Pagina 13 di 164 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 1638
  1. #121
    Burrasca L'avatar di Manuel98
    Data Registrazione
    22/09/11
    Località
    Marconia(MT) 86m
    Età
    25
    Messaggi
    6,853
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Dicembre 2020 Sud

    Dopo gli ultimi anni, in cui siamo stati sempre in Pole Position (i Lewis Hamilton della situazione), ci sta cambiare aria e podio.
    Poi se si vuole sempre l'evento continentalestoricoburianover9999 ogni inverno, allora lo psichiatra è la scelta migliore
    Benissimo i modelli, ottima la pioggia, ottima partenza di Dicembre, ottime le temperature.
    Non si poteva chiedere di meglio, o forse si: una bella coreografica alla Vigilia di Natale e tutti felici e contenti (ma pure con accumulo eh).
    My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/

    Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg

    My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)


    Inverno 2011/2012: 6-7 Febbraio 2012 (3 cm a terra, 7-10 cm eolici)
    Inverno 2012/2013: 9-10 Febbraio 2013 (Neve farinosa)
    Inverno 2013/2014: l'inverno del nulla cosmico.
    Inverno 2014/2015: el buco metapontino
    Inverno 2015/2016: nada de nada
    Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
    Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria (>10cm)


  2. #122
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Dicembre 2020 Sud

    Il 15 dicembre Borea ci invita per un bagno a mare

  3. #123
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Dicembre 2020 Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Manuel98 Visualizza Messaggio
    Dopo gli ultimi anni, in cui siamo stati sempre in Pole Position (i Lewis Hamilton della situazione), ci sta cambiare aria e podio.
    Poi se si vuole sempre l'evento continentalestoricoburianover9999 ogni inverno, allora lo psichiatra è la scelta migliore
    Benissimo i modelli, ottima la pioggia, ottima partenza di Dicembre, ottime le temperature.
    Non si poteva chiedere di meglio, o forse si: una bella coreografica alla Vigilia di Natale e tutti felici e contenti (ma pure con accumulo eh).
    Premesso che non ho titolo a parlare e sono solo un osservatore
    Ma a me sembra che per le nostre parti le uniche previsioni decenti oltre le 72 ore sono quelle in luglio con alta pressione africana che arriva fino a Praga.

  4. #124
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,506
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Dicembre 2020 Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Il 15 dicembre Borea ci invita per un bagno a mare
    Potrei diventare violento

  5. #125
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,506
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Dicembre 2020 Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Premesso che non ho titolo a parlare e sono solo un osservatore
    Ma a me sembra che per le nostre parti le uniche previsioni decenti oltre le 72 ore sono quelle in luglio con alta pressione africana che arriva fino a Praga.
    E certo...
    Lì sì che c'è il tripudio di felicità
    I miei record di caldo di maggio e ottobre 2020 nessuno li cita mai. Come pure la siccità record di gennaio e febbraio 2020.
    Si ricordano solo del 2014 e simili.

  6. #126
    Burrasca L'avatar di Manuel98
    Data Registrazione
    22/09/11
    Località
    Marconia(MT) 86m
    Età
    25
    Messaggi
    6,853
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Dicembre 2020 Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Premesso che non ho titolo a parlare e sono solo un osservatore
    Ma a me sembra che per le nostre parti le uniche previsioni decenti oltre le 72 ore sono quelle in luglio con alta pressione africana che arriva fino a Praga.
    L'anno scorso stavamo messi così e ci lamentavamo meno

    gfsnh-0-12.png
    My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/

    Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg

    My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)


    Inverno 2011/2012: 6-7 Febbraio 2012 (3 cm a terra, 7-10 cm eolici)
    Inverno 2012/2013: 9-10 Febbraio 2013 (Neve farinosa)
    Inverno 2013/2014: l'inverno del nulla cosmico.
    Inverno 2014/2015: el buco metapontino
    Inverno 2015/2016: nada de nada
    Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
    Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria (>10cm)


  7. #127
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Dicembre 2020 Sud

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Potrei diventare violento
    Io potrei urlare

    Nel lungo di gfs spunta la discesa artica ma con quel ponte così blando in Atlantico fa presto a finire in papuasia...il problema è tutto lì (oltre alla Spagna depressa)

  8. #128
    Vento forte L'avatar di Domy03
    Data Registrazione
    17/01/13
    Località
    Cisternino (Br)
    Età
    40
    Messaggi
    3,038
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Dicembre 2020 Sud

    Però ragazzi non ci si può lamentare nemmeno della situazione attuale a livello atmosferico che stiamo vivendo. Lo scorso anno, ad oggi, c'era pure un deficit pluviometrico che, in questi giorni, grazie ad affondi nord-atlantici ci permettono di rinsaldare il segno "-" che avevamo, sia lo scorso anno, che fino a settimane fa.
    Io credo che l' inizio dell' inverno meteorologico inizia con buoni indizi, con piccoli tasselli che si iniziano incastrare ognuno al posto giusto, al momento giusto. Erano anni che non era così al 1 dicembre. In più metteteci l' elevato sopra media che eravamo costretti a commentare gli anni scorsi.
    Tutta sta catatroficitá, nei modelli, a livello generale non la vedo con un orso termico lì a Nord-Est che di quelle proporzioni era da un po' che non si vedeva. Non ci si può lamentare sempre...

  9. #129
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Dicembre 2020 Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Domy03 Visualizza Messaggio
    Però ragazzi non ci si può lamentare nemmeno della situazione attuale a livello atmosferico che stiamo vivendo. Lo scorso anno, ad oggi, c'era pure un deficit pluviometrico che, in questi giorni, grazie ad affondi nord-atlantici ci permettono di rinsaldare il segno "-" che avevamo, sia lo scorso anno, che fino a settimane fa.
    Io credo che l' inizio dell' inverno meteorologico inizia con buoni indizi, con piccoli tasselli che si iniziano incastrare ognuno al posto giusto, al momento giusto. Erano anni che non era così al 1 dicembre. In più metteteci l' elevato sopra media che eravamo costretti a commentare gli anni scorsi.
    Tutta sta catatroficitá, nei modelli, a livello generale non la vedo con un orso termico lì a Nord-Est che di quelle proporzioni era da un po' che non si vedeva. Non ci si può lamentare sempre...
    Nel dicembre 2016 a livello termico la situazione in tutto l'est Europa era nettamente migliore eppure i drammi che leggevamo nel forum nazionale erano maggiori. Tra l'altro l'orso si mantiene ben al di là degli Urali. Ci si lamenta del fatto che non c'è più quella radice atlantica che garantiva le discese fredde dall'est perché, vuoi o non vuoi, è lì che dobbiamo guardare.

  10. #130
    Vento forte L'avatar di Domy03
    Data Registrazione
    17/01/13
    Località
    Cisternino (Br)
    Età
    40
    Messaggi
    3,038
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Dicembre 2020 Sud

    E tornando a commentare l' Outlook, sempre in maniera obbiettiva, non vedo tutta sta pro-Occidentalizzazione nell' elaborato. Anzi vedo omogeneità nel decretare una situazione e stagione invernale che è, sia in fase embrionale, che tutta in divenire. Va bene gli orticelli, io sono il primo a vedere il mio orticello, però occorre obbiettività. Mai come quest'anno è stato fatto un lavoro a 360° da parte dello staff di Meteonetwork

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •