Pagina 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 206
  1. #81
    Brezza tesa L'avatar di granito
    Data Registrazione
    10/09/12
    Località
    S.Andrea diConza(AV)
    Età
    33
    Messaggi
    549
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Campania - Febbraio 2021, ancora Atlantico dopo una tregua dalle piogge?

    Anche quì coperto con temperatura intorno ai 4 gradi e mezzo Campania - Febbraio 2021, ancora Atlantico dopo una tregua dalle piogge?

    Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

  2. #82
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Campania - Febbraio 2021, ancora Atlantico dopo una tregua dalle piogge?

    Citazione Originariamente Scritto da granito Visualizza Messaggio
    Anche quì coperto con temperatura intorno ai 4 gradi e mezzo Campania - Febbraio 2021, ancora Atlantico dopo una tregua dalle piogge?

    Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
    Mi sembrano condizioni buone di base. Il problema è quando inizierà a pompare domattina presto, in nottata, non tanto al suolo quanto poco sopra e fino al limite degli 850 hPa. Anche nel fortunato 2012 comunque qui caddero aghi ghiacciati/graupel nelle prime fasi, e cadde graupel anche a fine nevicata il 10 febbraio, andando a "compattare" i meravigliosi 20 cm caduti prima.
    Due mappe esplicative, situazione a 950 hPa secondo Moloch: nel passaggio dalle 06 alle 12 di sabato, è evidente il rischio che si passi in positivo (io mi riferisco soprattutto alla mia posizione ovviamente), il che comporta l'arrivo al suolo di neve sciolta, anche parzialmente. Questo è il motivo per cui non sono così tranquillo, perchè quando la colonna sarà sicuramente a posto, da mezzogiorno in poi al ruotare della struttura, il grosso delle precipitazioni sarà transitato e dovremo andare di trenini.
    Comunque è chiaro che più sei in alto, più sei interno, più sei a nord e più sei tranquillo, quindi tu preoccupati di meno, rispetto a me. Ovviamente è anche vero che più sei a sud e verso il mare e più dovrebbe precipitare, se la sinottica effettiva sarà questa. Adesso vediamo le temperature serali e le prossime emissioni dei LAM.

    t950_009.pngt950_011.png
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  3. #83
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,896
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Campania - Febbraio 2021, ancora Atlantico dopo una tregua dalle piogge?

    qui nevischia nonostante la t alta
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

  4. #84
    Vento forte L'avatar di Hirpus96
    Data Registrazione
    27/12/20
    Località
    Avellino (AV) 361 mslm
    Età
    27
    Messaggi
    4,014
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Campania - Febbraio 2021, ancora Atlantico dopo una tregua dalle piogge?

    Cielo ben coperto
    ventilazione debole da NE
    temperatura stabile a +7.6°

  5. #85
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Marcianise(ce)
    Età
    49
    Messaggi
    375
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Campania - Febbraio 2021, ancora Atlantico dopo una tregua dalle piogge?

    Buon pomeriggio a tutti...
    Seguo il forum da tantissimi anni seppur scrivo poco...
    Stimo molto persone come INOCS sempre pacati, giudiziosi....l'esperienza non inganna;
    Inocs credi che per Napoli città qualche sfiocchettata coreografica sia ancora possibile oppure come io immagino
    le T troppo alte nel clou delle precipitazioni non lo permetteranno;
    Un grosso saluto e buon divertimento a tutti

  6. #86
    Vento forte L'avatar di Hirpus96
    Data Registrazione
    27/12/20
    Località
    Avellino (AV) 361 mslm
    Età
    27
    Messaggi
    4,014
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Campania - Febbraio 2021, ancora Atlantico dopo una tregua dalle piogge?

    Pioggia debole sempre più insistente
    Calo graduale della temperatura, ora +5.2

  7. #87
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Campania - Febbraio 2021, ancora Atlantico dopo una tregua dalle piogge?

    Citazione Originariamente Scritto da fabio da casoria(na) Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio a tutti...
    Seguo il forum da tantissimi anni seppur scrivo poco...
    Stimo molto persone come INOCS sempre pacati, giudiziosi....l'esperienza non inganna;
    Inocs credi che per Napoli città qualche sfiocchettata coreografica sia ancora possibile oppure come io immagino
    le T troppo alte nel clou delle precipitazioni non lo permetteranno;
    Un grosso saluto e buon divertimento a tutti
    Fabio, da quanto tempo! Fa piacere ritrovarti. Io sarei sempre ottimista: dico che i fiocchi si vedranno sicuramente dalla tarda mattinata e fino all'esaurimento delle precipitazioni per Voi. Ma a parte questo, mi auguro che l'ingresso dell'aria nei bassi strati sia tale da regalare qualche sorpresa in più e in anticipo.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  8. #88
    Brezza tesa L'avatar di granito
    Data Registrazione
    10/09/12
    Località
    S.Andrea diConza(AV)
    Età
    33
    Messaggi
    549
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Campania - Febbraio 2021, ancora Atlantico dopo una tregua dalle piogge?

    Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Mi sembrano condizioni buone di base. Il problema è quando inizierà a pompare domattina presto, in nottata, non tanto al suolo quanto poco sopra e fino al limite degli 850 hPa. Anche nel fortunato 2012 comunque qui caddero aghi ghiacciati/graupel nelle prime fasi, e cadde graupel anche a fine nevicata il 10 febbraio, andando a "compattare" i meravigliosi 20 cm caduti prima.
    Due mappe esplicative, situazione a 950 hPa secondo Moloch: nel passaggio dalle 06 alle 12 di sabato, è evidente il rischio che si passi in positivo (io mi riferisco soprattutto alla mia posizione ovviamente), il che comporta l'arrivo al suolo di neve sciolta, anche parzialmente. Questo è il motivo per cui non sono così tranquillo, perchè quando la colonna sarà sicuramente a posto, da mezzogiorno in poi al ruotare della struttura, il grosso delle precipitazioni sarà transitato e dovremo andare di trenini.
    Comunque è chiaro che più sei in alto, più sei interno, più sei a nord e più sei tranquillo, quindi tu preoccupati di meno, rispetto a me. Ovviamente è anche vero che più sei a sud e verso il mare e più dovrebbe precipitare, se la sinottica effettiva sarà questa. Adesso vediamo le temperature serali e le prossime emissioni dei LAM.

    t950_009.pngt950_011.png
    È un piacere leggere post del genere. Spesso ci si lascia andare a "sensazionalismi" e a colori di carte modellistiche che poi nell'ipotetica realtà non trovano e potrebbero non avere nessun riscontro reale. Il rialzo previsto dalle 06 alle 12 della temp a 950hpa che andrà a coincidere con i massimi precipitativi non l'avevo proprio visto ed effettivamente è preoccupante. In generale però mi sento abbastanza ottimista, la "qualità dell'aria" è eccellente. Le condizioni di partenza mi sembrano migliori di tante altre volte, la temperatura sta ulteriormente calando, anche se molto lentamente ancora. Poi chissà, incrociamo le ditaCampania - Febbraio 2021, ancora Atlantico dopo una tregua dalle piogge?

    Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #89
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Campania - Febbraio 2021, ancora Atlantico dopo una tregua dalle piogge?

    Citazione Originariamente Scritto da granito Visualizza Messaggio
    È un piacere leggere post del genere. Spesso ci si lascia andare a "sensazionalismi" e a colori di carte modellistiche che poi nell'ipotetica realtà non trovano e potrebbero non avere nessun riscontro reale. Il rialzo previsto dalle 06 alle 12 della temp a 950hpa che andrà a coincidere con i massimi precipitativi non l'avevo proprio visto ed effettivamente è preoccupante. In generale però mi sento abbastanza ottimista, la "qualità dell'aria" è eccellente. Le condizioni di partenza mi sembrano migliori di tante altre volte, la temperatura sta ulteriormente calando, anche se molto lentamente ancora. Poi chissà, incrociamo le ditaCampania - Febbraio 2021, ancora Atlantico dopo una tregua dalle piogge?

    Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
    E poi dovranno iniziare le precipitazioni...Ormai manca poco, ma tu stai tranquillo, a quella quota e così interno secondo me è neve sempre
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  10. #90
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Marcianise(ce)
    Età
    49
    Messaggi
    375
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Campania - Febbraio 2021, ancora Atlantico dopo una tregua dalle piogge?

    Ciao Inocs, mi fa piacere che ti ricordi di me...in effetti credo che ci conosciamo addirittura dai tempi di meteomediterraneo..
    Io sono collegato praticamente tutti i giorni e leggo con piacere...le mie uniche conoscenze sono dovute all'esperienza
    di che segue meteo da oltre trent'anni....ma su un forum di questo livello altissimo preferisco leggere ed imparare...
    Grazie mille per la tua disponibilità e incrociamo l'incrollabile(te sei però in una botte di ferro)...
    BUONA DAMA!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •