Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 76 di 76
  1. #71
    Brezza leggera L'avatar di Kratos
    Data Registrazione
    07/12/14
    Località
    Valle del Crati nord (CS) - 102 m.
    Età
    25
    Messaggi
    417
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: appello al ritorno dei forumisti esperti

    Citazione Originariamente Scritto da Hirpus96 Visualizza Messaggio
    Non le vedo compatibili le due cose Chris
    Pure io e @coscap scriviamo nel nostro forum regionale giornalmente, ma questo non significa che abbandoniamo tutto il resto.
    Semplicemente, come dicevamo anche in qualche thread passato, l'epoca della digitalizzazione incombe e non spinge le nuove generazioni ad iscriversi. Il vero peccato, invece, è l'abbandono di altri vecchi storici utenti che popolavano molto questa sezione, che soprattutto per discussioni e acredine non scrivono più, anche se in queste questioni non ci voglio entrare.
    Frà, certo. Pero a me pare che campanialive abbia un'utenza importante, mentre sui nazionali stiate calando come gli altri.

    Anzi, senza cplive probabilmente la campania non sarebbe monitorata come lo è ora. E qui mi ricollego al punto di prima, ossia di quanto sia importante una figura di riferimento per una regione. Che sia un'associazione, un blog, un gruppo, una rete ecc

  2. #72
    Brezza leggera L'avatar di Kratos
    Data Registrazione
    07/12/14
    Località
    Valle del Crati nord (CS) - 102 m.
    Età
    25
    Messaggi
    417
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: appello al ritorno dei forumisti esperti

    Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    Fino a qualche anno fa c'erano 2 forum meteo siciliani ormai chiusi, chi frequentava questi forum è migrato su gruppi whatsapp e facebook.

    Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
    E allora purtroppo rischiate. Senza amatori non se ne fanno reti... sarete sempre "dipendenti" del sias

  3. #73
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,744
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: appello al ritorno dei forumisti esperti

    Citazione Originariamente Scritto da Kratos Visualizza Messaggio
    E allora purtroppo rischiate. Senza amatori non se ne fanno reti... sarete sempre "dipendenti" del sias
    Su wunderground non mancano le stazioni amatoriali, peccato che a norma sono poche. E purtroppo non resta che affidarsi al Sias che nulla ha a che fare con i centri urbani.

    Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk

  4. #74
    Brezza leggera L'avatar di Kratos
    Data Registrazione
    07/12/14
    Località
    Valle del Crati nord (CS) - 102 m.
    Età
    25
    Messaggi
    417
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: appello al ritorno dei forumisti esperti

    Citazione Originariamente Scritto da frankie986 Visualizza Messaggio
    Su wunderground non mancano le stazioni amatoriali, peccato che a norma sono poche. E purtroppo non resta che affidarsi al Sias che nulla ha a che fare con i centri urbani.

    Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
    Ripeto, manca una figura di spicco di riferimento allora, ma onestamente non pensavo che aveste problemi. Probabilmente ci siete, dovete solo riunirvi

  5. #75
    Brezza leggera L'avatar di coscap
    Data Registrazione
    21/05/19
    Località
    Campoli del Monte Taburno (BN)445 m
    Età
    33
    Messaggi
    363
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: appello al ritorno dei forumisti esperti

    Io credo che se uno ha davvero passione per questa bellissima scienza inesatta che è la meteorologia, allora coltiva spontaneamente e con piacere ogni giorno questo suo interesse (a prescindere dall'attività lavorativa che fa), cerca di ritagliarsi sempre un pò di tempo per informarsi, partecipa attivamente sui forum e ad es. non interviene solo quando nevica (io quando non scrivo qui comunque leggo i vostri commenti)...poi ovviamente per una serie di motivi non nascondo un mio maggior coinvolgimento nel forum regionale, ma comunque non abbandono mai la stanza meridionale di questo forum che la trovo sempre interessante, nonostante il numero esiguo di utenti realmente attivi.
    Tendenzialmente comunque è vero ciò che diceva @Kratos ossia di quanto sia importante una figura di riferimento per una regione. Che sia un'associazione, un blog, un gruppo, una rete...la Campania è un esempio lampante.
    Ultima modifica di coscap; 18/11/2021 alle 13:33


    Accumuli pluviometrici
    2013: 1750,7 mm
    2014: 1346,1 mm
    2015: 1503,4 mm
    2016: 1406,2 mm
    2017: 1217,3 mm
    2018: 1590,5 mm
    2019: 1499,0 mm
    2020: 1312,0 mm
    2021: 1852,2 mm
    2022: 1336,6 mm

  6. #76
    Brezza tesa L'avatar di Gelo
    Data Registrazione
    04/12/20
    Località
    Triggiano (Ba) 60m slm
    Età
    45
    Messaggi
    709
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: appello al ritorno dei forumisti esperti

    È vero mancano i vari Faina, Skin, Campanella...ma ne abbiamo attivi molti come Alex, Marco di Barletta, Burian br e molti altri calabresi.
    Non scoraggiamoci, sicuramente ne entreranno altri
    Crederci sempre 💪💪

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •