Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Brezza leggera L'avatar di Kratos
    Data Registrazione
    07/12/14
    Località
    Valle del Crati nord (CS) - 102 m.
    Età
    25
    Messaggi
    417
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Confronto Davis Vp2 - Vantage Vue

    Possiedo una Davis Vantage pro 2 ventilata installata a 2m e spiccioli su giardino, come prevedono le norme della omm. Con una mia associazione amatoriale abbiamo deciso di comprare una Vantage Vue; tuttavia prima di installarla su altro suolo mi piacerebbe in qualche modo fare un confronto dati. La vue è diversissima per caratteristiche rispetto ad una vp2 già passiva, figuriamoci ventilata, per cui mi aspetto valori comunque diversi tra di loro, soprattutto nelle minime abitando in un posto dove ogni giorno si verificano discrete inversioni termiche.

    Non avendo trovato un confronto sul forum, ho deciso di aprire questa discussione per racchiudere quante più opinioni e valutarne le differenze sostanziali in termini di dati statistici al fine di aiutare altri utenti, incuriosire qualcuno.

    Conoscendo le differenze strutturali dei due schermi e non solo, ho installato la vue a 2m e 60, mezzometro più in alto rispetto la vp2 per cercare quantomeno di limitare le sottostime e sovrastime.

    Il progetto in se sarebbe quello di limitare gli estremi della vue, magari intervenendo. Ma giudicheremo. Le due stazioni verranno confrontate per 1/2 mesi, senza fretta.

    Se vi chiedete il motivo per cui non ho installato l'anemometro è per preservarlo, alla fine è uno studio riguardante solo il termoigrometro. Siccome c'ero ho installato anche un passivone autocostruito , quest'ultimo alla stessa altezza della vp2 e contiene un datalogger all'interno. Le due stazioni saranno poste a 4 m/5m circa di distanza, devo ricontrollare.
    What else? Niente

    P1030321.jpg

  2. #2
    Brezza leggera L'avatar di Kratos
    Data Registrazione
    07/12/14
    Località
    Valle del Crati nord (CS) - 102 m.
    Età
    25
    Messaggi
    417
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Confronto Davis Vp2 - Vantage Vue

    Ups, chiedo gentilmente ai mods di spostarlo nel nazionale

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •