Pagina 15 di 38 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 371

Discussione: Marzo 2021 - Sud

  1. #141
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2021 - Sud

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    Tutte le mie noci (15 alberi) persero le infiorescenze, di conseguenza niente noci, tutte le fave e i piselli mi si allettarono con conseguente cascola dei fiori, l'orto totalmente bruciato, e venivamo anche da un inverno siccitoso. Come si dice dalle mie parti "ncopp u cott, l'acqua vullut"
    C'è da dire che l'evento dell'anno scorso è stato estremo, da me è l'episodio primaverile più intenso in termini termici, e se la gioca con Aprile 2003 e fine Marzo 1998. Non ho altri precedenti negli archivi storici.

    A Marzo 2018 invece? Ricordo sempre di quei giorni (22-24 Marzo) freddo ma non così intenso.

  2. #142
    Vento forte
    Data Registrazione
    02/02/20
    Località
    S. Filippo del Mela ME
    Messaggi
    3,277
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2021 - Sud

    Modelli molto simili, avremmo due pulsazioni la prima con articata apri terreno, poi fiondata artico continentale, manco in pieno Inverno

  3. #143
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/02/04
    Località
    locorotondo(ba)
    Messaggi
    2,257
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2021 - Sud

    Citazione Originariamente Scritto da estofex Visualizza Messaggio
    Modelli molto simili, avremmo due pulsazioni la prima con articata apri terreno, poi fiondata artico continentale, manco in pieno Inverno
    In effetti saremmo "tecnicamente" in inverno

  4. #144
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2021 - Sud

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    C'è da dire che l'evento dell'anno scorso è stato estremo, da me è l'episodio primaverile più intenso in termini termici, e se la gioca con Aprile 2003 e fine Marzo 1998. Non ho altri precedenti negli archivi storici.

    A Marzo 2018 invece? Ricordo sempre di quei giorni (22-24 Marzo) freddo ma non così intenso.
    Qui arrivò pioggia mista a neve, nevicò con accumulo su alcune zone della Murgia barese, a Potenza invece cadde mezzo metro risultando una delle nevicate più pesanti degli ultimissimi anni.

  5. #145
    Vento forte
    Data Registrazione
    02/02/20
    Località
    S. Filippo del Mela ME
    Messaggi
    3,277
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2021 - Sud

    secondo impulso

  6. #146
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2021 - Sud

    Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    Ma se ne potrebbe parlare all'infinito, (io quest'anno su 250 piante di ulivo ho fatto 1 quintale d'olio...) e io che con la campagna ci vivo quasi, mi girano le scatole quando sento festeggiare la gente che arriva il freddo e o addirittura il gelo fuori stagione, e non venissero a dirmi che è un forum di meteorologia e che quindi si parla di meteo, perché mi pare di leggere commenti votati unidirezionalmente verso il freddo, e invece i commenti e la lettura delle carte, se proprio vogliamo fare gli scientifici che stanno "su un forum meteo" dovrebbero essere scevri da gusti personali
    Il mio gusto personale non è il tuo, per cui pure a me girano le palle se leggo che dobbiamo arrenderci alla primavera a Marzo dopo un inverno di merda. Poi hai la mia stessa età e abiti a 600 metri, dove hai vissuto fino ad ora per dire che episodi di freddo intenso, anche a fine Marzo, siano fuori stagione? Ma dove siamo arrivati, mi devo preoccupare io per il tuo orto? La polemica non l'ho cominciata io, sono due settimane che leggo sempre le stesse cose. Lasciamo perdere chi ha messo mi piace, a loro in realtà piacerebbe se arrivasse la neve pure a Luglio... Che massa di ipocriti, mamma mia. Meglio prendere una pausa, c'è una pesantezza qui dentro...

  7. #147
    Vento forte L'avatar di japigia
    Data Registrazione
    27/05/14
    Località
    Mola di Bari
    Messaggi
    3,323
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2021 - Sud

    La neve dello scorso fine Marzo (nella mia zona) si posò anche sulle colture, ma grazie al sole primaverile si sciolse in un niente , a meno che non arrivi un marzo 87 penso che l’agricoltura possa stare tranquilla
    92BD9613-36E2-4CDF-9DF3-ECE4827CF786.jpegFC221303-419F-4760-AA3D-9AA49F9AB2D8.jpegFA5EF50A-734E-44F6-A61B-3476936EC609.jpeg73E22699-11EE-4CBD-95FA-2F203D7A3A96.jpeg
    Ultima modifica di japigia; 08/03/2021 alle 21:24

  8. #148
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2021 - Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Il mio gusto personale non è il tuo, per cui pure a me girano le palle se leggo che dobbiamo arrenderci alla primavera a Marzo dopo un inverno di merda. Poi hai la mia stessa età e abiti a 600 metri, dove hai vissuto fino ad ora per dire che episodi di freddo intenso, anche a fine Marzo, siano fuori stagione? Ma dove siamo arrivati, mi devo preoccupare io per il tuo orto? La polemica non l'ho cominciata io, sono due settimane che leggo sempre le stesse cose. Lasciamo perdere chi ha messo mi piace, a loro in realtà piacerebbe se arrivasse la neve pure a Luglio... Che massa di ipocriti, mamma mia. Meglio prendere una pausa, c'è una pesantezza qui dentro...
    Compare stai calmo con le parole, non ti permettere, innanzi tutto, non ce l'avevo con te il mio era un commento in generale, se l'inverno è di merda non lo salveremo con eventuali episodi freddi e/o gelidi fuori stagione, lo so che a te non frega niente del mio orto, a me invece interessa che ci siano meno danni possibili in generale, e il mio non è un "gusto personale" perché non sono infantile
    buone cose
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

  9. #149
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2021 - Sud

    Da quando la neve a Marzo è fuori stagione? Basta, non ce la fo'

  10. #150
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2021 - Sud

    Secondo me si può coesistere in armonia, alla fine basta accettare i gusti (o le preoccupazioni) dell'altro, senza per forza prendersela sul personale.
    Posso capire @MicheleSbig ad esempio, visto che ci vive di quei prodotti, ma al tempo stesso a me piace che faccia freddo tardivamente e magari anche neve, e non posso negare che vedere nelle carte freddo e neve mi ecciterebbe anche se saprei di urtare altri.

    Io penso si debba essere consapevoli che siamo diversi, e accettarsi così come si è. Ci sarà chi critica quelle ondate, e chi le analizza.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •