Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 76
  1. #61
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    24/01/19
    Località
    Bari
    Messaggi
    659
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: appello al ritorno dei forumisti esperti

    Citazione Originariamente Scritto da Cerignola Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi , l utente Skiri sopranominato dal sottoscritto PREDICATOR, quest'anno non farà parte del forum, mi diceva di salutare tutti calorosamente , in particolare Michelangelo e GiannBA


    ps : quest'anno vi seguirò anche io in silenzio sarò attivo solo sulla sezione strumenti...

    un abbraccio a tutti
    Veramente un peccato

  2. #62
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: appello al ritorno dei forumisti esperti

    Riprendo il topic perchè, se nemmeno oggi, giornata in cui in Sicilia non si contano più temporali e trombe marine, non scrive alcun iscritto siciliano, possiamo prenderci in giro quanto vogliamo, ma la realtà è che la situazione del forum, o almeno di questa stanza, è molto più seria di quanto pensassimo
    Ultima modifica di ermeteo; 16/11/2021 alle 19:09
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  3. #63
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,063
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: appello al ritorno dei forumisti esperti

    In Sicilia siamo pochini e ci sono aree dove non c'è praticamente nessuno con una stazione meteo online.
    Il SIAS è l'unico con una rete omogenea sebbene abbia tutte le stazioni extraurbane visto che è pensato per l'agricoltura.

  4. #64
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: appello al ritorno dei forumisti esperti

    Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Riprendo il topic perchè, se nemmeno oggi, giornata in cui in Sicilia non si contano più temporali e trombe marine, non scrive alcun iscritto siciliano, possiamo prenderci in giro quanto vogliamo, ma la realtà è che la situazione del forum, o almeno di questa stanza, è molto più seria di quanto pensassimo
    Vero, ho notato anche io questa cosa... E dire che fino a qualche settimana fa il nowcasting siciliano era tra i più attivi in assoluto, nonostante periodi ben più noiosi... Mentre ora che ci sarebbe tantissimo da raccontare sono spariti tutti... Strano davvero...

  5. #65
    Brezza leggera L'avatar di Kratos
    Data Registrazione
    07/12/14
    Località
    Valle del Crati nord (CS) - 102 m.
    Età
    25
    Messaggi
    417
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: appello al ritorno dei forumisti esperti

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    In Sicilia siamo pochini e ci sono aree dove non c'è praticamente nessuno con una stazione meteo online.
    Il SIAS è l'unico con una rete omogenea sebbene abbia tutte le stazioni extraurbane visto che è pensato per l'agricoltura.
    Ma i siciliani hanno un forum meteo tutto loro? Se hanno un qualcosa simile a campania live ci sta che siano tutti li

  6. #66
    Brezza leggera L'avatar di Kratos
    Data Registrazione
    07/12/14
    Località
    Valle del Crati nord (CS) - 102 m.
    Età
    25
    Messaggi
    417
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: appello al ritorno dei forumisti esperti

    Io rimango del parere che senza presenza sul territorio tramite progetti gli appassionati ci sono ma sono sparsi e disinteressati. Ad esempio in Calabria, dopo anni finalmente qualcuno si fa vivo. Perché? perché inizia ad esserci movimento. Sono più di 100 le stazioni amatoriali sparse. Alcune non a norma, certo, ma iniziano ad interessarsi. Se non si fa nulla, non si può pretendere che la gente si appassioni. Perché son pochi i veri appassionati

  7. #67
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,063
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: appello al ritorno dei forumisti esperti

    Citazione Originariamente Scritto da Kratos Visualizza Messaggio
    Ma i siciliani hanno un forum meteo tutto loro? Se hanno un qualcosa simile a campania live ci sta che siano tutti li
    A che so io no.

  8. #68
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,749
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: appello al ritorno dei forumisti esperti

    Citazione Originariamente Scritto da Kratos Visualizza Messaggio
    Ma i siciliani hanno un forum meteo tutto loro? Se hanno un qualcosa simile a campania live ci sta che siano tutti li
    Fino a qualche anno fa c'erano 2 forum meteo siciliani ormai chiusi, chi frequentava questi forum è migrato su gruppi whatsapp e facebook.

    Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk

  9. #69
    Vento forte L'avatar di Hirpus96
    Data Registrazione
    27/12/20
    Località
    Avellino (AV) 361 mslm
    Età
    27
    Messaggi
    4,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: appello al ritorno dei forumisti esperti

    Citazione Originariamente Scritto da Kratos Visualizza Messaggio
    Ma i siciliani hanno un forum meteo tutto loro? Se hanno un qualcosa simile a campania live ci sta che siano tutti li
    Non le vedo compatibili le due cose Chris
    Pure io e @coscap scriviamo nel nostro forum regionale giornalmente, ma questo non significa che abbandoniamo tutto il resto.
    Semplicemente, come dicevamo anche in qualche thread passato, l'epoca della digitalizzazione incombe e non spinge le nuove generazioni ad iscriversi. Il vero peccato, invece, è l'abbandono di altri vecchi storici utenti che popolavano molto questa sezione, che soprattutto per discussioni e acredine non scrivono più, anche se in queste questioni non ci voglio entrare.

  10. #70
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,063
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: appello al ritorno dei forumisti esperti

    Diciamo che attualmente quelli intorno alla mia generazione stanno ancora su Facebook, che a me personalmente non piace e ha l'enorme difetto che non è indicizzabile dai motori di ricerca. Anche lo stesso motore interno di Facebook non mi sembra trovi i post ma trova le persone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •