Pagina 9 di 286 PrimaPrima ... 78910111959109 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 2856
  1. #81
    Skiri
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi Modelli Sud - Febbraio 2021

    Domanda a tutti voi.
    Quanti anni con la Ninã attuale abbiamo avuto, in concomitanza ad un assetto NAO/AO negativi, contemporaneamente a 3 warming stratosferici consecutivi e irrisolti, con auletinico ininfluente e Madden in progressione 6/7 e probabile 7/8/1?

    Se troverò risposta, dirò la mia

  2. #82
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Sud - Febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da sponsi Visualizza Messaggio
    Vado a fare reanalisi sul trend medio della js, c'e un assetto di fondo da ottobre che ha mantenuto alcune caratteristiche, per di piu noto ancora netta predoninanza del lobo eurasiatico, aggiungo...che simili dinamiche di portata simil storica, hanno modo di riuscire una volta ogni non si sa quanto, ma serve un assetto migliore di partenza...come veicoli.a sud quella massa se gia il trend e' sfavorevole? La MJO in fase 8? Mah io credo che la 7 fa abbastanza danni prima da inficiare il dopo.
    Grazie sponsi!

  3. #83
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Sud - Febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Skiri Visualizza Messaggio
    Domanda a tutti voi.
    Quanti anni con la Ninã attuale abbiamo avuto, in concomitanza ad un assetto NAO/AO negativi, contemporaneamente a 3 warming stratosferici consecutivi e irrisolti, con auletinico ininfluente e Madden in progressione 6/7 e probabile 7/8/1?

    Se troverò risposta, dirò la mia
    Abbiamo dati troppo recenti, sara' di sicuro gia capitato, ma questo non esclude il trend deleterio avutosi. La risoluzione del displacement pian piano guarira' le cose, ma dubito a breve. Un caro saluto

  4. #84
    Skiri
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi Modelli Sud - Febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da sponsi Visualizza Messaggio
    Abbiamo dati troppo recenti, sara' di sicuro gia capitato, ma questo non esclude il trend deleterio avutosi. La risoluzione del displacement pian piano guarira' le cose, ma dubito a breve. Un caro saluto
    Sarà capitato nel pleistocene volevi dire?
    Non abbiamo dati a riguardo.
    Ogni GM fa riferimento a questi, presi dalle casistiche del passato. Ragion per cui i long sono ancora “frutto della fantasia”.
    Non c’è ne da gasarsi, ne da accendere i ceri.
    Non sanno leggere opposizione ATL vs the Beast, figuriamoci.. normale che ogni volta vediamo est ed ovest shift.
    Per la svolta ci vorrà ancora tempo ma ci sono buone probabilità che arrivi, lo penso sul serio.
    Un caro saluto a te.

  5. #85
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Sud - Febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Skiri Visualizza Messaggio
    Sarà capitato nel pleistocene volevi dire?
    Non abbiamo dati a riguardo.
    Ogni GM fa riferimento a questi, presi dalle casistiche del passato. Ragion per cui i long sono ancora “frutto della fantasia”.
    Non c’è ne da gasarsi, ne da accendere i ceri.
    Non sanno leggere opposizione ATL vs the Beast, figuriamoci.. normale che ogni volta vediamo est ed ovest shift.
    Per la svolta ci vorrà ancora tempo ma ci sono buone probabilità che arrivi, lo penso sul serio.
    Un caro saluto a te.
    Certo che arriva ma non in questa fase

  6. #86
    Vento moderato
    Data Registrazione
    14/01/21
    Località
    Catania
    Messaggi
    1,074
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Sud - Febbraio 2021

    Fino al 7 febbraio le idee di GFS sembrano chiare, spaghettame eloquente. Prima decade di Febbraio caldissima e dalle mie parti secca.


  7. #87
    Vento forte L'avatar di artorias
    Data Registrazione
    29/01/18
    Località
    marineo (PA)
    Età
    32
    Messaggi
    4,912
    Menzionato
    104 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Sud - Febbraio 2021

    Scusate, ma che cos'è sta COSA? la fantasia di gfs è senza limiti, per questo è sempre bello da guardare.



  8. #88
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Sud - Febbraio 2021


  9. #89
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Sud - Febbraio 2021

    Modelli di stanotte sintetizzabili per noi del centro-sud con: tantissimo rumore per nulla.

  10. #90
    Vento fresco
    Data Registrazione
    10/09/13
    Località
    Putignano (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    2,157
    Menzionato
    19 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Sud - Febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Skiri Visualizza Messaggio
    Domanda a tutti voi.
    Quanti anni con la Ninã attuale abbiamo avuto, in concomitanza ad un assetto NAO/AO negativi, contemporaneamente a 3 warming stratosferici consecutivi e irrisolti, con auletinico ininfluente e Madden in progressione 6/7 e probabile 7/8/1?

    Se troverò risposta, dirò la mia
    Ti faccio una contro-domanda: se hanno senso le statistiche quante volte tra il 1900 e il 1980 hai 15 giorni di scostamento termico positivo sempre che non continui come probabilmente farà per il resto del mese di febbraio, con scarti termici oltre i 10 gradi?

    È sempre bello e “rustico” affidarsi alla provvidenza, all’ottimismo e all’ignoto ignorando i dati alla mano.

    Se poi si parla di un “evento”di 1-2 giorni come quelli già occorsi con evento tra virgolette per intenderci allora sono pronto a scommettere anche io che fino a fine febbraio probabilmente lo farà (se va bene), in attesa della botta di freddo inutile tra fine marzo e gli inizi di aprile quando la lavatrice atlantica comincierà per motivi fisiologici a mollare la presa.

    8674B8BB-B93A-419D-BF82-C8A8B9FD16F9.png

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •