,1
    Catania Carrubbella - ISICILIA174 211m 23,6 0,8
    Catania Trappeto 200m 23,7 1,9
    Catania nord-Canalicchio - ICTCATAN3 131m 0,0
    MiaStazione Auriol 70m 25,5 1,3
    Mia Stazione FineOffset WH31 CH1 26,1 1,4
    Mia Stazione FineOffset WH31 CH2 25,9 1,4
    Mia Stazione FineOffset WH31 CH3 25,6 1,1
    Mia Stazione FineOffset WH31 CH4 26,0 1,5
    Mia Stazione FineOffset WH32 26,1 1,0
    Mia Stazione Lidl-Auriol 25,8 1,1
    Digoo R8H 25,8 0,9
    Ambasciatori - ICATANIA55 60m 25,0 1,1
    Porto Rossi 23,3 0,5
    ZonaIndustriale Meteonetwork 5m 20,6 1,7
    SIAS 4m 21,2 1,5
    Fontanarossa 20,0 2,0

    La città inizia a scaldare e a non raffredarsi la notte
    Stamattina è avvenuto un fenomeno curioso intorno a casa mia, un picco di umidità
    Screenshot_2020-07-02 Ecowitt Weather.png
    Il segnale è presente su tutti i sensori, anche quello posti ad Est sull'altro balcone ma non è presente nelle stazioni limitrofe che, comunque, si trovano a più di un km da me. Non sembra esserci stato cambiamento nel vento, che non spiegherebbe comunque l'assenza nelle altre stazioni.
    Dura circa un'ora e la differenza è del 20% circa.
    Nei giorni precedenti è assente. Se fossi vicino a giardini penserei ad un impianto di irrigazione ma non ci sono impianti e non ci sono giardini entro 50m.
    Essendo presente su tutti i sensori, sia digitali (i WH31) che analogici escludo un malfunzionamento dei sensori.
    Vedremo se si ripresenterà i prossimi giorni.
    Basta che soffi qualche minuto il vento dal mare, che l'umidità schizza subito in alto, soprattutto se il valore di partenza è molto basso. Nulla di strano ed escluderei anche io un malfunzionamento.

  6. #36
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Minime di oggi Temperatura Variazione
    INAF 200m 26,0 2,1
    Catania Carrubbella - ISICILIA174 211m 23,6 0,8
    Catania Trappeto 200m 23,7 1,9
    Catania nord-Canalicchio - ICTCATAN3 131m 0,0
    MiaStazione Auriol 70m 25,5 1,3
    Mia Stazione FineOffset WH31 CH1 26,1 1,4
    Mia Stazione FineOffset WH31 CH2 25,9 1,4
    Mia Stazione FineOffset WH31 CH3 25,6 1,1
    Mia Stazione FineOffset WH31 CH4 26,0 1,5
    Mia Stazione FineOffset WH32 26,1 1,0
    Mia Stazione Lidl-Auriol 25,8 1,1
    Digoo R8H 25,8 0,9
    Ambasciatori - ICATANIA55 60m 25,0 1,1
    Porto Rossi 23,3 0,5
    ZonaIndustriale Meteonetwork 5m 20,6 1,7
    SIAS 4m 21,2 1,5
    Fontanarossa 20,0 2,0

    La città inizia a scaldare e a non raffredarsi la notte
    Stamattina è avvenuto un fenomeno curioso intorno a casa mia, un picco di umidità
    Screenshot_2020-07-02 Ecowitt Weather.png
    Il segnale è presente su tutti i sensori, anche quello posti ad Est sull'altro balcone ma non è presente nelle stazioni limitrofe che, comunque, si trovano a più di un km da me. Non sembra esserci stato cambiamento nel vento, che non spiegherebbe comunque l'assenza nelle altre stazioni.
    Dura circa un'ora e la differenza è del 20% circa.
    Nei giorni precedenti è assente. Se fossi vicino a giardini penserei ad un impianto di irrigazione ma non ci sono impianti e non ci sono giardini entro 50m.
    Essendo presente su tutti i sensori, sia digitali (i WH31) che analogici escludo un malfunzionamento dei sensori.
    Vedremo se si ripresenterà i prossimi giorni.
    Già, altro che inversioni...

    Catania è quella città che anche se è mattina presto, quando finiamo sotto un'ondata di caldo e le correnti sono da libeccio, registra la massima del giorno alle 10 del mattino, distruggendo le previsioni del giorno prima ! Come in questo caso oggi.

    C'è la Stazione della Zona Industriale che fa paura, aumenti di 1 decimo di grado in meno di 5 minuti... e già 34,7°C.. si arriverà almeno a 37°C.

    Il problema è la brezza... è troppo debole.. io mi aspetto un +36°C in città, nell'entroterra oggi massime prossime ai 40°C.

    Con una +23 sulla verticale, è difficile avere massime non troppo alte al suolo...
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  7. #37
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Appena superati i 30°C. Il Favonio inizia a farsi sentire.

  8. #38
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,061
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Sono andato a vedere Porto Rossi
    Personal Weather Station Dashboard | Weather Underground
    Mi sono scaricato i dati di oggi (in Firefox ho aggiunto l'estensione TableToExcel che mi permette di scaricare una tabella HTML come foglio Excel) e ho rifatto il grafico temperatura umidità
    PortoRossi.png
    E il picco non sembra esserci come non è evidente una direzione del vento proveniente dal mare. C'è da dire che la posizione non è delle migliori ma credo che se il vento provenisse dal mare si vedrebbe.
    La cosa che mi ha reso perplesso è che lo vedo praticamente solo io e non le altre stazioni ma che non è un errore strumentale, dovrebbe essere un fenomeno che riguarda solo i miei dintorni ma quale possa essere non saprei. La temperatura fra l'altro non sembra averne risentito, se non fosse stato che ho ben 8 sensori di umidità (4 WH31, 1 WH32, la stazione Lidl, il termoigrometro Digoo e il sensore BME280) avrei pensato a qualche errore strumentale.

  9. #39
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Sono andato a vedere Porto Rossi
    Personal Weather Station Dashboard | Weather Underground
    Mi sono scaricato i dati di oggi (in Firefox ho aggiunto l'estensione TableToExcel che mi permette di scaricare una tabella HTML come foglio Excel) e ho rifatto il grafico temperatura umidità
    PortoRossi.png
    E il picco non sembra esserci come non è evidente una direzione del vento proveniente dal mare. C'è da dire che la posizione non è delle migliori ma credo che se il vento provenisse dal mare si vedrebbe.
    La cosa che mi ha reso perplesso è che lo vedo praticamente solo io e non le altre stazioni ma che non è un errore strumentale, dovrebbe essere un fenomeno che riguarda solo i miei dintorni ma quale possa essere non saprei. La temperatura fra l'altro non sembra averne risentito, se non fosse stato che ho ben 8 sensori di umidità (4 WH31, 1 WH32, la stazione Lidl, il termoigrometro Digoo e il sensore BME280) avrei pensato a qualche errore strumentale.
    Non saprei zoomx. L'unica cosa che posso tentare di fare è cercare di esportare le conoscenze acquisite per la mia zona alla tua, ma non conoscendone in dettaglio le caratteristiche, tale operazione può condurre a valutazioni errate.

  10. #40
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Si vola! Temperatura salita da 30.0°C a 31.5°C in 15 minuti. Umidità 45%, non bassissima perché il vento è di Libeccio e non di Scirocco.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •