Pagina 73 di 73 PrimaPrima ... 2363717273
Risultati da 721 a 726 di 726
  1. #721
    Brezza leggera L'avatar di Kratos
    Data Registrazione
    07/12/14
    Località
    Valle del Crati nord (CS) - 102 m.
    Età
    25
    Messaggi
    417
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2021 - Calabria

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Quanto durano i nevai solitamente? Ci sono differenze nella quota della vegetazione rispetto alle montagne circostanti?
    È testimoniata la presenza solo do un nevaio sul pollino che arriva spesso e volentieri fino a luglio, ma recentemente è arrivato anche a fine agosto. Dipende dal quantitativo e dall'estate. Tutto in una conca carsica. Sull'orsomarso solitamente da casa mia (40km) la si vede fino a maggio inoltrato. Devo farci caso..

    Per quanto riguarda la differenza di vegetazione, la si vede col pollino orientale. In serata se non mi scordo ti faccio vedere un confronto tra dolcedorme e manfriana con orsomarso, montea, in campo di vegetazione.

    Ieri per dirti ha buttato 70 e passa mm a 500m. Probabilmente in cima, sarà partito l'80ello come niente. Con correnti occidentali c'è poco da fare

  2. #722
    Brezza leggera L'avatar di Kratos
    Data Registrazione
    07/12/14
    Località
    Valle del Crati nord (CS) - 102 m.
    Età
    25
    Messaggi
    417
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2021 - Calabria

    A san sosti poco meno di 50 tra ieri ed oggi

  3. #723
    Brezza leggera L'avatar di Kratos
    Data Registrazione
    07/12/14
    Località
    Valle del Crati nord (CS) - 102 m.
    Età
    25
    Messaggi
    417
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2021 - Calabria

    Citazione Originariamente Scritto da Kondor79 Visualizza Messaggio
    Progetto Pollino io c'ero... Siamo stati su 2 giorni per fare l'installazione... Bel progetto e bei ricordi... Poi andò a finire con la stazione "ufficiosamente" travolta da una mandria di mucche...
    Come mai non è stato ripreso?

  4. #724
    Vento fresco L'avatar di Kondor79
    Data Registrazione
    02/07/09
    Località
    Dinami (VV) 314 m
    Età
    44
    Messaggi
    2,743
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2021 - Calabria

    Citazione Originariamente Scritto da Kratos Visualizza Messaggio
    Come mai non è stato ripreso?
    Perchè nel frattempo l'organizzatore aveva trasformato il forum in un sito di gossip meteo, e il tecnico si era scoraggiato dalla situazione......Noi avevamo contribuito, abbiamo passato 2 giorni in 20 persone a discutere di meteo, ma più di questo non abbiamo potuto fare

  5. #725
    Brezza leggera L'avatar di Kratos
    Data Registrazione
    07/12/14
    Località
    Valle del Crati nord (CS) - 102 m.
    Età
    25
    Messaggi
    417
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2021 - Calabria

    Citazione Originariamente Scritto da Kondor79 Visualizza Messaggio
    Perchè nel frattempo l'organizzatore aveva trasformato il forum in un sito di gossip meteo, e il tecnico si era scoraggiato dalla situazione......Noi avevamo contribuito, abbiamo passato 2 giorni in 20 persone a discutere di meteo, ma più di questo non abbiamo potuto fare
    Il tecnico si era scoraggiato per investimenti insufficienti o mancanza di serietà da parte di chi ha finanziato il progetto?

  6. #726
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Gennaio 2021 - Calabria

    Citazione Originariamente Scritto da Ghiacciovi Visualizza Messaggio
    dai miei "database", dal 2004 ad oggi, emergono risultati buoni se non ottimi.
    Perdonami ma il 2004 è solo quasi venti anni fa.
    Dalle mie parti si è passati dalle gare internazionali di sci negli anni 50 alla neve che non dura più neanche una stagione anche a Piano Provenzana. Dal lato di Nicolosi il processo è iniziato prima. Credo possano raccontarlo meglio di me i gestori degli impianti sciistici.
    A volte capitano annate buone ma le cattive ormai sono diventate la maggioranza.
    Questo dal punto di vista di neve da sciare. Poi se invece consideriamo le quantità totali per stagione forse i conti tornano più spesso.

    Anche io auspico un sistema di monitoraggio più capillare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •