Pagina 55 di 131 PrimaPrima ... 545535455565765105 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 1309
  1. #541
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    09/12/15
    Località
    mola di bari (Ba)
    Età
    27
    Messaggi
    600
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Febbraio 2021 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
    Modelli mattutini davvero penosi. Quando vi dicevo che non ha senso fare gli ottimisti sul nulla, c'era una ragione. Quando si instaura un trend al peggioramento, difficilmente lo si scalza via. Arriverà pure una -10°C ad 850hPa, ma c'è il rischio concreto (parlo per le coste) che possa essere altamente secca, perché c'è da fare i conti con la ventilazione e con lo stato della colonna d'aria. Da evento degno di nota a semplice passata fredda è stato un attimo. Perché, alla luce degli aggiornamenti, si, non è altro che una normale passata fredda. E non vi attaccate alle termiche ad 850hPa che con quelle solamente non ci fai l'evento. Mi auguro di riuscire a beccare coreografia da ste parti, ma con questo trend all'E-Shift, non la vedo per nulla bene. Posizione dell'HP in Atlantico totalmente sbagliata, con un Canadese troppo invadente su zone che dovrebbero essere invase dall'Alta Azzorriana. Gran peccato

    hai perfettamente ragione

  2. #542
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Febbraio 2021 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da gianlucanard96 Visualizza Messaggio
    hai perfettamente ragione
    Humm
    E io che sono siciliano dovrei gettare la spugna?
    Non so che darei per essere al vostro posto

  3. #543
    Burrasca L'avatar di enzo
    Data Registrazione
    07/02/04
    Località
    Fasano (Br)
    Età
    44
    Messaggi
    7,051
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Febbraio 2021 Sud Italia

    Non so se avete visto le Wrf di Gfs appena aggiornate allo 06... Differenti di un abisso e neve a quote bassissime già sabato all'alba. Posto giusto una cartina, ma vi consiglio di vedere tutto
    Immagini Allegate Immagini Allegate



    http://www.meteovalleditria.it/fasano2/
    Stazione meteo Davis vp2 + mobotix, installata in piazza Saponaro - Fasano (Br)
    http://www.meteovalleditria.it/selva-fasano-meteo/

    Stazione meteo Davis vp2, installata in viale dei Pini - Selva di Fasano (Br)

  4. #544
    Vento fresco L'avatar di bufera Bari
    Data Registrazione
    29/01/10
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,579
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Febbraio 2021 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Raffasnow Visualizza Messaggio
    Icon vs FIM è una specie di Crotone-Parma
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy_89 Visualizza Messaggio
    Vieni vieni...Ci prendiamo un caffè granita藍

    Adelfia se la merita, "piazza Cimarrusti chiedere pietà"....al massimo prendo il bus della s.e

  5. #545
    Brezza leggera L'avatar di angelo98
    Data Registrazione
    21/11/18
    Località
    Martina Franca(TA)
    Età
    26
    Messaggi
    393
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Analisi Modelli Febbraio 2021 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
    Modelli mattutini davvero penosi. Quando vi dicevo che non ha senso fare gli ottimisti sul nulla, c'era una ragione. Quando si instaura un trend al peggioramento, difficilmente lo si scalza via. Arriverà pure una -10°C ad 850hPa, ma c'è il rischio concreto (parlo per le coste) che possa essere altamente secca, perché c'è da fare i conti con la ventilazione e con lo stato della colonna d'aria. Da evento degno di nota a semplice passata fredda è stato un attimo. Perché, alla luce degli aggiornamenti, si, non è altro che una normale passata fredda. E non vi attaccate alle termiche ad 850hPa che con quelle solamente non ci fai l'evento. Mi auguro di riuscire a beccare coreografia da ste parti, ma con questo trend all'E-Shift, non la vedo per nulla bene. Posizione dell'HP in Atlantico totalmente sbagliata, con un Canadese troppo invadente su zone che dovrebbero essere invase dall'Alta Azzorriana. Gran peccato

    Esattamente ciò che penso, ma la colpa è sempre la nostra, mi ci metto anche io, che ci illudiamo a 200 ore, questa sarà giusto una normale ondata fredda, se non una semplice lisciatina


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #546
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Febbraio 2021 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Manuel98 Visualizza Messaggio
    Fortuna che per te (parole tue di ieri sera) non era così di vitale importanza un'eventuale irruzione fredda.
    Brano simile alla ex che ti lascia con un messaggio scritto su Whatsapp.

    Ma ritornando seri, hai riassunto il tutto in questa frase
    La differenza è che io mi godo questa passione per come viene, sempre con spirito critico e lettura razionale dei modelli, non mi faccio prendere dalla foga dell'entusiasmo e da un insensato ottimismo per vedere roba che su carta non c'è. Mi dispiace che non assisteremo ad un evento, perché non lo sarà, ma non faccio sangue amaro come molti di voi laddove non capita. Poi, se da fastidio dire le cose come stanno, mentre molti rincorrono invano l'altro capo dell'arcobaleno, farò come ho fatto fino a pochi giorni fa. Tornerò a non seguire più il Forum, molto semplicemente, godendomi questa passione per conto mio come ho fatto per diverso tempo. Però, un consiglio: godetevi questa passione, ma cercate anche di imparare sempre di più perché la metxofilia non è fatta per essere limitata a nozioni su indici teleconnettivi (descrittivi e prescrittivi) e quanto si è bravi a leggerli, ma anche ad analizzare banalmente un run di un modello. Ve ne farete poco di queste parole, ma almeno alcuni possono cominciare ad essere autonomi nel leggere le carte, senza scopiazzare commenti alla rinfusa trovati qua e là, per altro schematizzati male. E ne ho lette di ogni in questi pochi giorni da quando son tornato. Buona metxofilia a tutti


  7. #547
    Brezza tesa L'avatar di DaWwo_89
    Data Registrazione
    16/12/10
    Località
    Canosa di Puglia (BT) 180 mt / Bari
    Età
    34
    Messaggi
    507
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Febbraio 2021 Sud Italia

    Qui forse qualcuno si scorda che avere la neve da queste zone è un eccezione e non la regola, che gli ultimi anni non hanno fatto altro che alimentare false credenze. Al tempo si gioiva per una -5 per 24 ore, adesso si pretende neve e gelo per una settimana. Sicuramente le aspettative erano altre, ma la realtà è che, nonostante tutto, sono carte da sottoscrivere visto l'andazzo della stagione. Godiamoci questi giorni di gran freddo, che ripeto, da sabato ci sarà da divertirsi. Situazioni del genere non si vedono così frequentemente.
    Chiuso OT

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  8. #548
    Burrasca L'avatar di Giuseppe snow 87
    Data Registrazione
    17/11/06
    Località
    Altavilla Sil. (SA)
    Età
    36
    Messaggi
    5,116
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Febbraio 2021 Sud Italia

    Che rabbia!



    Al mio paese arriva il freddo e finiscono le precipitazioni (poteva essere tutta neve), quel picco per sabato è davvero esagerato...


    Giuseppe Laurino.

  9. #549
    Vento forte L'avatar di Lorenzo
    Data Registrazione
    07/10/07
    Località
    Mottola
    Età
    32
    Messaggi
    3,466
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Febbraio 2021 Sud Italia

    Analisi Modelli Febbraio 2021 Sud ItaliaAnalisi Modelli Febbraio 2021 Sud ItaliaAnalisi Modelli Febbraio 2021 Sud Italia

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  10. #550
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    09/12/15
    Località
    mola di bari (Ba)
    Età
    27
    Messaggi
    600
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Febbraio 2021 Sud Italia

    Non ci resta che sperare in uno stravolgimento con gli aggiornamenti pomeridiani. Lo spread è alto quindi nulla è deciso sia in negativo sia in positivo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •