Pagina 417 di 516 PrimaPrima ... 317367407415416417418419427467 ... UltimaUltima
Risultati da 4,161 a 4,170 di 5157
  1. #4161
    Brezza tesa L'avatar di Gelo
    Data Registrazione
    04/12/20
    Località
    Triggiano (Ba) 60m slm
    Età
    45
    Messaggi
    709
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Buongiorno ragazzi accontentiamoci del brodo che la carne in questo periodo per noi meridionali costa tanto... La natura fa ciò che vuole e godiamoci questi giorni di sotto media
    Crederci sempre 💪💪

  2. #4162
    Vento forte L'avatar di Reventino
    Data Registrazione
    21/10/19
    Località
    Decollatura (CZ)
    Messaggi
    4,707
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    comunque dire che non ci sarà nulla o quasi mi sembra eccessivo perché uscendo dalla mia regione, ci sarà il Cilento e la Lucania centro-occidentale, compreso il capoluogo che potrebbero avere una forte nevicata sino a quote basse, oltre che zona Pollino...non è che la stanza meridionale è solo stanza Puglia scusate? ovviamente qualcuno dirà facile parlare quando sei in gioco, e do anche ragione a questo genere di obiezione, però allora dico che se ogni tanto, me compreso, riusciamo ogni tanto ad allargare lo sguardo non fa male, e mi faccio in primis il mea culpa, ripeto

    P.S. se anche da me alla fine non farà nulla o quasi (eventualità che non posso escludere nemmeno ora vista l'incertezza e alla luce di qualche modello) rimane il fatto che ci sarà un'ampia zona occidentale del sud che vedrà una forte nevicata seguita poi da afflusso gelido, sono situazioni che capitano da un bel po', però prima ovviamente vediamo gli effetti..se ci sarà questa nevicata molte zone segneranno almeno un paio di giornate veramente fredde


    inverno 2022/23-->sporadiche fioccate (3cm circa)
    inverno 2021/22-->sporadiche fioccate (totale 2cm circa)
    inverno 2020/21--> 30cm di accumulo nevoso totale (7 episodi)

  3. #4163
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Citazione Originariamente Scritto da Reventino Visualizza Messaggio
    comunque dire che non ci sarà nulla o quasi mi sembra eccessivo perché uscendo dalla mia regione, ci sarà il Cilento e la Lucania centro-occidentale, compreso il capoluogo che potrebbero avere una forte nevicata sino a quote basse, oltre che zona Pollino...non è che la stanza meridionale è solo stanza Puglia scusate? ovviamente qualcuno dirà facile parlare quando sei in gioco, e do anche ragione a questo genere di obiezione, però allora dico che se ogni tanto, me compreso, riusciamo ogni tanto ad allargare lo sguardo non fa male, e mi faccio in primis il mea culpa, ripeto

    P.S. se anche da me alla fine non farà nulla o quasi (eventualità che non posso escludere nemmeno ora vista l'incertezza e alla luce di qualche modello) rimane il fatto che ci sarà un'ampia zona occidentale del sud che vedrà una forte nevicata seguita poi da afflusso gelido, sono situazioni che capitano da un bel po', però prima ovviamente vediamo gli effetti..se ci sarà questa nevicata molte zone segneranno almeno un paio di giornate veramente fredde
    Era sottointeso che mi riferivo agli utenti pugliesi, chiaro che per voi le cose sono un po' diverse

  4. #4164
    Vento forte L'avatar di Lorenzo
    Data Registrazione
    07/10/07
    Località
    Mottola
    Età
    32
    Messaggi
    3,466
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Sostengo le parole di Reventino. Per la Puglia sarà una situazione difficile e forse qualcuno riuscirà a strappare qualche spolverata o qualche cm. Non sarà un grande evento.
    Ma ci sono altre zone del meridione (Campania interna, Basilicata e Calabria) che vedranno quantitativi di neve anche considerevoli. Quindi sminuire l'irruzione non è corretto. Semplicemente esistono centinaia e centinaia di configurazioni e non sempre sono favorevoli per tutti.
    Ora più che mai sono convinto che sia già arrivato il momento del nowcasting.

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #4165
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Gfs mi pare sia peggiorato
    difficilmente commentare Ukmo e ECMWF
    mi limito a dire che Ecmwf00 è più a ovest rispetto allo 00 di ieri
    E la saccatura dura di più nella giornata di domenica.

  6. #4166
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Io personalmente avrei preferito la neve per il lavoro che faccio attualmente. Questo freddo per me è un castigo senza neve. Fare il postino, pacchi e posta, sul subappennino principalmente, senza neve è una iattura per la salute. Con la neve magari rimani in ufficio.

  7. #4167
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    stranamente saranno Sicilia e Calabria tirreniche ad avere i maggiori apporti pluvio con neve sui rilievi
    Non mi spiego perché
    clsn.PNG

  8. #4168
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Io comunque, se penso alla prima parte d’inverno più calda del normale, il sottomedia pure secco me lo prendo tutto. Alle volte uno deve sapersi accontentare, considerando anche dove vive

  9. #4169
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Io comunque, se penso alla prima parte d’inverno più calda del normale, il sottomedia pure secco me lo prendo tutto. Alle volte uno deve sapersi accontentare, considerando anche dove vive
    Fermo restando che configurazioni simili un imprinting sull'atmosfera lo lasciano, e chissà mai il futuro che ci riserva fino ad Aprile.

  10. #4170
    Vento forte L'avatar di Reventino
    Data Registrazione
    21/10/19
    Località
    Decollatura (CZ)
    Messaggi
    4,707
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Ovviamente una situazione democratica farebbe sempre piacere a tutti, in fondo viviamo della stessa passione e quindi sappiamo cosa significa per sé e quindi anche per gli altri...purtroppo situazioni buone per tutti è difficile averne, soprattutto negli ultimi anni, anche in un paio di inverni per voi storici o quasi (almeno per i tempi recenti), qui non abbiamo visto quasi nulla (e non parlo del mio paese ma di almeno il 70% della Calabria)...resto comunque dell'idea che è mancato davvero poco per avere un evento molto importante, peccato in quel caso credo che un po' tutti avremmo gioito


    inverno 2022/23-->sporadiche fioccate (3cm circa)
    inverno 2021/22-->sporadiche fioccate (totale 2cm circa)
    inverno 2020/21--> 30cm di accumulo nevoso totale (7 episodi)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •