Pagina 495 di 516 PrimaPrima ... 395445485493494495496497505 ... UltimaUltima
Risultati da 4,941 a 4,950 di 5157
  1. #4941
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    E poi c'è il //:


  2. #4942
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”


  3. #4943
    Vento forte L'avatar di Hirpus96
    Data Registrazione
    27/12/20
    Località
    Avellino (AV) 361 mslm
    Età
    27
    Messaggi
    4,007
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Azz, ritorno in grande stile del para

  4. #4944
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Per il 27 Fino a ieri sera ecmwf a ovest mentre gfs a est, stamattina finalmente si stavano allinineando, anche se a est, ma giustamente ora è gfs ad andare a ovest.
    Si decidessero, non è che mi aspetto chissà che, ma così è impossibile farsi una idea
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  5. #4945
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,896
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Quello che manca quest'anno è l'irruzione con accumulo a bassa quota, e non è mai accaduto per due anni di fila, anche nel dittico '12-'13/'13-'14 qui c'è stato un accumulo di oltre 30 cm a fine novembre '13...quindi se a febbraio non c'è un accumulo di un certo rilievo sarebbe la prima volta che accade, sono a soli 10 cm di accumulo da inizio inverno, e mi trovo a 600 mt al centro-sud adriatico...
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

  6. #4946
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    Quello che manca quest'anno è l'irruzione con accumulo a bassa quota, e non è mai accaduto per due anni di fila, anche nel dittico '12-'13/'13-'14 qui c'è stato un accumulo di oltre 30 cm a fine novembre '13...quindi se a febbraio non c'è un accumulo di un certo rilievo sarebbe la prima volta che accade, sono a soli 10 cm di accumulo da inizio inverno, e mi trovo a 600 mt al centro-sud adriatico...
    Più che bassa quota, manca quella collinare. 600 ma non paiono molto bassi
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  7. #4947
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/01/21
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    136
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    In ottica, una Rossby wave che risale dal Pacifico verso l'Alaska per poi isolare un'anomlia di geopotenziali nel Polo Nord, conseguente antizonalità alta e lago gelido fra Scandinavia e Russia nord occidentale. Il tutto si allinea con la caduta dell'AO index

    gfsnh-0-252.png

  8. #4948
    Vento moderato
    Data Registrazione
    14/01/21
    Località
    Catania
    Messaggi
    1,074
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Per il sud pare il classico inverno a cui manca un centesimo per fare una lira, tante buone promesse e poi finisce sempre a donne di facili costumi, non mi farei troppe illusioni per febbraio, il trend credo che non cambierà. Qualche passatina fredda seguita poi da prefrontali bollenti, tipo questo. Per fortuna durano poco.


  9. #4949
    Brezza tesa L'avatar di Raffasnow
    Data Registrazione
    21/11/13
    Località
    Adelfia (BA)
    Età
    32
    Messaggi
    594
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Ma tutte queste certezze addirittura per febbraio da dove derivano? Qualsiasi analisi lascia il tempo che trova. Posso capire in altre circostanze dove non ci sono proprio le fondamenta, ma qui ci troviamo davanti a potenzialità importanti dove letteralmente basta un nulla per far partire una discesa gelida verso le basse latitudini.
    Vi ricordo una cosa: qualsiasi irruzione fredda/gelida dovesse arrivare dalle nostre parti spunterà quando meno ve l'aspettate, come sempre accade

  10. #4950
    Vento moderato
    Data Registrazione
    14/01/21
    Località
    Catania
    Messaggi
    1,074
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli gennaio 2021 sud: “Cristiano96 pedirá piedad”

    Citazione Originariamente Scritto da Raffasnow Visualizza Messaggio
    Ma tutte queste certezze addirittura per febbraio da dove derivano? Qualsiasi analisi lascia il tempo che trova. Posso capire in altre circostanze dove non ci sono proprio le fondamenta, ma qui ci troviamo davanti a potenzialità importanti dove letteralmente basta un nulla per far partire una discesa gelida verso le basse latitudini.
    Vi ricordo una cosa: qualsiasi irruzione fredda/gelida dovesse arrivare dalle nostre parti spunterà quando meno ve l'aspettate, come sempre accade
    Ma infatti non ho nessuna certezza, mi baso sul trend degli ultimi due mesi, quindi è piu' probabile che anche febbraio segui a ruota dicembre e gennaio, tante potenzialità e alla fine poca roba, ovvio che non avendo la sfera di cristallo non mi azzardo a dare certezze, ma credo che non siano molte le possibilità di un grande evento gelido al sud, poi lieto di essere smentito.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •