Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 76
  1. #51
    Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Barletta (BT)
    Età
    35
    Messaggi
    14,168
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: appello al ritorno dei forumisti esperti

    Aldilà delle situazioni personali di ogni utente e della presenza sempre più ingombrante dei social, questo luogo resterà sempre un'oasi di conoscenza e condivisione scientifica di altissimo livello, un punto di riferimento per i veri appassionati e non per i consumatori compulsivi di previsioni meteo sensazionalistiche. Questo fa del forum MNW una roccaforte anche contro competitors come whatsapp, telegram o facebook: chi ha voglia di masticare la vera meteorologia viene qui.

    Io personalmente mi sono sempre risvegliato dal torpore meteo estivo intorno ad ottobre, quindi...


    **Always looking at the sky**

  2. #52
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,343
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: appello al ritorno dei forumisti esperti

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio_02 Visualizza Messaggio
    Io ho 19 anni quando ho parlato con i miei compagni di classe del forum meteo l’anno scorso mi hanno preso per pirla quindi….


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Secondo me dipende più dalla passione insolita, anche perché, per chi non è appassionato, il meteo viene visto come un argomento di cui parlare a tempo perso. Se avessi parlato di un forum di videogiochi o di calcio la reazione sarebbe stata diversa
    Ultima modifica di SsNo; 14/10/2021 alle 19:29

  3. #53
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: appello al ritorno dei forumisti esperti

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Secondo me dipende più dalla passione insolita, anche perché, per chi non è appassionato, il meteo viene visto come un argomento di cui parlare a tempo perso. Se avessi parlato di un forum di videogiochi o di calcio, la reazione sarebbe stata diversa
    Si infatti quando a scuola facevamo meteorologia erano tutti annoiati a parte me….

  4. #54
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: appello al ritorno dei forumisti esperti

    Citazione Originariamente Scritto da michelangelo Visualizza Messaggio
    Non si tratta a mio avviso di modernità contro romanticismo, i forum fissano la conoscenza, mentre i social sono particolarmente volatili e per loro natura favoriscono le approssimazioni ed i sensazionalismi.
    Nei forum il sapere rimane cristallizzato in thread che possono posizionarsi su Google diventando reperibili per future ricerche; offrono agli utenti una struttura di navigazione tale da consentire loro di entrare direttamente nelle categorie di interesse, evitando di leggere un wall infinito di thread poco rilevanti prima di trovare la risposta al loro problema. Per questo motivo gli utenti più esperti dovrebbero scrivere sui forum, metterebbero a fattor comune della comunità la loro conoscenza.
    I forum inoltre sono gestiti da più moderatori, ciascuno competente per un ambito preciso. Questo permette di ridurre significativamente OT, insulti & co. che rappresentano oggi la maggioranza degli interventi sui social




    Bellissima analisi Michelangelo! La condivido totalmente!

  5. #55
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: appello al ritorno dei forumisti esperti

    Citazione Originariamente Scritto da Manuel98 Visualizza Messaggio
    Personalmente, nonostante io sia della generazione social, non ho mai sentito la necessità di "trasferirmi" altrove.
    Il forum è stato sempre un luogo-casa dove apprendere tante nozioni e concetti da gente espertissima e preparata, un po' come quando Goku va da Re Kaio per allenarsi
    Ed è quando inizi a dare un'occhiata al td sulla stratosfera che ti capaciti che la nostra amata stagione stia arrivando.
    Ahimè, molta gente, da quel che ho visto, preferisce l'instantaneità del messaggio, la velocità di mandare una foto/video durante un nowcasting, dove magari qui è leggermente più "macchinosa" come cosa.
    E' vero che, negli ultimi anni, almeno il 50% dei commenti, per la maggior parte da nuovi utenti, erano e sono un continuo lamentarsi dei 2° in più sopra la media o perchè non piove da 2 settimane (e tuttora, sinceramente, ne devo capire il senso. Si fa prima a cercare le sfere del drago e chiedere a Shenron di far nevicare/piovere nella vostra zona).
    Sicuramente questo ha portato una fetta di utenti ad abbandonare il forum e ad usare altre piattaforme.
    E' un grande dispiacere, ma sono fiducioso in un ritorno ai tempi passati.
    Solo per le citazioni di Dragon Ball +100 punti di stima (e tu hai già un punteggio alto)

    Citazione Originariamente Scritto da coscap Visualizza Messaggio
    Gusti personali ma per quanto mi riguarda non ho mai scritto nulla sui social che riguardasse la meteorologia, lì sopra ci trovi scritto di tutto e purtroppo da tutti. Ho letto delle oscenità imbarazzanti...

    Mi sono sempre documentato e ho sempre interagito sui forum, uno è questo, l'altro nel quale intervengo quotidianamente è regionale.
    I forum li ho trovati sempre utilissimi, anche per una questione pratica oltre che romantica, sono qualcosa di indelebile, sono come un mega diario che puoi andare sempre a rileggerti (con molta facilità tra l'altro) e quindi a rivivere un determinato evento.
    Condivido, io non ho mai scritto di meteo sui social, tengo anzi questo pezzo della mia vita all'oscuro di tutti salvo i miei familiari e i due miei migliori amici, e circa il forum solo mio fratello e mia sorella sanno che ci sono iscritto, né tengo bisogno o motivo di dirlo ad altri.
    Quel che a me interessa non è farlo sapere a tutti, ma solo condividere questa passione con un gruppo selezionato di appassionati veri quale solo in questo forum ho trovato per davvero. Altrimenti per me sarebbe come sprecare questa passione, di cui infatti parlo solo con mio fratello che bene o male ho indirizzato io fin da quando è piccolo a questo mondo e in parte ne è dunque appassionato (ma mai quanto me).
    La piattaforma del forum mi consente di creare trattati sulle statistiche, e di ritrovarli facilmente usando il motore di ricerca. Lo stesso nowcasting diviene una pagina di diario, un diario virtuale condiviso con tanti altri che puoi facilmente ritrovare.
    Per il fine che mi propongo nella mia passione, ossia analizzare l'aspetto statistico e rendicontare il meteo di ogni giorno in una rapida sintesi, il forum è lo strumento migliore.

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Secondo me dipende più dalla passione insolita, anche perché, per chi non è appassionato, il meteo viene visto come un argomento di cui parlare a tempo perso. Se avessi parlato di un forum di videogiochi o di calcio la reazione sarebbe stata diversa
    Sicuramente, quando parli di meteo la prima cosa che balza in mente sono le previsioni, fine. Non hanno idea che la passione non si limita a questo ma anche all'analisi degli eventi del passato e allo sguardo per il futuro del clima.
    Ultima modifica di burian br; 14/10/2021 alle 20:41

  6. #56
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,216
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: appello al ritorno dei forumisti esperti

    w il forum



    http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

  7. #57
    Vento fresco L'avatar di Cerignola
    Data Registrazione
    10/12/13
    Località
    Cerignola 128 mt (Fg)
    Messaggi
    2,650
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: appello al ritorno dei forumisti esperti

    Buonasera ragazzi , l utente Skiri sopranominato dal sottoscritto PREDICATOR, quest'anno non farà parte del forum, mi diceva di salutare tutti calorosamente , in particolare Michelangelo e GiannBA


    ps : quest'anno vi seguirò anche io in silenzio sarò attivo solo sulla sezione strumenti...

    un abbraccio a tutti

  8. #58
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/02/04
    Località
    locorotondo(ba)
    Messaggi
    2,257
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: appello al ritorno dei forumisti esperti

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Bellissima analisi Michelangelo! La condivido totalmente!
    Grazie, Burian

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  9. #59
    Brezza leggera L'avatar di coscap
    Data Registrazione
    21/05/19
    Località
    Campoli del Monte Taburno (BN)445 m
    Età
    33
    Messaggi
    363
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: appello al ritorno dei forumisti esperti

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Condivido, io non ho mai scritto di meteo sui social, tengo anzi questo pezzo della mia vita all'oscuro di tutti salvo i miei familiari e i due miei migliori amici, e circa il forum solo mio fratello e mia sorella sanno che ci sono iscritto, né tengo bisogno o motivo di dirlo ad altri.
    Quel che a me interessa non è farlo sapere a tutti, ma solo condividere questa passione con un gruppo selezionato di appassionati veri quale solo in questo forum ho trovato per davvero. Altrimenti per me sarebbe come sprecare questa passione, di cui infatti parlo solo con mio fratello che bene o male ho indirizzato io fin da quando è piccolo a questo mondo e in parte ne è dunque appassionato (ma mai quanto me).
    La piattaforma del forum mi consente di creare trattati sulle statistiche, e di ritrovarli facilmente usando il motore di ricerca. Lo stesso nowcasting diviene una pagina di diario, un diario virtuale condiviso con tanti altri che puoi facilmente ritrovare.
    Per il fine che mi propongo nella mia passione, ossia analizzare l'aspetto statistico e rendicontare il meteo di ogni giorno in una rapida sintesi, il forum è lo strumento migliore.
    Stessa cosa vale per me, ho una stazione, sono iscritto su questo e su un altro forum meteo da molti anni ma non ci tengo a farlo sapere, lo sanno appunto solo i miei familiari.

    E la frase che ti ho sottolineato è ciò che più sottoscrivo.


    Accumuli pluviometrici
    2013: 1750,7 mm
    2014: 1346,1 mm
    2015: 1503,4 mm
    2016: 1406,2 mm
    2017: 1217,3 mm
    2018: 1590,5 mm
    2019: 1499,0 mm
    2020: 1312,0 mm
    2021: 1852,2 mm
    2022: 1336,6 mm

  10. #60
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: appello al ritorno dei forumisti esperti

    Al di là di tutte le considerazioni fatte, leggete l'analisi dei modelli in stanza nazionale e capite perchè poi passa la voglia di scrivere.
    E' da dire che per colpa di pochi il thread mi comincia a urtare non poco. Passata la settimana quasi invernale si ricomincia con i piagnistei, che già sono fastidiosi (per non dire altro) se li leggi per mesi, ma che stavolta sono pure infondati.
    Dopo che leggi certe cose ti viene la voglia di chiudere tutto e di riaprire a gennaio, per cui capisco chi sparisce... d'altronde si può fare tanto per arginare questi atteggiamenti, ma nessuno pare fregarsene più di tanto per cui siamo tutti corresponsabili.
    Fa freddo ma non piove, piove ma fa caldo ecc... eterni insoddisfatti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •