Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 76
  1. #31
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/02/04
    Località
    locorotondo(ba)
    Messaggi
    2,257
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: appello al ritorno dei forumisti esperti

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Non vorrei dire fesserie ma credo si sia cancellato o giù di lì
    Io gli ho inviato messaggio e ci son riuscito. Vediamo che succede

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  2. #32
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,343
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: appello al ritorno dei forumisti esperti

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    me ne compiaccio molto, ma anche lì, non che non facciano piacere le foto, assolutamente, ma non si sta parlando della materia se si postano foto su foto.
    Non so, storco il naso, in quei gruppi che ho avuto modo di vedere, mi son trovato proprio male. Ma è probabile che sia più un problema mio.
    Ci sono anche commenti sui modelli, sulle statistiche meteo e scrivono anche dei professionisti. Ovvio che non è confrontabile con un forum, dipende anche da che cosa cerca una persona, se un semplice spazio dove scambiare qualche osservazione sul meteo, o qualcosa di più

  3. #33
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: appello al ritorno dei forumisti esperti

    Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Grazie burian
    Ti posso dire che in Sardegna c'è un gruppo Facebook molto frequentato, con 16mila iscritti, dove comunque scrivono anche professionisti, per cui questa è la ragione principale che spiega la carenza di utenti sardi, secondo me unita anche al fatto che più raramente, per questioni climatiche, si crea un'affinità con altre aree in occasione delle ondate di freddo, un po' come accade tra voi adriatici. Io non uso più social comunque, per cui il mio caso è particolare.
    Sui social però è tutto diverso, credo infatti che quei professionisti scrivino lì solo perchè si sono ritagliati un ruolo. Il forum è più un qualcosa di nicchia a mio parere, fatto da veri appassionati di cui alcuni più portati sul nowcasting, altri sui modelli, altri sulla statistica, ma tutti sono abbastanza esperti o con voglia di imparare per raggiungere quei livelli.
    Nei social hai una platea immensa (non so se ti rendi conto che 16mila iscritti corrispondono all'1% della popolazione sarda!) ma pochissimissimi esperti, e chi lo è diventa quindi una sorta di guru o di riferimento e a lui va bene così, forse è per questo che sceglie i gruppi su Facebook piuttosto che un forum dove tale ruolo non lo avrebbe.

  4. #34
    Vento teso L'avatar di pentotalpaz2
    Data Registrazione
    16/12/10
    Località
    Vico Garganico/Fano
    Età
    41
    Messaggi
    1,727
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: appello al ritorno dei forumisti esperti

    Citazione Originariamente Scritto da michelangelo Visualizza Messaggio
    Io gli ho inviato messaggio e ci son riuscito. Vediamo che succede

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    .

    il mitico e grande @Faina c'è ma è molto impegnato attualmente.
    precondizionato dal NAM

  5. #35
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: appello al ritorno dei forumisti esperti

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Io preferisco il forum di gran lunga, e spiace vederlo morire così, lentamente. probabilmente, comunque, c'è anche il fattore "vita". Gli utenti esperti che citate (e che mancano anche a me, di tutte le regioni) 10 anni fa erano più giovani e "liberi", adesso magari hanno molto meno tempo da spendere.
    Aggiungiamoci il ricambio generazionale con pochi giovani perchè semplicemente ne nascono di meno.

  6. #36
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: appello al ritorno dei forumisti esperti

    Citazione Originariamente Scritto da Hirpus96 Visualizza Messaggio
    Purtroppo l'era dei forum sta vivendo una profonda decadenza da almeno 5/6 anni a questa parte. Sono luoghi per pochi romantici come noi: io ero tra gli utenti più attivi, con altro nick, di un forum attualmente chiuso e che ora si è ridotto a mero acchiappaclick. Dal 2017 non ho più scritto in nessun altro forum nazionale, ma quando si ha il bisogno di condividere momenti meteo più o meno interessanti, e imparare cose nuove non mi sono mai limitato ai vari gruppi Facebook che pullulano di ignoranza e poca didattica, ho sempre seguito altri forum ma non scrivendo. Solo a dicembre scorso ho deciso di iscrivermi qui, e spero che ci siano tante altre persone che, come me, decidano di iscriversi e ripopolare i nobili decaduti di internet, cioè forum e blog.
    Anche tu sei un utente molto interessante e stimolante da leggere, ad esempio quando hai scritto della neve da te a Febbraio (credo fosse Febbraio) rimasi sorpreso perchè Avellino non è tra i posti in cui mi aspetterei in Campania della neve per via della scarsa distanza dal mare.

  7. #37
    Calma di vento
    Data Registrazione
    27/11/17
    Località
    Pistoia
    Età
    26
    Messaggi
    22
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: appello al ritorno dei forumisti esperti

    Citazione Originariamente Scritto da Hirpus96 Visualizza Messaggio
    Purtroppo l'era dei forum sta vivendo una profonda decadenza da almeno 5/6 anni a questa parte. Sono luoghi per pochi romantici come noi: io ero tra gli utenti più attivi, con altro nick, di un forum attualmente chiuso e che ora si è ridotto a mero acchiappaclick. Dal 2017 non ho più scritto in nessun altro forum nazionale, ma quando si ha il bisogno di condividere momenti meteo più o meno interessanti, e imparare cose nuove non mi sono mai limitato ai vari gruppi Facebook che pullulano di ignoranza e poca didattica, ho sempre seguito altri forum ma non scrivendo. Solo a dicembre scorso ho deciso di iscrivermi qui, e spero che ci siano tante altre persone che, come me, decidano di iscriversi e ripopolare i nobili decaduti di internet, cioè forum e blog.
    Anche io più o meno ho la tua stessa storia, ho iniziato a bazzicare i forum a 12 anni e ora ne ho ben 24, scrivo poco principalmente perché avrei poco da esporre, mi limito a leggere, che è ciò che amo di più dei forum!
    Detto questo io faccio parte della generazione social, li uso, ma per la meteo (intesa come scienza, didattica e hobby) preferisco di gran lunga questo posto!
    Non vi nascondo che ai miei coetanei risulti molto strano ed inusuale.
    Sarà che sono più attaccato a un forum che ad un social, mero romanticismo!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #38
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/02/04
    Località
    locorotondo(ba)
    Messaggi
    2,257
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: appello al ritorno dei forumisti esperti

    Citazione Originariamente Scritto da pentotalpaz2 Visualizza Messaggio
    .

    il mitico e grande @Faina c'è ma è molto impegnato attualmente.
    Digli che sarebbe bello trovasse qualche istante da dedicare al forum, almeno in inverno

  9. #39
    Vento forte L'avatar di Hirpus96
    Data Registrazione
    27/12/20
    Località
    Avellino (AV) 361 mslm
    Età
    27
    Messaggi
    3,959
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: appello al ritorno dei forumisti esperti

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Anche tu sei un utente molto interessante e stimolante da leggere, ad esempio quando hai scritto della neve da te a Febbraio (credo fosse Febbraio) rimasi sorpreso perchè Avellino non è tra i posti in cui mi aspetterei in Campania della neve per via della scarsa distanza dal mare.
    Ti ringrazio moltissimo della stima comunque non voglio andare OT ma siamo la provincia campana con la media nivometrica più alta, così come l’Irpinia in generale

  10. #40
    Vento forte L'avatar di Alessio_02
    Data Registrazione
    09/11/20
    Località
    Varese
    Età
    21
    Messaggi
    3,891
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: appello al ritorno dei forumisti esperti

    Citazione Originariamente Scritto da andre16 Visualizza Messaggio
    Anche io più o meno ho la tua stessa storia, ho iniziato a bazzicare i forum a 12 anni e ora ne ho ben 24, scrivo poco principalmente perché avrei poco da esporre, mi limito a leggere, che è ciò che amo di più dei forum!
    Detto questo io faccio parte della generazione social, li uso, ma per la meteo (intesa come scienza, didattica e hobby) preferisco di gran lunga questo posto!
    Non vi nascondo che ai miei coetanei risulti molto strano ed inusuale.
    Sarà che sono più attaccato a un forum che ad un social, mero romanticismo!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io ho 19 anni quando ho parlato con i miei compagni di classe del forum meteo l’anno scorso mi hanno preso per pirla quindi….


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •