Pagina 10 di 48 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 479

Discussione: Sicilia - Ottobre 2020

  1. #91
    Vento moderato
    Data Registrazione
    16/09/17
    Località
    Troina (EN) 1014 mslm, Padova (PD)
    Messaggi
    1,269
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Ottobre 2020

    Oggi maniche corte tranquille anche da me a 1000 metri e zanzare che mordevano come non mai. Tutto regolare...

  2. #92
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Ottobre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    ufficiale sicuramente no dato che quella che ha rilevato 38.8 è amatoriale, bisognerebbe controllare tra quelle ufficiali e vedere se qualcuna supera i 37 di Punta Raisi...
    Osservatorio Astronomico Inaf di Palermo: 38.16°C. Nuovo record per il mese di Ottobre.

  3. #93
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Ottobre 2020

    Mi trovo a corregge il valore di umidità minima di giornata, non mi ero accorto di un picco pari al 25%!

  4. #94
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Ottobre 2020

    Posso ufficializzarvi il record!
    La massima di 36.3°C, registrata alle ore 15:32 del 03/10/2020, è il valore più alto da me mai registrato in questo mese dall'inizio delle rilevazioni (2005).
    Superato il precedente record, di 35.4°C, il quale tuttavia mantiene il primato di valore più alto mai registrato in seconda decade, essendo stato registrato il 14/10/2014.

  5. #95
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Ottobre 2020

    Sia a Palermo, sia da me, nel 2020 sono stati superati due record mensili storici: Maggio e Ottobre.

  6. #96
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Ottobre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Su Infoclimat li trovi con i decimali.
    Ma quei decimali da dove vengono visto che sul sito dell'aeronautica, che gestisce la stazione, non ci sono come non ci sono le piogge?
    Poi vedo che su Infoclimat ci sono anche altre stazioni locali amatoriali, su cui ho dei dubbi sulla correttezza del dato.
    Poi magari si tratta di qualche banalità perché sui dati interi dell'areonautoca mi son sempre chiesto il perché.

  7. #97
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Ottobre 2020

    Sto per pubblicare la previsione per domani sul mio sito (pubblicazione alle 21:40), ma posso anticiparvi che domani la giornata sarà abbastanza fresca, mi attendo una massima di 24.5°C!

  8. #98
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Ottobre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Ma quei decimali da dove vengono visto che sul sito dell'aeronautica, che gestisce la stazione, non ci sono come non ci sono le piogge?
    Poi vedo che su Infoclimat ci sono anche altre stazioni locali amatoriali, su cui ho dei dubbi sulla correttezza del dato.
    Poi magari si tratta di qualche banalità perché sui dati interi dell'areonautoca mi son sempre chiesto il perché.
    Infoclimat trae i dati dagli archivi NOAA, e i dati vengono aggiornati quotidianamente e raccolti dai SYNOP e dai METAR.

  9. #99
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,506
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Ottobre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da SimoTroina Visualizza Messaggio
    Oggi maniche corte tranquille anche da me a 1000 metri e zanzare che mordevano come non mai. Tutto regolare...
    Zanzare?
    What?
    Io ormai le invito a cena e andiamo al mare assieme
    Sono di famiglia
    Abbiamo trovato un compromesso un pomeriggio in cui stavo per chiedere una trasfusione di sangue a causa loro..

  10. #100
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Ottobre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Osservatorio Astronomico Inaf di Palermo: 38.16°C. Nuovo record per il mese di Ottobre.
    Tu quella stazione la conosci? Perché quella che tengono a Catania ogni tanto sballa (quando l'umidità è oltre 80-90% inizia a salire anche la temperatura) e ha la direzione del vento bloccata da mesi. Ed è una Davis.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •