Pagina 470 di 516 PrimaPrima ... 370420460468469470471472480 ... UltimaUltima
Risultati da 4,691 a 4,700 di 5157
  1. #4691
    Tundra966
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Citazione Originariamente Scritto da Gelo Visualizza Messaggio
    Hai salutato già 15 volte cambia disco
    Hai qualche problema? C'e' la lista ignora, usala

  2. #4692
    Brezza tesa L'avatar di Raffasnow
    Data Registrazione
    21/11/13
    Località
    Adelfia (BA)
    Età
    32
    Messaggi
    594
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Potete offendervi a vicenda, potete lamentarvi, potete gioire o intristirvi, potete arrabbiarvi, potete essere invidiosi....
    ma alla fine la natura fa il cavolo che gli pare alla faccia vostra fregandosene di medie, eventi storici, dove colpire e dove non farlo...

  3. #4693
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Citazione Originariamente Scritto da damiano230 Visualizza Messaggio
    Questa è una mancanza di rispetto per me "amante dei dati" e degli eventi meteo. Ecco che però spuntano gli avvocati difensori. Perché hai risposto te? Non preoccuparti, lo conosco Pisky, lo seguivo nel forum del covid col vecchio profilo e l'ho sempre rispettato e ritenuto un buon utente. Vedo che le nuove idee non sono ben accette, altrimenti non si tirerebbe in ballo questi termini da "nonnismo" come "sei nato quando lui era qui".

    Esperienza non vuol dire essere saccenti. Qui sono partito da un ot, per poi estenderlo, rispondendomi tutti, tant'è che volevo anche scusarmi dopo essere uscito fuori tema...
    Ma all'offesa non si risponde.
    Stavo pure rispondendo...
    Lascio perdere che è meglio.

  4. #4694
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Citazione Originariamente Scritto da Tundra966 Visualizza Messaggio
    Prima del 2017 la neve non cadeva qui in Salento con accumulo copioso dal famoso 17 dicembre 2001 caro Buran ( 16 anni ) non sono uno sprovveduto, so che potrebbe rinevicare anche tra 10 anni, so benissimo dove abito ( per ora )

    Ma puo' uno almeno rimanere male come e quando crede per qualsiasi evento meteo che non gli sta bene a differenza invece di chi lo gradisce? Che sia pioggia, che sia nebbia, che sia scirocco che siano i 40 gradi in estate ecc ecc
    Questo e' il punto, e che almeno si abbia il buon senso di evitare commenti ironici sopratutto ( non parlo di te ovviamente )
    non prenderla come una critica nei tuoi confronti, lungi da me volerti attaccare
    Figurati, certo che è tuo diritto e anzi dovere avere una tua idea sull'inverno!
    Ognuno poi giudica in base a ciò che ritiene importante, come hai scritto: c'è chi bada all'aspetto pluviometrico (per me ad esempio è assolutamente relativo e dipendente solo dall'aspetto termico), c'è chi bada ossessivamente all'aspetto termico (io ad esempio , per cui va bene anche una seconda decade di Dicembre 2020 solo perchè ha chiuso sotto media di pochissimo), c'è chi bada al numero e/o qualità delle ondate fredde in termini di temperature e precipitazioni, c'è chi bada alle potenzialità mancate delle stesse ondate fredde, c'è chi giudica quasi esclusivamente dagli episodi nevosi.

    Però sono del parere personale che così come chi giudica un inverno buono non possa e debba imporre la propria opinione sugli altri proprio per l'eterogeneità di giudizi, allo stesso modo ognuno deve tenersi per sè delusioni e rancori e lamentele se motivate non da dati oggettivi (ad esempio la statistica che ho più volte riportato in queste settimane per cui non era mai successo almeno negli ultimi 70 anni che non arrivasse nemmeno una banale -1 sul Sud fino a metà Gennaio) ma dalle proprie speranze disattese o dalle proprie prospettive per la stagione.
    Io stesso ad esempio "soffro" della mancanza di gelate da anni, e dalle beffe di quelle notti in cui gela all'interno e qui invece soffia il vento dal mare , ma cerco di non esprimerlo in questo thread o al massimo limitare la mia frustrazione nel nowcasting nel momento in cui vivo quelle emozioni, per poi nasconderle in tempi successivi, anche se le "ferite meteo" restano aperte.

    Credo sia l'unico modo per poter continuare a condividere questa passione con tanti altri utenti di altre zone che magari sono stati più fortunati di te per quelli eventi e per cui potresti risultare fastidioso a criticarlo o demitizzarlo. Ad esempio ci sono utenti che nel Gennaio 2017 non hanno visto nulla per davvero, chissà che "ferita meteo" portano visto che si è trattato di una delle ondate più intense sicuramente degli ultimi secoli, ma non lo fanno capire.

    Di per sè non ci sarebbe nulla di male a lamentarsi tutti insieme, ma poi il thread diverrebbe illeggibile.
    E' una forma di buona educazione a mio parere.

  5. #4695
    Tundra966
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Citazione Originariamente Scritto da Alfredo93 Visualizza Messaggio
    Questo è un forum di meteorologia e questa è la stanza dove si discute per lo più sui modelli per l'intero meridione. Se i tuoi interessi non sono in linea con il nome di questa discussione, sarebbe opportuno evitare di intervenire e farlo soltanto nella stanza della tua regione, dove ha più senso sperare nella neve a casa propria. Per tua ammissione non ti interessano le dinamiche dell'intero meridione.

    È diventato impossibile discutere qui ormai, e sono anche io uno dei nuovi.

    Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
    Forse non ti e' chiara una cosa, si e' la stanza del meridione giusto, ma se a te della Calabria ( che hai i monti sopra casa) si presenta una rodanata e dici che i gm sono stupendi c'e' anche gente che ha tutto il diritto di dire che fanno schifo per la rodanata stessa... Anche nella stanza del meridione la coperta e' sempre purtroppo troppo corta .
    Il tuo corregionale dovrebbe saperlo

  6. #4696
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Citazione Originariamente Scritto da Alfredo93 Visualizza Messaggio
    Questo è un forum di meteorologia e questa è la stanza dove si discute per lo più sui modelli per l'intero meridione. Se i tuoi interessi non sono in linea con il nome di questa discussione, sarebbe opportuno evitare di intervenire e farlo soltanto nella stanza della tua regione, dove ha più senso sperare nella neve a casa propria. Per tua ammissione non ti interessano le dinamiche dell'intero meridione.

    È diventato impossibile discutere qui ormai, e sono anche io uno dei nuovi.

    Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
    Sai come muoiono i forum?
    Diventando società chiuse che invitano gli altri ad andarsene.
    Io c'ero quando si aprivano i live.
    Quando eravamo quattro gatti.
    Adesso il branco si è allargato e noi veniamo invitati ad andarcene.
    Se va via Tundra, vado via anche io
    Ma così facendo il forum avrà vita breve.
    Questo Ve lo assicuro...

  7. #4697
    Brezza tesa L'avatar di Alfredo93
    Data Registrazione
    01/11/19
    Località
    Luzzi (CS)
    Età
    30
    Messaggi
    967
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Sai come muoiono i forum?
    Diventando società chiuse che invitano gli altri ad andarsene.
    Io c'ero quando si aprivano i live.
    Quando eravamo quattro gatti.
    Adesso il branco si è allargato e noi veniamo invitati ad andarcene.
    Se va via Tundra, vado via anche io
    Ma così facendo il forum avrà vita breve.
    Questo Ve lo assicuro...
    Ma non sto invitando nessuno ad andare via Borea, sto solo dicendo che sarebbe opportuno usare le stanze a seconda della circostanza. E non perché non ho piacere a discutere con gli altri, ma perché continuando in questo modo non si riesce a capire più molto credimi. Tutto qua.

    Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

  8. #4698
    Vento fresco L'avatar di Andrea92
    Data Registrazione
    13/02/10
    Località
    Falcone (ME)
    Età
    32
    Messaggi
    2,972
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Alle volte ci meriteremmo questa:
    NOAA_1_2015122218_1.png


    Davis Vantage Pro 2 - Installazione urbana su tetto

    ESTREMI ASSOLUTI (dal 2010):


    Massima più alta: +46.1°C il 25-07-2023
    Minima più alta: +30.4°C il 25-07-2023
    Massima più bassa: +6.3°C il 07-01-2017
    Minima più bassa: +1.3°C il 07-01-2017
    Heat Index più alto: +49.5°C il 24-07-2023
    Windchill più basso: -5.3°C ​il 07-01-2017
    Dew Point più alto: +27.8°C il 22-07-2023
    Dew Point più basso: -8.8°C il 25-04-2013
    Accumulo maggiore in 24h: 91.2 mm il 13-10-2021
    Rain rate più alto: 218.4 mm/hr il 20-08-2018
    Livello pressione più alto: 1036.8 hPa il 17-03-2010
    Livello pressione più basso: 984.6 hPa il 23-03-2016
    Raffica di vento più forte: 119 km/h il 06-03-2013

  9. #4699
    Brezza tesa L'avatar di Gianfry
    Data Registrazione
    30/12/14
    Località
    Ruvo di Puglia (BA)
    Età
    49
    Messaggi
    745
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    A volte mi chiedo che fine facciano i moderatori. Non se ne può più. Qui si discute di modelli e chi ha voglia di imparare (come me) viene qui proprio in questi periodi perchè si impara molto da ciascuno di voi. Ma se per ogni evento, positivo o negativo che sia, di debbano fare pagine e pagine di lamentele, il td diventa illeggibile, noioso e - a volte - irritante!

    Ci sono carte positive per i giorni a venire, non da neve, ma degne di un inverno: commentiamo quelle!

  10. #4700
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Va a finire che arriva qualcosa di semi-serio :


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •