Pagina 58 di 131 PrimaPrima ... 848565758596068108 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 1309
  1. #571
    Vento fresco L'avatar di bufera Bari
    Data Registrazione
    29/01/10
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,579
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Febbraio 2021 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero1993 Visualizza Messaggio
    Io di sicuro vado a a castel del monte, sabato mattina Analisi Modelli Febbraio 2021 Sud Italia

    Ti piace vincere facile.....la devi aspettare (un microfiocco portato dal vento....mica la bufera) alla "rotonda" seduto sulla panchina

  2. #572
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Febbraio 2021 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio
    Discutete ed esprimete la vostra opinione in piena libertà come è giusto che sia ma, per cortesia, questi toni da guru del "ve lo avevo detto" teneteveli per voi (non mi rivolgo solo a te), perchè nel determinismo non esiste nessuna formula magica che preveda shift favorevoli o sfavorevoli. Lo abbiamo visto negli scorsi anni nel bene (2017 o 2019) e nel male (oggi). Con qualche anno di militanza sui forum dovreste saperlo.

    Grazie
    Proprio perché ho qualche annetto di militanza sul Forum che posso dire determinate cose. Marco, te assieme a Fabio (campy), a Sergio (Faina) ed altri mi avete sempre colpito da subito per la vostra lucidità in questa passione e mi dispiace che molti del passato non ci sono più qui, ma il motivo è lampante: la qualità del Forum è scesa vertiginosamente, non si può non dirlo. E' diventato più un blog od una specie di Social Media per postare roba acchiappalike. Mi ricordo ancora quando in Stanza Nazionale scriveva Alessio Re (aka NoSync) e quando Federico di Ferrara (adesso Friedirich_92, ai tempi Stau) e di quanta qualità in più avesse il Forum nel complesso. Pure qui, tra te ed i succitati, ce n'era di ogni per immergersi appieno in questa passione. Poi, purtroppo, ripeto, la qualità è scesa drasticamente, perché, a mio avviso, lo scopo degli iscritti non era più inserirsi in un contesto ed imparare dai "big", ma era diventato più una vetrina da pagina di Facebook. E, credimi, a me dispiace un sacco perché il Forum di prima era il meglio che si potesse trovare in giro, ora ho qualche riserva in merito. E non puoi nemmeno nasconderlo te, dato che prima partecipavi molto di più nei thread dei modelli, anche quando si parlava di un banale periodo di Alta Pressione su di noi. Ma, ripeto, la mancanza di molti militanti del passato e la sporadicità dei post di alcuni di voi (voi "big) ne sono una prova. Non mi reputo minimamente un guru della serie "ve l'avevo detto", ma talvolta non si possono leggere commenti a dei run, palesemente peggiorati, con frasi del tipo "sta migliorando..lo spread rimane alto..vedrete che cambieranno in meglio", senza dimostrare il perché si asserisce ciò. Ripeto, posso pure ritirarmi nuovamente dal Forum (anche perché, con questi miei post, i moderatori sicuramente mi terranno d'occhio), ma che debba passare io per "guru" quando lo fanno altri qui dentro, beh, non ci sto. Ma rinnovo la mia stima per te e per chi ha reso negli anni passati questo Forum un gran bel posto. Altri, invece, l'hanno un po' fatto cadere di livello. Ed è più un peccato questo che la ritrattazione nel breve termine di un evento freddo. That's all folks!

    Peace


  3. #573
    Brezza leggera L'avatar di angelo98
    Data Registrazione
    21/11/18
    Località
    Martina Franca(TA)
    Età
    26
    Messaggi
    393
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Febbraio 2021 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    ma io devo capire cosa c'entrano tutti questi discorsi geografici, sugli ultimi eventi, delle medie ecc. quando si parla di semplici constatazioni modellistiche.

    Si parla di un modello (non solo uno) che fino a IERI vedeva un certo tipo di situazione, che sia fra due mari, al 40° parallelo o nel buco di qualche parte, e che vira in questo modo da un giorno all'altro.
    Perchè a questo punto si dovrebbe spiegare perchè di tutti questi bei discorsi un GM non tenga conto a 5 giorni ma lo tenga presente a 4.
    Condivido in pieno, non sono affidabili neanche a 24 h


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #574
    Vento forte L'avatar di Hirpus96
    Data Registrazione
    27/12/20
    Località
    Avellino (AV) 361 mslm
    Età
    27
    Messaggi
    4,006
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Febbraio 2021 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Rischi davvero un bell'evento, che vedono i wrf?
    Molto meglio quelli su base Ecmwf rispetto a gfs, ovviamente. Bisogna vedere come si comporta l'aria fredda quando stasera arriverà dalla porta della Bora, e io personalmente confido nell'afflusso dell'aria continentale pellicolare al suolo con sovrascorrimento.
    Per le zone interne, avellinese e beneventano, a seconda delle zone di esposizione al grecale, credo che si inizierà molto presto in neve, per le coste napoletane e casertane la vedo durissima attualmente

  5. #575
    Vento forte L'avatar di Hirpus96
    Data Registrazione
    27/12/20
    Località
    Avellino (AV) 361 mslm
    Età
    27
    Messaggi
    4,006
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Febbraio 2021 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da coscap Visualizza Messaggio
    Se tutto si incastra come si deve, sabato ci divertiamo parecchio...
    Speriamo cosimo, incrociamo le dita

  6. #576
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Febbraio 2021 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da angelo98 Visualizza Messaggio
    Condivido in pieno, non sono affidabili neanche a 24 h
    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    guarda, non dico questo, perchè passi in avanti ne sono stati sicuramente fatti negli ultimi decenni, se non altro per le capacità di calcolo degli elaboratori notevolmente cresciute.

    Il punto di cui si parlava prima era che in alcune situazioni particolari alcune dinamiche vengano lette erroneamente fino a pochi giorni dall'evento, e prima avevamo fatto l'esempio delle depressioni atlantiche. E qui francamente io non so dare una risposta.

    Devo capire cosa abbia a che fare questo tipo di riflessione con la solita tiritera delle medie climatiche, posizionamento geografico ed altre amenità del genere.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  7. #577
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Febbraio 2021 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da angelo98 Visualizza Messaggio
    Quest’anno non c’è stata alcuna occasione di nevicate degne neanche in collina, se questo è inverno...
    Contenti voi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Forse ne sta arrivando una proprio tra 48H, ma meglio scannarsi sul te lo avevo detto a 120H
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  8. #578
    Brezza leggera L'avatar di angelo98
    Data Registrazione
    21/11/18
    Località
    Martina Franca(TA)
    Età
    26
    Messaggi
    393
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Febbraio 2021 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    guarda, non dico questo, perchè passi in avanti ne sono stati sicuramente fatti negli ultimi decenni, se non altro per le capacità di calcolo degli elaboratori notevolmente cresciute.

    Il punto di cui si parlava prima era che in alcune situazioni particolari alcune dinamiche vengano lette erroneamente fino a pochi giorni dall'evento, e prima avevamo fatto l'esempio delle depressioni atlantiche. E qui francamente io non so dare una risposta.

    Devo capire cosa abbia a che fare questo tipo di riflessione con la solita tiritera delle medie climatiche, posizionamento geografico ed altre amenità del genere.
    Che poi non ho capito, siccome abitiamo in Puglia dovremmo avere sempre l’Africa addosso? Non capisco, poi normalmente in inverno qui in collina da me c’è sempre qualche nevicata degna di nota, qui non ce ne sono più da almeno due anni.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #579
    Skiri
    Ospite

    Predefinito Re: Analisi Modelli Febbraio 2021 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da bufera Bari Visualizza Messaggio
    Tu e i tuoi 118 m. s.l.m........sappi o tutti o nulla Immagine
    Dove sto io mettine qualcuno in più. Ma il problema è quando e come precipiterà e se lo farà in corrispondenza dei fattori migliori.

  10. #580
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Febbraio 2021 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Forse ne sta arrivando una proprio tra 48H, ma meglio scannarsi sul te lo avevo detto a 120H
    Veramente ne è già arrivata una il mese scorso, qualcuno se l'è dimenticato

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •