Pagina 469 di 516 PrimaPrima ... 369419459467468469470471479 ... UltimaUltima
Risultati da 4,681 a 4,690 di 5157
  1. #4681
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Citazione Originariamente Scritto da Tundra966 Visualizza Messaggio
    Ha ragione e da vendere pure caro Borea, non e' permesso nemmeno piu' lamentarsi, beh e' nevicato in compenso sull appennino e sulle colline e nevichera' ancora, che chiedere di piu' a quest inverno, diamo un 10 e lode e non se ne parla piu
    Per le lamentele esiste un thread apposito

  2. #4682
    Tundra966
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    GFS 12z almeno fino alle 150h è oggettivamente un run più che accettabile per TUTTI.. Se poi qualcuno si vuole disperare perché non nevica sulle coste o sulle basse colline faccia pure..
    E' consentito che uno si possa lamentare eventualmente se non arriva la neve sulla costa? Sei noioso con tutto rispetto, vedi il lato positivo a 360 gradi ma non sai se ad un utente (in genere) puo' andare bene quello che va bene a te, rispettate i gusti e le lamentele altrui anche, almeno che non avete deciso di monopolizzare la stanza.

    Per non parlare dei 30 gradi in Sicilia a gennaio, da bestemmie, ma va tutto bene tanto.

    Chiudo qui altrimenti mi farei bannare, e non ne vale proprio la pena ! ( il moderatore puo' regolarsi di conseguenza come crede ovviamente per questo sfogo e l OT)

    Buona serata ragazzi

  3. #4683
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Per le lamentele esiste un thread apposito
    È da settimane che il td è pieno di lamentele.
    Il tuo tempismo è sospetto

  4. #4684
    Tundra966
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    È da settimane che il td è pieno di lamentele.
    Il tuo tempismo è sospetto
    Non ne vale la pena Borea

  5. #4685
    Brezza tesa L'avatar di Gelo
    Data Registrazione
    04/12/20
    Località
    Triggiano (Ba) 60m slm
    Età
    45
    Messaggi
    709
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Limitiamoci a commentare i modelli... La natura fa ciò che vuole sia che vi lamentate sia che non lo fate...
    Gfs parallelo che per lunedì rincara la dose fredda con una abbondante - 4 in Puglia e sottomedia sino in Sicilia... Da lunedì a mercoledì buon sottomedia.... Per il futuro s intravede qualche speranza ancora più fredda.
    Crederci sempre 💪💪

  6. #4686
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Citazione Originariamente Scritto da Tundra966 Visualizza Messaggio
    E' consentito che uno si possa lamentare eventualmente se non arriva la neve sulla costa? Sei noioso con tutto rispetto, vedi il lato positivo a 360 gradi ma non sai se ad un utente (in genere) puo' andare bene quello che va bene a te, rispettate i gusti e le lamentele altrui anche, almeno che non avete deciso di monopolizzare la stanza.

    Per non parlare dei 30 gradi in Sicilia a gennaio, da bestemmie, ma va tutto bene tanto.

    Chiudo qui altrimenti mi farei bannare, e non ne vale proprio la pena ! ( il moderatore puo' regolarsi di conseguenza come crede ovviamente per questo sfogo e l OT)

    Buona serata ragazzi
    Io concepisco la lamentela purchè abbia una ragione di esistere Tundra.
    Va bene la lamentela di Borea perchè ci ha descritto come siano un paio d'anni (evento a sua detta eccezionale) che non si imbiancano le colline.
    Ma da parte tua, ad esempio, e non volermene, ha poco senso...la neve sulle nostre coste ha tempi di ritorno di 1 volta ogni 3-5 anni, quindi è del tutto probabile che possiamo non vederne con accumulo da qui fino al 2024-2025. Fa parte ahimè del nostro clima, e tra l'altro negli ultimi 30 anni non ricordo eventi nevosi a Febbraio in Salento, nonostante ci siano stati diversi mesi gelidi negli anni 2000 (Febbraio 2003 e 2005 sono due dei 5 mesi più freddi in assoluto degli ultimi 70 anni, per dire).

    Quindi va bene essere delusi, e anche lamentarsi delle occasioni perse, ma non lamentarsi perchè si pretende quel che non è nelle corde del nostro clima (cosa che comunque non lo rende impossibile: è anche successo in passato che nevicasse in due episodi nello stesso inverno, ma statisticamente è un evento incredibilmente raro).

  7. #4687
    Tundra966
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Citazione Originariamente Scritto da Gelo Visualizza Messaggio
    Limitiamoci a commentare i modelli... La natura fa ciò che vuole sia che vi lamentate sia che non lo fate...
    Gfs parallelo che per lunedì rincara la dose fredda con una abbondante - 4 in Puglia e sottomedia sino in Sicilia... Da lunedì a mercoledì buon sottomedia.... Per il futuro s intravede qualche speranza ancora più fredda.
    Su questo non ci piove eh? Hai scoperto l acqua calda?
    I problemi son ben altri, a me se nevica da te con tutto rispetto poco puo' interessarmi, o se nevica in Calabria o sulle Alpi ecc ecc
    ognuno e' giusto che viva la meteo a suo modo senza ricevere rimproveri o commenti ironici
    Io sono conscio ovviamente che per vedere la neve sulla costa ( da me ) e' difficilissimo e lungi da me credere che la neve sia la normalita' ( anche se il passato recente ha dimostrato che puo' nevicare benissimo )
    Alcuni dovrebbero imparare che a non tutti interessano medie ecc ecc, ad alcuni interessa il lato pluviometrico mentre ad altri no e via dicendo, ma davvero mi fermo altrimenti mi devo sentire dire che c'e' la stanza dei lamenti

    Un saluto a tutti

  8. #4688
    Brezza tesa L'avatar di Gelo
    Data Registrazione
    04/12/20
    Località
    Triggiano (Ba) 60m slm
    Età
    45
    Messaggi
    709
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Citazione Originariamente Scritto da Tundra966 Visualizza Messaggio
    Su questo non ci piove eh? Hai scoperto l acqua calda?
    I problemi son ben altri, a me se nevica da te con tutto rispetto poco puo' interessarmi, o se nevica in Calabria o sulle Alpi ecc ecc
    ognuno e' giusto che viva la meteo a suo modo senza ricevere rimproveri o commenti ironici
    Io sono conscio ovviamente che per vedere la neve sulla costa ( da me ) e' difficilissimo e lungi da me credere che la neve sia la normalita' ( anche se il passato recente ha dimostrato che puo' nevicare benissimo )
    Alcuni dovrebbero imparare che a non tutti interessano medie ecc ecc, ad alcuni interessa il lato pluviometrico mentre ad altri no e via dicendo, ma davvero mi fermo altrimenti mi devo sentire dire che c'e' la stanza dei lamenti

    Un saluto a tutti
    Hai salutato già 15 volte cambia disco
    Crederci sempre 💪💪

  9. #4689
    Tundra966
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io concepisco la lamentela purchè abbia una ragione di esistere Tundra.
    Va bene la lamentela di Borea perchè ci ha descritto come siano un paio d'anni (evento a sua detta eccezionale) che non si imbiancano le colline.
    Ma da parte tua, ad esempio, e non volermene, ha poco senso...la neve sulle nostre coste ha tempi di ritorno di 1 volta ogni 3-5 anni, quindi è del tutto probabile che possiamo non vederne con accumulo da qui fino al 2024-2025. Fa parte ahimè del nostro clima, e tra l'altro negli ultimi 30 anni non ricordo eventi nevosi a Febbraio in Salento, nonostante ci siano stati diversi mesi gelidi negli anni 2000 (Febbraio 2003 e 2005 sono due dei 5 mesi più freddi in assoluto degli ultimi 70 anni, per dire).

    Quindi va bene essere delusi, e anche lamentarsi delle occasioni perse, ma non lamentarsi perchè si pretende quel che non è nelle corde del nostro clima (cosa che comunque non lo rende impossibile: è anche successo in passato che nevicasse in due episodi nello stesso inverno, ma statisticamente è un evento incredibilmente raro).
    Prima del 2017 la neve non cadeva qui in Salento con accumulo copioso dal famoso 17 dicembre 2001 caro Buran ( 16 anni ) non sono uno sprovveduto, so che potrebbe rinevicare anche tra 10 anni, so benissimo dove abito ( per ora )

    Ma puo' uno almeno rimanere male come e quando crede per qualsiasi evento meteo che non gli sta bene a differenza invece di chi lo gradisce? Che sia pioggia, che sia nebbia, che sia scirocco che siano i 40 gradi in estate ecc ecc
    Questo e' il punto, e che almeno si abbia il buon senso di evitare commenti ironici sopratutto ( non parlo di te ovviamente )
    non prenderla come una critica nei tuoi confronti, lungi da me volerti attaccare

  10. #4690
    Brezza tesa L'avatar di Alfredo93
    Data Registrazione
    01/11/19
    Località
    Luzzi (CS)
    Età
    30
    Messaggi
    967
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Citazione Originariamente Scritto da Tundra966 Visualizza Messaggio
    Alcuni dovrebbero imparare che a non tutti interessano medie ecc ecc, ad alcuni interessa il lato pluviometrico mentre ad altri no e via dicendo, ma davvero mi fermo altrimenti mi devo sentire dire che c'e' la stanza dei lamenti
    :
    Questo è un forum di meteorologia e questa è la stanza dove si discute per lo più sui modelli per l'intero meridione. Se i tuoi interessi non sono in linea con il nome di questa discussione, sarebbe opportuno evitare di intervenire e farlo soltanto nella stanza della tua regione, dove ha più senso sperare nella neve a casa propria. Per tua ammissione non ti interessano le dinamiche dell'intero meridione.

    È diventato impossibile discutere qui ormai, e sono anche io uno dei nuovi.

    Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •