Pagina 38 di 44 PrimaPrima ... 283637383940 ... UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 431
  1. #371
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli e nowcasting Estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Credo che neanche il più pessimista dei pessimisti avrebbe mai potuto immaginare un'estate del genere.. Oramai ci ritroviamo a essere contenti quando la temperatura massima non supera i 35 gradi e quando la minima scende sotto i 27.. Spero che questa non sia l'estate tipo del futuro perché l'idea di vivere in un mondo così sinceramente mi angoscia.. Mi sa che l'unica soluzione è fare ciò che ha fatto un forumista, trasferirsi in un paesino sulle Alpi valdostane dove pure d'estate si superano a stento i 15 gradi e risolvere tutti i problemi.. Buon proseguimento di incubo a tutti..
    photo_2021-08-01_17-20-07.jpg
    fatta da mio fratello, bari zona autostrada. Punte di 46 gradi stessa zona.
    In questo contesto diventa pure facile fare le previsioni: Caldo sopramedia

  2. #372
    Banned
    Data Registrazione
    19/08/20
    Località
    Locri- Reggio Calabria
    Età
    32
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli e nowcasting Estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Credo che neanche il più pessimista dei pessimisti avrebbe mai potuto immaginare un'estate del genere.. Oramai ci ritroviamo a essere contenti quando la temperatura massima non supera i 35 gradi e quando la minima scende sotto i 27.. Spero che questa non sia l'estate tipo del futuro perché l'idea di vivere in un mondo così sinceramente mi angoscia.. Mi sa che l'unica soluzione è fare ciò che ha fatto un forumista, trasferirsi in un paesino sulle Alpi valdostane dove pure d'estate si superano a stento i 15 gradi e risolvere tutti i problemi.. Buon proseguimento di incubo a tutti..
    Quando vidi presentarsi certe dinamiche verso fine giugno pensai subito che sarebbe stata un’estate di penitenza per noi, ma non credevo minimamente a questi livelli, che siamo contenti quando il sopramedia si limita a 2/3 gradi invece dei consueti 8/9.
    Fa così caldo che manco in spiaggia si riesce a stare e mi sa che ne passerà tempo prima di vedere modifiche.

  3. #373
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,658
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli e nowcasting Estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Credo che neanche il più pessimista dei pessimisti avrebbe mai potuto immaginare un'estate del genere.. Oramai ci ritroviamo a essere contenti quando la temperatura massima non supera i 35 gradi e quando la minima scende sotto i 27.. Spero che questa non sia l'estate tipo del futuro perché l'idea di vivere in un mondo così sinceramente mi angoscia.. Mi sa che l'unica soluzione è fare ciò che ha fatto un forumista, trasferirsi in un paesino sulle Alpi valdostane dove pure d'estate si superano a stento i 15 gradi e risolvere tutti i problemi.. Buon proseguimento di incubo a tutti..
    Dimmi tu se questa è estate
    È come se stessimo vivendo il clima dell'entroterra algerino o libico.
    D'altra parte se la +28 è riuscita ad arrivare a Milano qualche tempo fa di che ti meravigli?
    L'unica cosa che mi auguro è una rottura repentina dell'estate con maltempo precoce a settembre.
    Perché se pure settembre continuerà così alzo le mani e mi arrendo.
    E per quest'estate i danni e le perdite economiche per chi ha dei possedimenti ormai sono realtà. Indietro non si torna. Uno scempio di estate

    Screenshot_2021-08-01-19-40-30-00.jpg

  4. #374
    Burrasca L'avatar di nevoso84
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Decollatura(CZ)-765 slm
    Età
    39
    Messaggi
    5,520
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli e nowcasting Estate 2021

    Scrivo poco, ma devo dire che tra calabria e sicilia estate più calda di sempre mi sa...

    caldo insopportabile a tutte le quote

    probabilmente il mio termometro sovrastima le massime ma anche oggi siamo oltre i 35°C a quasi 800M (37°C nello specifico)

    al momento ancora 22°C

    22°C la media di luglio...temperature eccessive per la nostra quota
    Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
    min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
    Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm

  5. #375
    Burrasca L'avatar di Manuel98
    Data Registrazione
    22/09/11
    Località
    Marconia(MT) 86m
    Età
    25
    Messaggi
    6,853
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli e nowcasting Estate 2021

    33.1°C alle 2 di notte. VERGOGNA.


    My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/

    Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg

    My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)


    Inverno 2011/2012: 6-7 Febbraio 2012 (3 cm a terra, 7-10 cm eolici)
    Inverno 2012/2013: 9-10 Febbraio 2013 (Neve farinosa)
    Inverno 2013/2014: l'inverno del nulla cosmico.
    Inverno 2014/2015: el buco metapontino
    Inverno 2015/2016: nada de nada
    Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
    Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria (>10cm)


  6. #376
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli e nowcasting Estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Dimmi tu se questa è estate
    È come se stessimo vivendo il clima dell'entroterra algerino o libico.
    D'altra parte se la +28 è riuscita ad arrivare a Milano qualche tempo fa di che ti meravigli?
    L'unica cosa che mi auguro è una rottura repentina dell'estate con maltempo precoce a settembre.
    Perché se pure settembre continuerà così alzo le mani e mi arrendo.
    E per quest'estate i danni e le perdite economiche per chi ha dei possedimenti ormai sono realtà. Indietro non si torna. Uno scempio di estate

    Screenshot_2021-08-01-19-40-30-00.jpg
    Considerando l'andazzo degli ultimi anni, con caldo estivo fino a Ottobre inoltrato, una rottura dell'estate a Settembre mi sembra davvero poco credibile.. A tutto ciò aggiungiamo che da me negli ultimi 3 mesi sono caduti soltanto 18 mm di pioggia e non ne cadrà altra fino almeno a metà Agosto.. È davvero un incubo senza fine questa Estate 2021.. Non ce la meritavamo una cosa del genere.. E ovviamente non possiamo neanche sperare di "compensare" con un Inverno freddo perché il massimo a cui possiamo ambire in quel senso è un'ondata di 24-36 ore.. Questa Estate è stata un duro colpo alla mia passione, perchè mai come stavolta ho toccato con mano il GW e tutto ciò che esso comporta e mi chiedo che senso abbia nel 2021 "tifare" per il freddo..

  7. #377
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,658
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli e nowcasting Estate 2021

    Non esistono più i prefrontali, in pratica.
    Diventano ondate a tutti gli effetti.
    Altro non potrei dire
    Screenshot_2021-08-02-08-23-39-504.jpeg

  8. #378
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,658
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli e nowcasting Estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Considerando l'andazzo degli ultimi anni, con caldo estivo fino a Ottobre inoltrato, una rottura dell'estate a Settembre mi sembra davvero poco credibile.. A tutto ciò aggiungiamo che da me negli ultimi 3 mesi sono caduti soltanto 18 mm di pioggia e non ne cadrà altra fino almeno a metà Agosto.. È davvero un incubo senza fine questa Estate 2021.. Non ce la meritavamo una cosa del genere.. E ovviamente non possiamo neanche sperare di "compensare" con un Inverno freddo perché il massimo a cui possiamo ambire in quel senso è un'ondata di 24-36 ore.. Questa Estate è stata un duro colpo alla mia passione, perchè mai come stavolta ho toccato con mano il GW e tutto ciò che esso comporta e mi chiedo che senso abbia nel 2021 "tifare" per il freddo..
    Nel 2003 e mi pare anche nel 2017 l'estate crollò di colpo a settembre.
    Mentre l'anno scorso abbiamo avuto episodi rilevanti pure a ottobre.
    Intanto prendiamoci l'ulteriore fiammata dopo una breve pausa

  9. #379
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli e nowcasting Estate 2021

    Citazione Originariamente Scritto da nevoso84 Visualizza Messaggio
    Scrivo poco, ma devo dire che tra calabria e sicilia estate più calda di sempre mi sa...

    caldo insopportabile a tutte le quote

    probabilmente il mio termometro sovrastima le massime ma anche oggi siamo oltre i 35°C a quasi 800M (37°C nello specifico)

    al momento ancora 22°C

    22°C la media di luglio...temperature eccessive per la nostra quota
    Stessa cosa in Puglia. Stanotte è stato impossibile dormire se non in una cantina dove ho trasferito moglie e figli col letto apribile.

    Dubito in rotture precoci.

    Non escludo ritocchi ai record i prossimi 10 giorni.

  10. #380
    Vento forte
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    ancona
    Età
    68
    Messaggi
    4,317
    Menzionato
    50 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli e nowcasting Estate 2021

    Qualcuno non ha visto Pescara negli ultimi 10 gg col Garbino le minime e massime...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •