Pagina 46 di 291 PrimaPrima ... 3644454647485696146 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 2903
  1. #451
    Vento moderato L'avatar di Nanni
    Data Registrazione
    09/11/12
    Località
    Polignano a Mare(BA)
    Età
    69
    Messaggi
    1,376
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Purtroppo, e te lo posso dire per esperienza personale avendoci svolto un tirocinio, per la protezione civile è molto più grave un falso allarme piuttosto che un mancato allarme e questo guida le scelte in termini di allerta.
    La protezione civile,se fa così,sbaglia di grosso... di un falso allarme non è mai morto nessuno,invece di allerte mancate sono morte le persone(inutile citarti esempi,li conosci sicuramente),è inaccettabile
    Avatar : Nevicata a Polignano del Dicembre 2007

  2. #452
    Vento moderato
    Data Registrazione
    16/09/17
    Località
    Troina (EN) 1014 mslm, Padova (PD)
    Messaggi
    1,289
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Io non ho parole per descrivere le piogge di oggi...

  3. #453
    Vento moderato L'avatar di Nanni
    Data Registrazione
    09/11/12
    Località
    Polignano a Mare(BA)
    Età
    69
    Messaggi
    1,376
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    leggo solo ora...se e' vero,mi associo anch'io al dolore...
    Avatar : Nevicata a Polignano del Dicembre 2007

  4. #454
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Nanni Visualizza Messaggio
    La protezione civile,se fa così,sbaglia di grosso... di un falso allarme non è mai morto nessuno,invece di allerte mancate sono morte le persone(inutile citarti esempi,li conosci sicuramente),è inaccettabile
    Purtroppo, almeno fino a qualche anno fa, ma non credo sia cambiato nulla, la realtà è questa. Economicamente parlando un falso allarme è molto più grave di un mancato allarme. La stessa situazione la stiamo vivendo in questi mesi con il covid, nella quale si sono effettuate delle scelte dettate più da motivi economici che di tutela della salute collettiva.

  5. #455
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Ma che è successo a Palermo oggi??

  6. #456
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Ma che è successo a Palermo oggi??
    Ciao Pavel. Una linea di convergenza completamente assente nei modelli ha innescato per circa 2 ore temporali stazionari e autorigeneranti. Oltre 130 mm in poco più di un'ora, strade e piani bassi delle abitazioni completamente allagati, numerosi danni e purtroppo anche due vittime.
    Non vi era alcuna allerta della protezione civile, che non avrebbe potuto emanarla non essendo tutto ciò neanche lontanamente previsto ed il sistema di drenaggio della città, che già con 50 mm in 6 ore va in crisi, ovviamente non ha retto.
    Un disastro.

  7. #457
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Adesso il sindaco Orlando sta dicendo che le paratie per far defluire l'acqua erano chiuse perchè non c'era nessuna allerta meteo...a questo aggiungiamo che Viale Regione Siciliana è famosa per gli allagamenti e il dramma è fatto.

  8. #458
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Adesso il sindaco Orlando sta dicendo che le paratie per far defluire l'acqua erano chiuse perchè non c'era nessuna allerta meteo...a questo aggiungiamo che Viale Regione Siciliana è famosa per gli allagamenti e il dramma è fatto.
    Ed il motivo per cui ciò avviene ogni anno è assolutamente noto a tutti, ma nessuno fa nulla per risolvere il problema, è un continuo rimbalzo di responsabilità.
    Non commento le parole di Orlando, ma tutti conoscono la situazione di intasamento delle reti di drenaggio cittadine.

  9. #459
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ciao Pavel. Una linea di convergenza completamente assente nei modelli ha innescato per circa 2 ore temporali stazionari e autorigeneranti. Oltre 130 mm in poco più di un'ora, strade e piani bassi delle abitazioni completamente allagati, numerosi danni e purtroppo anche due vittime.
    Non vi era alcuna allerta della protezione civile, che non avrebbe potuto emanarla non essendo tutto ciò neanche lontanamente previsto ed il sistema di drenaggio della città, che già con 50 mm in 6 ore va in crisi, ovviamente non ha retto.
    Un disastro.
    Ma si è trattato di un fenomeno localizzato.. Da te ho letto solo pochi mm.. Comunque scandaloso che nel 2020 possa ancora avvenire un'alluvione senza che i modelli ne percepiscano quanto meno il rischio.. Davvero senza parole..

  10. #460
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Ma si è trattato di un fenomeno localizzato.. Da te ho letto solo pochi mm.. Comunque scandaloso che nel 2020 possa ancora avvenire un'alluvione senza che i modelli ne percepiscano quanto meno il rischio.. Davvero senza parole..
    Si si Pavel, assolutamente localizzato. Anche nella stessa Palermo vi sono state zone che hanno registrato 50 mm ed altre 130 mm.
    Anche io sono stanco di tutto ciò.
    Dobbiamo dire grazie al covid, seppur sembri strano, che oggi pomeriggio non si sia svolta la processione per la festa di Santa Rosalia, che richiama in strada decide di migliaia di persone. Sarebbe stata una strage.
    Ultima modifica di snow; 15/07/2020 alle 20:48

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •