Pagina 16 di 38 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 371

Discussione: Marzo 2021 - Sud

  1. #151
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/05/14
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    133
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2021 - Sud

    La maleducazione è intolleranza per le vedute altrui,si può anche non essere d'accordo ma non è da tutti.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  2. #152
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2021 - Sud

    Certo, le vedute altrui si riducono nel commentare "speriamo di no" ogni qual volta qualcuno mostra qualche carta interessante del fanta. Senza nascondersi, il thread
    è praticamente vuoto perché non c'è niente da commentare per essere ancora a inizio Marzo, non credo che ci sarebbe la fila se le carte iniziassero a mostrare scenari simil estivi in questo periodo dell'anno. Un eventuale live invece verrebbe preso d'assalto, anche da una parte di quelli che, a parole, si augurano un imminente avvio della primavera.
    Al 99% degli utenti piace prevalentemente la neve, a me personalmente piacciono anche le statistiche climatiche, i temporali estivi, le inversioni, la nebbia, la pioggia, nonché lo studio di climi lontanissimi da noi. Ma c'è un motivo se i live si aprono solo ed esclusivamente quando si fiuta un po' di neve.
    Credo che non ci sia niente da aggiungere, è scritto tutto in italiano e, soprattutto, con la massima onestà intellettuale possibile. Quella che delle volte qui sopra manca, c'è chi si fa influenzare da tutto quello che si scrive in stanza nazionale (che personalmente leggo solo per cultura personale): un mese fa tutti a lodare Icon, oggi tutti con la storia del freddo tardivo dannoso.
    Ultima modifica di Julio; 09/03/2021 alle 00:02

  3. #153
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2021 - Sud

    Volevo solo dire che capisco benissimo chi preferirebbe non avere gelo in questo periodo perchè effettivamente è un danno, lo so avendo chi campa dei prodotti della terra in famiglia (suocero e cognato).
    Io vorrei il freddo anche ad agosto perchè odio il caldo e del mare non mi importa nulla. Quello che mi intristisce del gelo oltre la metà di marzo è che a parte eventi epocali, porta con sè il fantasma di quello che poteva essere fosse arrivato un mese prima o anche meno.
    Nel 2003 neve ad aprile, poi il primo maggio c'erano 30 gradi e sarei rimasto in maniche corte per i successivi 5 mesi. E' il concetto del canto del cigno che mi incupisce.
    Se poi arriva sono il primo a guardare il cielo.

  4. #154
    Vento forte
    Data Registrazione
    02/02/20
    Località
    S. Filippo del Mela ME
    Messaggi
    3,277
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2021 - Sud

    Eccessiva deriva a ovest dei principali, però il colpo può essere grosso con isoterme fino a -15 a 1500mt.

  5. #155
    Vento forte
    Data Registrazione
    02/02/20
    Località
    S. Filippo del Mela ME
    Messaggi
    3,277
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2021 - Sud

    -

  6. #156
    Vento forte L'avatar di Hirpus96
    Data Registrazione
    27/12/20
    Località
    Avellino (AV) 361 mslm
    Età
    27
    Messaggi
    3,962
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2021 - Sud

    Ens molto buone, ottima dinamicità invernale

  7. #157
    Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sulmona (AQ)
    Età
    42
    Messaggi
    3,321
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2021 - Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Hirpus96 Visualizza Messaggio
    Ens molto buone, ottima dinamicità invernale
    Immagine
    Back in Winter

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

  8. #158
    Banned
    Data Registrazione
    12/10/20
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    420
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2021 - Sud

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Certo, le vedute altrui si riducono nel commentare "speriamo di no" ogni qual volta qualcuno mostra qualche carta interessante del fanta. Senza nascondersi, il thread
    è praticamente vuoto perché non c'è niente da commentare per essere ancora a inizio Marzo, non credo che ci sarebbe la fila se le carte iniziassero a mostrare scenari simil estivi in questo periodo dell'anno. Un eventuale live invece verrebbe preso d'assalto, anche da una parte di quelli che, a parole, si augurano un imminente avvio della primavera.
    Al 99% degli utenti piace prevalentemente la neve, a me personalmente piacciono anche le statistiche climatiche, i temporali estivi, le inversioni, la nebbia, la pioggia, nonché lo studio di climi lontanissimi da noi. Ma c'è un motivo se i live si aprono solo ed esclusivamente quando si fiuta un po' di neve.
    Credo che non ci sia niente da aggiungere, è scritto tutto in italiano e, soprattutto, con la massima onestà intellettuale possibile. Quella che delle volte qui sopra manca, c'è chi si fa influenzare da tutto quello che si scrive in stanza nazionale (che personalmente leggo solo per cultura personale): un mese fa tutti a lodare Icon, oggi tutti con la storia del freddo tardivo dannoso.
    Hai perfettamente ragione io sono anni che vi leggo, d'estate il thread sembra il deserto dei tartari non scrive nessuno, solo se all'orizzonte si vede qualche temporale.
    Ma d'altronde si piazza quell'anticiclone che dura mesi....

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  9. #159
    Vento forte
    Data Registrazione
    02/02/20
    Località
    S. Filippo del Mela ME
    Messaggi
    3,277
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2021 - Sud

    Reading esaspera la tendenza ad ovest, ma con la NAO versa fase neutra siamo in corsa come paese per un buon evento.

  10. #160
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Marzo 2021 - Sud

    Si prospetta un bel periodo invernale, che tutto sommato è entro la norma più fredda per noi meridionali. Non sarà comunque freddo estremo, ma nei ranghi.

    Potrebbe profilarsi una botta più seria dopo il 17-19 Marzo, in terza decade, i modelli vedono aria abbastanza fredda andare o verso la Spagna (ECMWF) o scendere sui Balcani (GFS).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •