Pagina 10 di 516 PrimaPrima ... 891011122060110510 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 5157
  1. #91
    Vento forte L'avatar di Lorenzo
    Data Registrazione
    07/10/07
    Località
    Mottola
    Età
    32
    Messaggi
    3,466
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Espana pedirá piedad”

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che condivido il tuo post, dovresti restare secondo me.
    Non sentirti responsabile di operazioni impossibili.
    Una volta che prende piede la depressione non la schioda nessuno
    Piuttosto credo sarebbe interessante aprire discussioni diverse, ad esempio sugli amarcord, sugli anni recenti ecc
    No no, mi hai frainteso, non intendevo dire "non fate come voglio/dico io, vado via".. Sarebbe infantile, non è da me intendevo dire che se non ce la faccio a motivarvi ad avere un atteggiamento più positivo, non proverò più... Ma rimango qui a leggere e scrivere.
    Mi piace l'idea di variare con gli argomenti!

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  2. #92
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Espana pedirá piedad”

    Si fa sempre più probabile una scaldata anche abbastanza tosta intorno all'Epifania.. Fino ad allora, c'è da dire, nonostante la depressione generale, le condizioni del tempo si manterranno prettamente invernali, con temperature sostanzialmente in media (quando poco sopra, quando poco sotto) e frequenti occasioni per precipitazioni, soprattutto lungo la fascia tirrenica. La scaldata tuttavia, come mostrato efficacemente da GFS 12z, potrebbe avere risvolti positivi, in quanto potrebbe rappresentare un passaggio obbligato per quel cambiamento di pattern che tanti qui dentro invocano.

  3. #93
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Espana pedirá piedad”

    Gli spaghi mostrano una possibile scaldata (sono molto peggiorati), per fortuna sono molto lontani perché sarebbe una mazzata incredibile

  4. #94
    Vento forte L'avatar di japigia
    Data Registrazione
    27/05/14
    Località
    Mola di Bari
    Messaggi
    3,378
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Espana pedirá piedad”

    Citazione Originariamente Scritto da Graziano Patruno Visualizza Messaggio
    più che plausibile, altamente probabile che vada ad estremizzare maggiormente il pattern già in essere

    da tenere in considerazione anche la fase positiva dell'indice AMO che ormai dura da circa 20-25 anni
    Lessi da qualche parte che la Amo dovrebbe iniziare a neutralizzarsi dal 2021-22 per poi negativizzarsi, vediamo se la Ninã possa darci una mano abbassando le Sst globali, come pare sta facendo in questi ultimi mesi

  5. #95
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Espana pedirá piedad”

    Citazione Originariamente Scritto da japigia Visualizza Messaggio
    Lessi da qualche parte che la Amo dovrebbe iniziare a negativizzarsi dal 2021-22 , vediamo se la Ninã possa darci una mano abbassando le Sst globali, come pare sta facendo in questi ultimi mesi
    Più che ultimi mesi, direi negli ultimi giorni!


  6. #96
    Vento forte L'avatar di Hirpus96
    Data Registrazione
    27/12/20
    Località
    Avellino (AV) 361 mslm
    Età
    27
    Messaggi
    4,017
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Espana pedirá piedad”

    beh in effetti spaghi bruttini nel long, ma non voglio guardare troppo in là e mi fermo al buon sottomedia del breve-medio term


  7. #97
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Espana pedirá piedad”

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Gli spaghi mostrano una possibile scaldata (sono molto peggiorati), per fortuna sono molto lontani perché sarebbe una mazzata incredibile
    Immagine
    Sarebbe una scaldata di non più di 2/3 giorni che potrebbe essere seguita da roba interessante per noi (anche se saremmo ormai nell'ultrafantameteo). Ultimamente non vi si può leggere ragazzi.. Anche forumisti solitamente pacati ed equilibrati sono diventati d'improvviso iper-negativi. Per non parlare dell'evidente "rosicamento" per ciò che sta succedendo al Nord in queste ore.. La trovo una cosa un po' puerile verso una zona dove oltretutto non si verificavano eventi del genere da anni.. Sinceramente penso che siamo meglio di come stiamo dimostrando in questi giorni.. Rivoglio commenti con analisi tecniche precise e approfondite, non pagine e pagine di lamentele fini a se stesse.. Abbiamo ancora due mesi pieni di Inverno più Marzo, forza e coraggio

  8. #98
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Espana pedirá piedad”

    Citazione Originariamente Scritto da Hirpus96 Visualizza Messaggio
    beh in effetti spaghi bruttini nel long, ma non voglio guardare troppo in là e mi fermo al buon sottomedia del breve-medio term
    il sottomedia purtroppo si avvertirà soprattutto in quota, almeno da queste parti...

  9. #99
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Espana pedirá piedad”

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Sarebbe una scaldata di non più di 2/3 giorni che potrebbe essere seguita da roba interessante per noi (anche se saremmo ormai nell'ultrafantameteo). Ultimamente non vi si può leggere ragazzi.. Anche forumisti solitamente pacati ed equilibrati sono diventati d'improvviso iper-negativi. Per non parlare dell'evidente "rosicamento" per ciò che sta succedendo al Nord in queste ore.. La trovo una cosa un po' puerile verso una zona dove oltretutto non si verificavano eventi del genere da anni.. Sinceramente penso che siamo meglio di come stiamo dimostrando in questi giorni.. Rivoglio commenti con analisi tecniche precise e approfondite, non pagine e pagine di lamentele fini a se stesse.. Abbiamo ancora due mesi pieni di Inverno più Marzo, forza e coraggio
    In realtà no, non è una scaldata "figlia" di un possibile reset barico favorevole nei nostri confronti, ma frutto dell'ennesimo affondo occidentale da due mesi a questa parte. Se fosse figlia di una fase di anticiclone anticipataria di un reset barico starei sprizzando gioia da tutti i pori. I miei lamenti sono ragionati, tranquillo

  10. #100
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Espana pedirá piedad”

    L'app di Google foto è bastarda , mi ha postato le foto ricordo di 4 e 6 anni fa esatti. Dannatissima!

    Visto però che anch'io lo sono un pochino, vi rifaccio gli occhi con queste:








Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •