Pagina 178 di 291 PrimaPrima ... 78128168176177178179180188228278 ... UltimaUltima
Risultati da 1,771 a 1,780 di 2903
  1. #1771
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Sai come mai non è stata messa online?
    Ne alcuni rilevamenti interessanti?
    In realtà mi sono espresso male. Una volta ho chiesto e mi hanno detto che è online, ma i dati non sono pubblici. Li usano loro per la sorveglianza e, probabilmente per motivi burocratici, non possono divulgarli.

  2. #1772
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,923
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    In realtà mi sono espresso male. Una volta ho chiesto e mi hanno detto che è online, ma i dati non sono pubblici. Li usano loro per la sorveglianza e, probabilmente per motivi burocratici, non possono divulgarli.
    Motivi burocratici? �� E di che genere? Non pensavo che ci fossero pure di sti problemi per una cavolo di stazione.

    Intanto qui a buonfornello non so che aspettarmi per domani e domenica, poca variazione di T° massime e minime? Non conosco per nulla il clima del luogo, vi farò sapere cosa mi dirà il mio termometro incorporato.

  3. #1773
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,417
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Scusate, non sono stato online. Si la mia zona è abbastanza particolare, le inversioni termiche sono giornaliere e molto intense, e da ciò deriva minime molto basse. Le massime invece sono molto alte, non so a cosa sia dovuto, venti, brezze o altro.

    Di inverno non ho ancora avuto modo di misurare le temperature, la minima più bassa che ho avuto mi sembra che sia di 0,7° (bresser). Speriamo che quest’inverno non sia deludente come lo scorso

  4. #1774
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Motivi burocratici? �� E di che genere? Non pensavo che ci fossero pure di sti problemi per una cavolo di stazione.

    Intanto qui a buonfornello non so che aspettarmi per domani e domenica, poca variazione di T° massime e minime? Non conosco per nulla il clima del luogo, vi farò sapere cosa mi dirà il mio termometro incorporato.
    Purtroppo si. Anche noi all'università abbiamo un bel pò di stazioni meteo e in realtà non potrei mandarvi neanche quei pochi dati che ogni tanto vi scrivo, perché i dati sono di proprietà del dipartimento.

    Non conosco il microclima di quella zona, posso solo dirti che farà caldo! xD

  5. #1775
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Scusate, non sono stato online. Si la mia zona è abbastanza particolare, le inversioni termiche sono giornaliere e molto intense, e da ciò deriva minime molto basse. Le massime invece sono molto alte, non so a cosa sia dovuto, venti, brezze o altro.

    Di inverno non ho ancora avuto modo di misurare le temperature, la minima più bassa che ho avuto mi sembra che sia di 0,7° (bresser). Speriamo che quest’inverno non sia deludente come lo scorso
    Le massime alte sono dovute ai venti di caduta che si attivano nella tua zona da più direzioni. Sei circondato da rilievi.

  6. #1776
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,923
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Scusate, non sono stato online. Si la mia zona è abbastanza particolare, le inversioni termiche sono giornaliere e molto intense, e da ciò deriva minime molto basse. Le massime invece sono molto alte, non so a cosa sia dovuto, venti, brezze o altro.

    Di inverno non ho ancora avuto modo di misurare le temperature, la minima più bassa che ho avuto mi sembra che sia di 0,7° (bresser). Speriamo che quest’inverno non sia deludente come lo scorso
    Io credo che le tue massime invernali non saranno proporzionalmente elevate come in estate. Penso che anche le massime saranno inferiori alle mie oltre che per certo le minime.

  7. #1777
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da artorias Visualizza Messaggio
    Io credo che le tue massime invernali non saranno proporzionalmente elevate come in estate. Penso che anche le massime saranno inferiori alle mie oltre che per certo le minime.
    D'inverno l'instabilità atmosferica sfavorisce l'innesto di venti favonici, anche se questi sono comunque statisticsmente possibili, quindi concordo con te sul fatto che anche le massime non saranno sorprendentemente elevate rispetto ad altri territori posti a quota simile.

  8. #1778
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,923
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    D'inverno l'instabilità atmosferica sfavorisce l'innesto di venti favonici, anche se questi sono comunque statisticsmente possibili, quindi concordo con te sul fatto che anche le massime non saranno sorprendentemente elevate rispetto ad altri territori posti a quota simile.
    Comunque non è la sua micro zona ad essere così calda,ma si tratta di una grande macro zona, perché anche i vari territori della provincia di Caltanissetta, Enna ecc.. registrano massime parecchio elevate. Oltre che da possibili venti di caduta mi sento di aggiungere che probabilmente questi vari territori faticano a sentire l'effetto giornaliero della brezza di mare e si vengono a creare "stagni di calore".
    Sempre all'interno di queste aree ci sono micro aree come quella di @Ivan13 che hanno importanti inversioni e zone a debole inversione.

  9. #1779
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,923
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Purtroppo si. Anche noi all'università abbiamo un bel pò di stazioni meteo e in realtà non potrei mandarvi neanche quei pochi dati che ogni tanto vi scrivo, perché i dati sono di proprietà del dipartimento.

    Non conosco il microclima di quella zona, posso solo dirti che farà caldo! xD
    Che assurdità... Lasciatemelo dire

  10. #1780
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,417
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Luglio/Agosto/Settembre 2020

    Allego due foto di riepilogo dei dati di gennaio e febbraio, per capire in linea generale la mia situazione 184062AE-723A-4602-85D5-3AAB165973E5.jpegB75622AE-D21D-4B3C-97C0-A1902E249DA3.jpeg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •