Pagina 468 di 516 PrimaPrima ... 368418458466467468469470478 ... UltimaUltima
Risultati da 4,671 a 4,680 di 5157
  1. #4671
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    GFS 12z almeno fino alle 150h è oggettivamente un run più che accettabile per TUTTI.. Se poi qualcuno si vuole disperare perché non nevica sulle coste o sulle basse colline faccia pure..

  2. #4672
    Burrasca L'avatar di Manuel98
    Data Registrazione
    22/09/11
    Località
    Marconia(MT) 86m
    Età
    25
    Messaggi
    6,853
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Citazione Originariamente Scritto da damiano230 Visualizza Messaggio
    Vai a vederti l'archivio piuttosto che rimanere scioccato di leggere "certe cose" su cui forse nemmeno ricordi visto che son passati 20 anni quasi... ovunque tu abiti (presumo al sud) il sotto media durò dalla prima decade di dicembre 2001 fino alla 2a decade di gennaio 2002, fra l'altro con qualche breve punta mite che intervallava. STOP.

    Di questi periodi sai quanti ne abbiamo visti nella storia recente? E forse anche di meglio. Fine Dicembre 2016-Gennaio 2017, Gennaio-Febbraio 2012, Febbraio 2015, Gennaio 2019. Fra l'altro questi citati sono tutti eventi o periodi nell'era dove il GW galoppava, ma mica ci ha impedito di rivivere stagioni che ricordavano i mitici anni del novecento.

    Se non andiamo d'accordo nemmeno su quello che ha fatto in passato è inutile pensare al futuro...

    1) Innanzitutto impara il rispetto e l'educazione, soprattutto verso gli utenti storici del forum.
    2) Non so cosa abbiate in questo inverno, ma voi siciliani siete peggio dei napoletani permalosi. Madonna fatevi na camomilla.
    3) State a 2km dall'Africa e per voi inverno significa avere -8 sulla vostra capoccia. Ah ok.
    4) Ascoltati la trap visto che ti si addice molto al tuo atteggiamento da arrogante.

    Byez
    My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/

    Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg

    My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)


    Inverno 2011/2012: 6-7 Febbraio 2012 (3 cm a terra, 7-10 cm eolici)
    Inverno 2012/2013: 9-10 Febbraio 2013 (Neve farinosa)
    Inverno 2013/2014: l'inverno del nulla cosmico.
    Inverno 2014/2015: el buco metapontino
    Inverno 2015/2016: nada de nada
    Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
    Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria (>10cm)


  3. #4673
    Vento forte L'avatar di Hirpus96
    Data Registrazione
    27/12/20
    Località
    Avellino (AV) 361 mslm
    Età
    27
    Messaggi
    3,966
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    La bombi o la passi?


  4. #4674
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Run di GFS migliorato e davvero intrigante, non per neve eh, ma perchè consentirebbe temperature degne e precipitazioni.
    Era tutto ciò che chiedevo a Dicembre e nella prima parte di Gennaio, finalmente veniamo accontentati.

  5. #4675
    Vento fresco
    Data Registrazione
    27/09/06
    Località
    altamura(ba)
    Età
    54
    Messaggi
    2,765
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Interessante anche per neve

  6. #4676
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/01/21
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    136
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ho letto per caso...
    Ma datti una calmata! Sai cosa sei? Arrogante e ignorante. Pisky stava qui a scrivere quando tu ancora non eri manco nato. NATO.

    17 anni e le nuove generazioni...

    Scusate ma quando ci vuole ci vuole.
    Questa è una mancanza di rispetto per me "amante dei dati" e degli eventi meteo. Ecco che però spuntano gli avvocati difensori. Perché hai risposto te? Non preoccuparti, lo conosco Pisky, lo seguivo nel forum del covid col vecchio profilo e l'ho sempre rispettato e ritenuto un buon utente. Vedo che le nuove idee non sono ben accette, altrimenti non si tirerebbe in ballo questi termini da "nonnismo" come "sei nato quando lui era qui".

    Esperienza non vuol dire essere saccenti. Qui sono partito da un ot, per poi estenderlo, rispondendomi tutti, tant'è che volevo anche scusarmi dopo essere uscito fuori tema...
    Ma all'offesa non si risponde.

  7. #4677
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/01/21
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    136
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Citazione Originariamente Scritto da Manuel98 Visualizza Messaggio
    1) Innanzitutto impara il rispetto e l'educazione, soprattutto verso gli utenti storici del forum.
    2) Non so cosa abbiate in questo inverno, ma voi siciliani siete peggio dei napoletani permalosi. Madonna fatevi na camomilla.
    3) State a 2km dall'Africa e per voi inverno significa avere -8 sulla vostra capoccia. Ah ok.
    4) Ascoltati la trap visto che ti si addice molto al tuo atteggiamento da arrogante.

    Byez
    Avessi scritto io una settimana di ban, senza se e senza ma. La trap, faccio finta di non averlo letto...parla l'uomo adulto...sei solo una testa di ca***
    Ultima modifica di damiano230; 21/01/2021 alle 21:48

  8. #4678
    Tundra966
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Appunto
    Sai bene che la Campania è una realtà diversa.
    Tra Napoli e il confine con la Puglia c'è enorme differenza.
    Voi avete più un clima vicino al Lazio e versante tirrenico in generale.
    Mi fa piacere per il tuo 7.5
    Qui dopo aver toccato i +30 e dopo non aver avuto nessun evento nevoso degno più di 3-4 non posso dare.
    Toccare +30 a gennaio è come fare +48 ad agosto

    Ha ragione e da vendere pure caro Borea, non e' permesso nemmeno piu' lamentarsi, beh e' nevicato in compenso sull appennino e sulle colline e nevichera' ancora, che chiedere di piu' a quest inverno, diamo un 10 e lode e non se ne parla piu

  9. #4679
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Citazione Originariamente Scritto da damiano230 Visualizza Messaggio
    Avessi scritto io una settimana di ba, senza se e senza ma. La trap, faccio finta di non averlo letto...
    ok, ma nonostante il 2017, io ritengo per Puglia e Lucania, gli anni 2001-2010 migliori dei 2011-2020. Più di qualcuno ti ha fatto anche degli esempi, che tu hai sminuito.
    Non so che tempa ha fatto a Catania in questi ultimi 20 anni, ma viviamo al sud Italia e periodi di "almeno una settimana" freddi e perturbarti non capitano tutti gli anni.
    Sminuire gli inverni 2001/2002 o il 2008/2009 (trascurandone molti altri) non ha proprio senso

    PS
    io nel 2017 ho visto oltre un metro di neve e non so quante nevicate coreografiche, che ti assicuro capitano una volta ogni mila anni
    Ultima modifica di Pigio; 19/01/2021 alle 18:05
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  10. #4680
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,510
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Citazione Originariamente Scritto da Tundra966 Visualizza Messaggio
    Ha ragione e da vendere pure caro Borea, non e' permesso nemmeno piu' lamentarsi, beh e' nevicato in compenso sull appennino e sulle colline che chiedere di piu' a quest inverno, diamo un 10 e lode e non se ne parla piu
    Tundra, la meteo è emozione, eventi, follia, variabilità anche.
    Alcuni si fanno bastare chiudere a +0.1 o -0.1 dalla media, chiudere in media in questo o quel senso.
    Tempo fa ebbi una discussione accesa con Josh in merito.
    Mi presi la nomea di "eventofilo".
    A me sta anche bene.
    Sono approcci diversi, mentalità, culture, modi di sentire diversi.
    Io non ho mai avuto alcuna passione per i freddi numeri pur ringraziando chi svolge un esimio lavoro.
    Ma io resto uno che per un singolo fiocco darebbe 50 mm di pioggia..
    Ovviamente non sempre ma almeno una volta all'anno.
    Non so chi disse "per un verso di Saffo darei l'intero Cicerone".
    Io la penso così.
    Ognuno viva la vita e la meteo come vuole.
    Sono cosciente di NON dovermi aspettare la neve in città ma sinceramente non stappo le bottiglie di spumante per 20 cm di neve a Piano Battaglia.
    Le stappo per Marineo, Altamura, per i collinari ecc.
    I numeri dicono che l'evento collinare serio per tantissime aree manca da molto.
    In Sicilia, tranne qualcosa sulle Madonie, manca da febbraio 2019.
    Sono circa due anni.
    Stiamo tornando agli avari anni '70.
    Il tutto dopo aver sgretolato tre record in appena nove mesi.
    Questo è quanto.
    Poi domani può pure fare -1 rispetto a oggi.
    Ognuno si farà bastare ciò che vuole.
    C'è spazio per tutti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •