Pagina 11 di 286 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 2856
  1. #101
    Vento forte L'avatar di Lorenzo
    Data Registrazione
    07/10/07
    Località
    Mottola
    Età
    32
    Messaggi
    3,466
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Sud - Febbraio 2021

    Concordo con Fabio per quanto riguarda il discorso sulla fortuna, che non dovrebbe essere considerata tra le variabili dei discorsi scientifici.
    So che la tendenza a considerarla è fortissima, specie ad esempio nei casi dei trenini adriatici, dove vediamo talvolta nevicare tantissimo o pochissimo nel raggio di pochi km, ma dovremmo avere comunque la forza di rigettare questa tentazione.

    Sono meno drastico sul discorso del prossimo febbraio. Vedo sì una tendenza del freddo a gettarsi ancora sulla Spagna, con richiamo caldo per le nostre lande, ma è anche vero che sinora si sono avute già due situazioni di scaldate viste potentissime a distanza di 7/8 giorni e poi via via ridotte a più tenue intensità. La speranza è che vada ancora così.

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  2. #102
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Sud - Febbraio 2021

    Ma poi dico una cosa: perché ce l'avete tanto con la scaldata? Io penso che se non possiamo avere il freddo (utile per far nevicare e non fine a se stesso) ben vengano il tepore e le giornate assolate che ricordano la primavera. All'aria aperta si sta bene e l'umore ne trae giovamento
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  3. #103
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Sud - Febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Pisky Visualizza Messaggio
    Ma poi dico una cosa: perché ce l'avete tanto con la scaldata? Io penso che se non possiamo avere il freddo (utile per far nevicare e non fine a se stesso) ben vengano il tepore e le giornate assolate che ricordano la primavera. All'aria aperta si sta bene e l'umore ne trae giovamento
    Non se sei costretto alla sessione invernale

    ad ogni modo sì, modelli che ripropongono il pericolo concreto già visto quest’inverno. I timori che la natura segua strade già battute sono timori ampiamente visti nelle passate stagioni, tuttavia vorrei avere ancora delle riserve su un mese che ancora deve iniziare, soprattutto per capire gli effetti dei richiami miti da noi.

    un saluto, vado a studiare

  4. #104
    Vento moderato L'avatar di Pierino
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Gioia del Colle (BA) 365 mt. s.l.m
    Messaggi
    1,329
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Sud - Febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Pisky Visualizza Messaggio
    Ma poi dico una cosa: perché ce l'avete tanto con la scaldata? Io penso che se non possiamo avere il freddo (utile per far nevicare e non fine a se stesso) ben vengano il tepore e le giornate assolate che ricordano la primavera. All'aria aperta si sta bene e l'umore ne trae giovamento
    Una scaldata del genere, precoce, farebbe solo danni alle ns. colture agricole, così come una nevicata e/o gelata tardiva ne farebbe altrettanti.......però tant'è....la Natura è bella proprio per questo....è ancora l'unica cosa che la stupidità umana non riesce a gestire e mai ci riuscirà
    always looking at the sky



  5. #105
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Sud - Febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Pierino Visualizza Messaggio
    Una scaldata del genere, precoce, farebbe solo danni alle ns. colture agricole, così come una nevicata e/o gelata tardiva ne farebbe altrettanti.......però tant'è....la Natura è bella proprio per questo....è ancora l'unica cosa che la stupidità umana non riesce a gestire e mai ci riuscirà
    Più che la nevicata tardiva, il vero problema sarebbero le gelate tardive senza neve, visto che quest’ultima comunque costituisce un buon isolante termico per il terreno e protegge le colture dal gelo

  6. #106
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Sud - Febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Non se sei costretto alla sessione invernale

    ad ogni modo sì, modelli che ripropongono il pericolo concreto già visto quest’inverno. I timori che la natura segua strade già battute sono timori ampiamente visti nelle passate stagioni, tuttavia vorrei avere ancora delle riserve su un mese che ancora deve iniziare, soprattutto per capire gli effetti dei richiami miti da noi.

    un saluto, vado a studiare
    Sì, inizio ad avere anche io lo stesso timore. Iberia ancora sugli scudi. E' colpa del titolo che hai dato al trd dei modelli di gennaio. Ti hanno preso alla lettera.

    Buono studio
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  7. #107
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Sud - Febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Pierino Visualizza Messaggio
    Una scaldata del genere, precoce, farebbe solo danni alle ns. colture agricole, così come una nevicata e/o gelata tardiva ne farebbe altrettanti.......però tant'è....la Natura è bella proprio per questo....è ancora l'unica cosa che la stupidità umana non riesce a gestire e mai ci riuscirà
    Eppure, Pierino, noi che su questo forum stiamo da quasi vent'anni, di scaldate come quella prevista, specie in febbraio, ne abbiamo viste a iosa. Spesso seguite da freddate altrettanto acute. Come dici tu, è la natura. Che non discute. Si ama.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  8. #108
    Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Data Registrazione
    16/07/04
    Località
    Conversano 220mt
    Età
    40
    Messaggi
    8,603
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Sud - Febbraio 2021

    cmq è veramente snervante vedere dove dovrebbe esserci praticamente il 70% delle volte Hp vedere il 70% delle volte depressioni
    Graziano Patruno
    Redazione & Ideatore www.MeteoMurge.it sito meteo Puglia e Basilicata
    Stazione Meteo Conversano http://stazione3.meteomurge.it/Conversano.htm



  9. #109
    Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Data Registrazione
    16/07/04
    Località
    Conversano 220mt
    Età
    40
    Messaggi
    8,603
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Sud - Febbraio 2021

    p.s. GFS 06 che bolide su Europa centro-settentrionale
    Graziano Patruno
    Redazione & Ideatore www.MeteoMurge.it sito meteo Puglia e Basilicata
    Stazione Meteo Conversano http://stazione3.meteomurge.it/Conversano.htm



  10. #110
    Brezza leggera L'avatar di angelo98
    Data Registrazione
    21/11/18
    Località
    Martina Franca(TA)
    Età
    26
    Messaggi
    393
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Sud - Febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Graziano Patruno Visualizza Messaggio
    p.s. GFS 06 che bolide su Europa centro-settentrionale
    Se non ci fosse quella bassa pressione in pieno Atlantico...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •