Pagina 11 di 32 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 314
  1. #101
    Calma di vento
    Data Registrazione
    17/01/21
    Località
    cosenza
    Età
    53
    Messaggi
    14
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nowcasting Calabria Febbraio 2021

    Icon 18 migliora... tanto per dire

  2. #102
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/04/13
    Località
    Rende (CS)
    Età
    34
    Messaggi
    661
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Calabria Febbraio 2021

    Sia Gfs che Icon sembrano migliorati per la giornata di sabato nel cosentino...
    Rimettono la neve a quote basse nella tarda serata.
    Poi non vorrei sbagliare perchè non sono assolutamente un esperto

    51-574IT.gif

  3. #103
    Vento forte L'avatar di Reventino
    Data Registrazione
    21/10/19
    Località
    Decollatura (CZ)
    Messaggi
    4,707
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting Calabria Febbraio 2021

    Se devo essere sincero e alla luce del vario modellame una passata per molte zone della Calabria sabato sera non la riesco ad escludere, naturalmente zone interne, anche a quote abbastanza basse sul cosentino, più in alto invece a sud, ma si potrebbe arrivare anche a 600-700M.

    Sarò molto ottimista, ma a me l'entrata del minimo non dispiace, di solito si attivano correnti al suolo orientali che portano isoterme negative più a ovest da come i modelli riescono a leggere, forse a cause della complessa orografia, vedremo...

    Vorrei vedervi più partecipi, ma con le riaperture c'era da attenderselo

    Per il dopo sicuramente fase fredda, da valutarne l'entità e la possibilità di retrogressioni, anche se vedo una prevalenza all'hp a causa di un addossamento eccessivo dei massimi all'Italia (Atlantico che rompe e mancanza di un'azione pacifica)


    inverno 2022/23-->sporadiche fioccate (3cm circa)
    inverno 2021/22-->sporadiche fioccate (totale 2cm circa)