Pagina 452 di 516 PrimaPrima ... 352402442450451452453454462502 ... UltimaUltima
Risultati da 4,511 a 4,520 di 5157
  1. #4511
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' da tenere d'occhio quel periodo, sono curioso di leggere gli spaghi di Reading in proposito, negli ultimi giorni vedevano potenzialmente scenari (meno del 10% di probabilità) gelidi a dir poco, ma la media era altissima (5° a 850 hPa sulla mia verticale).
    Letti: c'è una possibilità inferiore al 10% per il 26 di temperature gelide, ma la media è addirittura più alta, 6.7°. A mio parere farà caldo, poi speriamo bene...

  2. #4512
    Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sulmona (AQ)
    Età
    42
    Messaggi
    3,321
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Mah mi sono andato a vedere un paio di lam di riferimento chissà spero di vedere qualche fiocco svolazzante da Stau domani mattina



    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

  3. #4513
    Vento forte L'avatar di Reventino
    Data Registrazione
    21/10/19
    Località
    Decollatura (CZ)
    Messaggi
    4,707
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    stamattina sembra che ci possa essere un buon sovrascorrimento per alta calabria domenica...io non ci ho mai fatto affidamento, ma stamattina vedo ancora che è confermato, sarebbe un colpo di fortuna, il secondo in pochi giorni...merito dell'atlantico, paradossale, ma va detto...un atlantico completamente bloccato con nao+ sparata non è positivo come indice per la Calabria tirrenica, gelo magari si, ma sette/otto volte su 10 secchezza totale...ovviamente troppo negativa non va nemmeno bene, però un indice negativo anche con valori abbastanza importanti nella prima parte dell'inverno se si riassorbe un po' anche solo temporaneamente è una buona cosa...

    comunque ora ci vorrebbe un'ondata seria, per il momento è stato un inverno strano, vedere le adriatiche centrali al momento quasi a secco fa un certo effetto...anomalo


    inverno 2022/23-->sporadiche fioccate (3cm circa)
    inverno 2021/22-->sporadiche fioccate (totale 2cm circa)
    inverno 2020/21--> 30cm di accumulo nevoso totale (7 episodi)

  4. #4514
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,658
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    ASE e TSE presenti ma sembrano quasi sterili
    qui ce la giochiamo nel pomeriggio, sperando che l'arrivo del freddo possa innescare qualche cumulo sul Tirreno

  5. #4515
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Citazione Originariamente Scritto da Reventino Visualizza Messaggio
    stamattina sembra che ci possa essere un buon sovrascorrimento per alta calabria domenica...io non ci ho mai fatto affidamento, ma stamattina vedo ancora che è confermato, sarebbe un colpo di fortuna, il secondo in pochi giorni...merito dell'atlantico, paradossale, ma va detto...un atlantico completamente bloccato con nao+ sparata non è positivo come indice per la Calabria tirrenica, gelo magari si, ma sette/otto volte su 10 secchezza totale...ovviamente troppo negativa non va nemmeno bene, però un indice negativo anche con valori abbastanza importanti nella prima parte dell'inverno se si riassorbe un po' anche solo temporaneamente è una buona cosa...

    comunque ora ci vorrebbe un'ondata seria, per il momento è stato un inverno strano, vedere le adriatiche centrali al momento quasi a secco fa un certo effetto...anomalo
    Si diciamo che stiamo riuscendo a trarre il massimo da una situazione di per sé non certo esaltante.. Il passaggio di domani ci sarà, ormai mancano poco più di 24h.. Sarà meno intenso di quello di ieri ma stavolta sarà tutta neve a partire da subito già dai 700 metri, quindi paradossalmente gli accumuli nevosi al suolo potrebbero essere ancora maggiori. I modelli nel medio-lungo termine non sono granché, ma io spero in qualche altra cartuccia da sparare tra fine Gennaio e Febbraio.. Senza dimenticarci di Marzo che spesso negli ultimi anni ha regalato soddisfazioni (anche se io personalmente odio la neve marzolina, mi sa di beffa). Spero anche io che faccia qualcosa sulle Adriatiche che da un bel po' di tempo a questa parte sono la zona più "meteo-sfigata" d'Italia..

  6. #4516
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,658
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    qua ancora +4 a oltre 800 m
    che strazio

  7. #4517
    Brezza tesa L'avatar di onlysnow
    Data Registrazione
    24/12/13
    Località
    BARI JAPIGIA MT.21
    Messaggi
    644
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Poco fa il meteorologo di Telenorba parlava di nevicate lunedi per il transito di una depressione sullo jonio.

  8. #4518
    Brezza tesa L'avatar di Alfredo93
    Data Registrazione
    01/11/19
    Località
    Luzzi (CS)
    Età
    30
    Messaggi
    967
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Citazione Originariamente Scritto da Reventino Visualizza Messaggio
    stamattina sembra che ci possa essere un buon sovrascorrimento per alta calabria domenica...io non ci ho mai fatto affidamento, ma stamattina vedo ancora che è confermato, sarebbe un colpo di fortuna, il secondo in pochi giorni...merito dell'atlantico, paradossale, ma va detto...un atlantico completamente bloccato con nao+ sparata non è positivo come indice per la Calabria tirrenica, gelo magari si, ma sette/otto volte su 10 secchezza totale...ovviamente troppo negativa non va nemmeno bene, però un indice negativo anche con valori abbastanza importanti nella prima parte dell'inverno se si riassorbe un po' anche solo temporaneamente è una buona cosa...

    comunque ora ci vorrebbe un'ondata seria, per il momento è stato un inverno strano, vedere le adriatiche centrali al momento quasi a secco fa un certo effetto...anomalo
    Il vento da W potrebbe compromettere la colonna questa volta, spero rimanga alto. Dovremmo essere sotto la -2 secondo icon nel momento peggiore, poi i venti ruotano da ne al suolo e qui in valle si annullano. Vediamo, possiamo giocarcela fino ai 4-500m senza problemi particolari, sotto vedremo l'intensità. Poi potrebbe finire con una -4 e stavolta con Stau di 2-3 h importante sulla Sila Greca. Fare una doppietta simile di sti tempi sarebbe fantastico, ricorderemmo a lungo la settimana. Speriamo di trarne il meglio ancora!

    Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

  9. #4519
    Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Data Registrazione
    16/07/04
    Località
    Conversano 220mt
    Età
    40
    Messaggi
    8,602
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Citazione Originariamente Scritto da onlysnow Visualizza Messaggio
    Poco fa il meteorologo di Telenorba parlava di nevicate lunedi per il transito di una depressione sullo jonio.
    ne stiamo parlando da giorni anche qui...domani ci sarà un temporaneo aumento termico (il pomeriggio), ma in serata ci sarà una recrudescenza del freddo e dell'instabilità per un nucleo in ingresso dall'adriatico con possibili nevicate (questa volta dovrebbero essere favoriti costa e primo entroterra). Quota neve che forse però non riuscirà a scendere fino a coste e pianure (parlo nel momento migliore delle precipitazioni), ma sui 100-200mt (situazione da valutare meglio domani
    Graziano Patruno
    Redazione & Ideatore www.MeteoMurge.it sito meteo Puglia e Basilicata
    Stazione Meteo Conversano http://stazione3.meteomurge.it/Conversano.htm



  10. #4520
    Burrasca L'avatar di enzo
    Data Registrazione
    07/02/04
    Località
    Fasano (Br)
    Età
    44
    Messaggi
    7,051
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Gfs aumenta le precipitazioni per domani pomeriggio/sera e occhio a lunedì mattina



    http://www.meteovalleditria.it/fasano2/
    Stazione meteo Davis vp2 + mobotix, installata in piazza Saponaro - Fasano (Br)
    http://www.meteovalleditria.it/selva-fasano-meteo/

    Stazione meteo Davis vp2, installata in viale dei Pini - Selva di Fasano (Br)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •