Pagina 37 di 112 PrimaPrima ... 2735363738394787 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 1120
  1. #361
    Brezza tesa L'avatar di manuel4
    Data Registrazione
    16/08/19
    Località
    GB
    Messaggi
    525
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Modelli e Nowcasting - Gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Temperature massime definitive.
    Il valore più alto spetta a San Pier Niceto, stazione situata nel messinese ionico: 27.3°C!

    Adesso valori in deciso calo su tutta la regione. Immagine
    Al momento il valore ufficiale è quello li, San Pier Niceto fa parte del messinese tirrenico. Attendo con ansia la nuova rete integrata con le stazioni sias e oda. A breve comunico il dato registrato a Barcellona p.g. dalla stazione regionale CAE situata in città.

  2. #362
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Modelli e Nowcasting - Gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da manuel4 Visualizza Messaggio
    Al momento il valore ufficiale è quello li, San Pier Niceto fa parte del messinese tirrenico. Attendo con ansia la nuova rete integrata con le stazioni sias e oda. A breve comunico il dato registrato a Barcellona p.g. dalla stazione regionale CAE situata in città.
    Si, scusami, mi sono fatto ingannare dal posizionamento del pallino, mi sono accorto solo dopo che era sbagliato. Infatti poi ho cercato dove fosse e mi risultava sul messinese tirrenico. Errore mio.

  3. #363
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,749
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Modelli e Nowcasting - Gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    @artorias @zoomx guardate che spettacolo!
    Stazione meteo sulla costa a Termini e stazione meteo Palermo Notarbartolo che risentono già dei venti da nord. Stazione meteo mia in città e stazione meteo Agglomerato industriale che risentono ancora dei venti da sud!
    Tra la mia stazione e quella "a mare" vi sono letteralmente 800 m in linea d'aria! Immagine
    Bellissime ste situazioni!

    Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk

  4. #364
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Modelli e Nowcasting - Gennaio 2021

    Mentre qui sulla costa si risente già dei venti da nord, in quota i venti sono ancora da sud/ovest e così ritroviamo la mia stazione a 17.6°C e Piano Battaglia, in massima, a 13.2°C!

  5. #365
    Vento moderato
    Data Registrazione
    16/09/17
    Località
    Troina (EN) 1014 mslm, Padova (PD)
    Messaggi
    1,287
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Modelli e Nowcasting - Gennaio 2021

    Sfrutto l'occasione per caricare una foto della stazione (ex) ODA di Troina che, in teoria, starebbe ancora registrando dati. L'ho scattata il 30 dicembre. E' su manto erboso ma davanti il cancelletto che si vede, a qualche metro, inizia il parcheggio. Non saprei proprio dirvi che stazione sia, per quel che so mi sembra messa bene.
    Scusatemi la qualità ma l'accoppiata tramonto + Huawei non è il massimo

    IMG_20201231_165933.jpg

  6. #366
    Vento moderato
    Data Registrazione
    16/09/17
    Località
    Troina (EN) 1014 mslm, Padova (PD)
    Messaggi
    1,287
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Modelli e Nowcasting - Gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Si prende quel che arriva.
    Tanto dopo lo scempio attuale...
    Esatto, con calma e senza troppe aspettative. Si vive anche meglio

  7. #367
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Modelli e Nowcasting - Gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da SimoTroina Visualizza Messaggio
    Sfrutto l'occasione per caricare una foto della stazione (ex) ODA di Troina che, in teoria, starebbe ancora registrando dati. L'ho scattata il 30 dicembre. E' su manto erboso ma davanti il cancelletto che si vede, a qualche metro, inizia il parcheggio. Non saprei proprio dirvi che stazione sia, per quel che so mi sembra messa bene.
    Scusatemi la qualità ma l'accoppiata tramonto + Huawei non è il massimo

    IMG_20201231_165933.jpg
    Da ciò che vedo, penso sia una stazione meteo CAE. Ricordo che il vecchio modello di schermo solare avesse esattamente quella forma.

  8. #368
    Brezza tesa L'avatar di manuel4
    Data Registrazione
    16/08/19
    Località
    GB
    Messaggi
    525
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Modelli e Nowcasting - Gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da SimoTroina Visualizza Messaggio
    Sfrutto l'occasione per caricare una foto della stazione (ex) ODA di Troina che, in teoria, starebbe ancora registrando dati. L'ho scattata il 30 dicembre. E' su manto erboso ma davanti il cancelletto che si vede, a qualche metro, inizia il parcheggio. Non saprei proprio dirvi che stazione sia, per quel che so mi sembra messa bene.
    Scusatemi la qualità ma l'accoppiata tramonto + Huawei non è il massimo

    IMG_20201231_165933.jpg
    E' una stazione NESA STMAIR, a breve dovrebbero essere rimesse nuovamente online. Io ho la fortuna di averla a 40m dalla mia davis

  9. #369
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Sicilia - Modelli e Nowcasting - Gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da manuel4 Visualizza Messaggio
    E' una stazione NESA STMAIR, a breve dovrebbero essere rimesse nuovamente online. Io ho la fortuna di averla a 40m dalla mia davis
    Ho qualche dubbio.Sul sito sia il pluviometro, sia lo schermo solare, sono parecchio differenti.
    Se riesco recupero una foto dello schermo CAE "vecchio modello".
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  10. #370
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,920
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Sicilia - Modelli e Nowcasting - Gennaio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Momento migliore, dal punto di vista termico, della perturbazione atlantica del 12/14, con piogge nello stesso intervallo di tempo.
    A voi ogni valutazione su temperature e quota neve, preferisco non pronunciarmi più.
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine

    Per parlare in modo preciso di quote neve e accumuli, aspetterei domani sera o martedì mattina per essere certi o quasi degli accumuli e degli orari delle precipitazioni più importanti.

    Ciò che al momento mi sento di dire e che tutto ciò che cadrà oltre i 1000m sarà certamente neve e gli accumuli certi saranno oltre i 1150m.
    Poi in base alla quantità e agli orari dei fenomeni, se questi saranno favorevoli, potrebbero esserci fiocchi over 800m e accumuli over 900m.

    Mi riferisco alle zone maggiormente colpite della Sicilia, perchè il sud est sarà molto meno esposto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •