Pagina 93 di 131 PrimaPrima ... 43839192939495103 ... UltimaUltima
Risultati da 921 a 930 di 1309
  1. #921
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Febbraio 2021 Sud Italia

    Poi dal pomeriggio di domani Moloch vede una -4 entrare sul tavoliere a 500 metri. Dalla mezzanotte lampione e notte insonne.

  2. #922
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Febbraio 2021 Sud Italia

    Siamo veramente al limite, però considerato la presenza della bassa pressione, di precipitazioni intense e possibili temporali, direi che le possibilità ci sono. Certo l'incubo è vedere il termometro inchiodato tra i 2 e i 3 gradi, ma ora è inutile farsi troppi problemi

  3. #923
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Febbraio 2021 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Gelo Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, vorrei fare un osservazione dato che ormai tra qualche ora ci vivremo qu'est evento secondo me da non sottovalutare, comunque io lavoro a Rutigliano e abito a Triggiano disolito c è 1.5 °di differenza naturalmente Triggiano più calda mentre stamattina partito da Rutigliano alle 6 00 c erano sul termoauto 7° arrivato a Triggiano sempre 7° a questo punto pensavo all omotermia (forse una cavolata) ma secondo voi potrebbe già entrare in funzione anche se siamo appena all inizio dell'evento?
    Per me farà tanto la distanza dal mare anche di pochi km prima ancora che l'altitudine riguardo le temperature. Senza contare le isole di calore nei centri densamente abitati.
    Cioè tra Bari lungomare e Triggiano periferia la differenza potrà essere notevole più che Triggiano Rutigliano.
    Parere mio da due lire come dicono gli americani

  4. #924
    Brezza tesa L'avatar di onlysnow
    Data Registrazione
    24/12/13
    Località
    BARI JAPIGIA MT.21
    Messaggi
    644
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Febbraio 2021 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Gelo Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, vorrei fare un osservazione dato che ormai tra qualche ora ci vivremo qu'est evento secondo me da non sottovalutare, comunque io lavoro a Rutigliano e abito a Triggiano disolito c è 1.5 °di differenza naturalmente Triggiano più calda mentre stamattina partito da Rutigliano alle 6 00 c erano sul termoauto 7° arrivato a Triggiano sempre 7° a questo punto pensavo all omotermia (forse una cavolata) ma secondo voi potrebbe già entrare in funzione anche se siamo appena all inizio dell'evento?
    Credo sia ancora decisamente presto. Tuttavia io ho appena fatto il percorso inverso, da Bari zona Ipercoop Japigia a Rutigliano, con termometro auto fisso su 8 gradi. Deve esserci un'altra ragione.

  5. #925
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    87
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Febbraio 2021 Sud Italia

    Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
    Meh, passasse in fretta da sfreddata che già non ha senso di esistere, se queste son le premesse. Preferisco un clima soleggiato con 15°C senza vento a sta roba da ondata discount.
    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Sei davvero fuori strada.. Chi mi conosce qui nel forum sa che il pessimismo cosmico non è proprio il mio campo, anzi.. Sono stato accusato talvolta di essere fin troppo ottimista.. Io non cerco nessun applauso. Semplicemente nei giorni scorsi mi "puzzava" un po' l'ostinazione di ICON e GEM nel vedere tutto nettamente a E rispetto agli altri modelli e ho voluto esporre il mio timore qui sul forum.. Sfortuna ha voluto che stavolta ha avuto ragione lui.. Se pensi che ora io sia contento credimi che ti sbagli davvero di grosso.. Perchè io di questo "applauso" (che poi applauso di cosa, bah..) non so davvero che farmene e avrei preferito mille volte assistere alla settimana di gelo e neve che gli altri modelli ci sbattevano in faccia fino a 24h fa. Pensa prima di scrivere. Notte
    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Potevi scriverlo un'altra volta che icon ha bastonato tutti, visto che non si era ancora capito. Fallo anche domani mi raccomando

    un po di riposo dal forum vi farà bene

  6. #926
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Febbraio 2021 Sud Italia

    Di tutt'altro avviso wrf gfs di lamma,le temperature sarebbero troppo alte, boh

  7. #927
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,505
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Febbraio 2021 Sud Italia

    Ecmwf00 più a est di ieri
    Qua mi sa che è saltato tutto

  8. #928
    Brezza leggera L'avatar di ilMichelangelo
    Data Registrazione
    12/02/08
    Località
    Grumo Appula (BA)
    Età
    45
    Messaggi
    405
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Febbraio 2021 Sud Italia

    Iniziamo a spostare il target al prossimo weekend.
    Situazione che si fa interessante...
    Per quanto riguarda il breve, conferme della sfreddata della durata di due giorni scarsi (domenica e lunedì) con leggero rialzo termico a partire da martedì.
    Stazione Davis Vantage Vue situata in periferia, sul terrazzo, a 1.5 metri di altezza dal terrazzo.

  9. #929
    Vento fresco
    Data Registrazione
    27/09/06
    Località
    altamura(ba)
    Età
    54
    Messaggi
    2,765
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Febbraio 2021 Sud Italia


  10. #930
    Vento fresco
    Data Registrazione
    27/09/06
    Località
    altamura(ba)
    Età
    54
    Messaggi
    2,765
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi Modelli Febbraio 2021 Sud Italia

    mattina sabato

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •