Pagina 16 di 291 PrimaPrima ... 614151617182666116 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 2903
  1. #151
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Scherzo vero? Tutti i giorni registri falsi fulmini e sei arrivato a registrarne addirittura 10 in 24h?
    No, te lo giuro. La cosa mi stranizza un po’, ma almeno vorrei vedere se ne capita uno vero e lo segna

  2. #152
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    No, te lo giuro. La cosa mi stranizza un po’, ma almeno vorrei vedere se ne capita uno vero e lo segna
    Bah. Il problema maggiore sarà proprio quando si saranno dei veri temporali. Filtrare dai dati reali i falsi positivi, con un tale andamento random degli errori, sarà impossibile.

  3. #153
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Bah. Il problema maggiore sarà proprio quando si saranno dei veri temporali. Filtrare dai dati reali i falsi positivi, con un tale andamento random degli errori, sarà impossibile.
    Può essere che il mio sensore ha qualche problema?? Ne ha segnati parecchi falsi fulmini, se succederà un vero temporale impazzirò a filtrare il vero fulmine da tutti questi falsi

  4. #154
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Può essere che il mio sensore ha qualche problema?? Ne ha segnati parecchi falsi fulmini, se succederà un vero temporale impazzirò a filtrare il vero fulmine da tutti questi falsi
    È possibile, si. A questo punto non me la sento di escludere anche questa possibilità. Filtrare i veri fulmini con quest'errore di fondo è praticamente impossibile, fidati.
    Hai settato la sensibilità ad alta?

  5. #155
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    La sensibilità è messa in default, dovrebbe essere la meno sensibile, posso provare a mettere in low ma credo cambi poco
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  6. #156
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    La sensibilità è messa in default, dovrebbe essere la meno sensibile, posso provare a mettere in low ma credo cambi poco
    Farei un tentativo in low. Non so, in tutta sincerità, a cosa corrisponda l'impostazione di default. Se ci sono le impostazioni low, medium e high, cosa voglia dire "default" non ne ho idea.

  7. #157
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Farei un tentativo in low. Non so, in tutta sincerità, a cosa corrisponda l'impostazione di default. Se ci sono le impostazioni low, medium e high, cosa voglia dire "default" non ne ho idea.
    È l’impostazione che arriva impostata con il sensore, sarà tipo una media, bho..

    messo in low, devo cambiare anche l’impostazione outdoor/indoor?

  8. #158
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    È l’impostazione che arriva impostata con il sensore, sarà tipo una media, bho..
    Metti low e vediamo in questi giorni come va. Tanto di veri temporali, almeno nei prossimi 10 giorni, non se ne vedranno.

  9. #159
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,893
    Menzionato
    103 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Non capisco perché ostinarsi a guardare gli spaghi GFS, anche quando non si ha tempo per guardare altro. Tutto ciò non fa altro che indurre degli errori nelle previsioni e nelle valutazioni. Ritengo sia meglio non guardare nulla piuttosto che guardare un prodotto con problemi evidenti (anche a 6h di distanza). E lo capisco ancora meno visto che esistono anche gli spaghi ECMWF. Non saranno belli esteticamente come quelli di GFS, ma sono molto, ma molto, più precisi.
    Gli spaghi ecmwf non sono considerabili visto che c'è un buco tra le 24h. È una retta che collega due punti.
    Io guardo gli spaghi per farmi un'idea a grandi linee e di conseguenza, se posso, vado a vedere le mappe. Non faccio alcuna previsione, semplicemente questa mattina pensavo a un ritardo avendo visto degli spaghi con forse qualche errore

  10. #160
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Gli spaghi ecmwf non sono considerabili visto che c'è un buco tra le 24h. È una retta che collega due punti.
    Io guardo gli spaghi per farmi un'idea a grandi linee e di conseguenza, se posso, vado a vedere le mappe. Non faccio alcuna previsione, semplicemente questa mattina pensavo a un ritardo avendo visto degli spaghi con forse qualche errore
    Se ti riferisci agli spaghi che ci sono ad esempio su linea meteo si, sono d'accordo. È davvero un peccato che ECMWF non metta a disposizione gli spaghi gratuitamente e purtroppo non mi è neanche consentito, da contratto, pubblicare gli spaghi a cui ho accesso tramite l'account universitario.
    Ok guardare gli spaghi per avere un'idea generale, ma per fare supposizioni in merito a possibili errori dei modelli o ritardi nell'ingresso di determinate isoterme, come hai fatto questa mattina, non esiste forse strumento peggiore.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •