Pagina 31 di 31 PrimaPrima ... 21293031
Risultati da 301 a 305 di 305
  1. #301
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting meridionale Autunno 2021

    In effetti leggendo alcuni accumuli si rafforza sempre più l'idea che bisogna parlare quando l'anno è concluso, senza isterie estive e senza post al limite della sanità mentale. Mi chiedo con che coraggio certo personaggi si ripresentano qui sopra dopo una benefica assenza per tutti.
    Comunque qui l'anno è ancora sotto i 500 mm, nonostante novembre conclude con oltre 100 mm.

  2. #302
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    24/01/19
    Località
    Bari
    Messaggi
    659
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting meridionale Autunno 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    In effetti leggendo alcuni accumuli si rafforza sempre più l'idea che bisogna parlare quando l'anno è concluso, senza isterie estive e senza post al limite della sanità mentale. Mi chiedo con che coraggio certo personaggi si ripresentano qui sopra dopo una benefica assenza per tutti.
    Comunque qui l'anno è ancora sotto i 500 mm, nonostante novembre conclude con oltre 100 mm.
    Sicuramente i conti, si fanno sempre alla fine.
    Un dato infrannuale può essere veritiero o meno, viziato da diversi fattori, ma comunque non definitivo.

    Va da sè che, almeno nel caso della mia città, abbiamo un deficit idrico rispetto all'anno scorso difficilmente colmabile se non in seguito ad eventi straordinari che purtroppo/perfortuna difficilmente potranno verificarsi di qui a un mese (parliamo di un deficit di circa 90/100 mm di pioggia).

  3. #303
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting meridionale Autunno 2021

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Sicuramente i conti, si fanno sempre alla fine.
    Un dato infrannuale può essere veritiero o meno, viziato da diversi fattori, ma comunque non definitivo.

    Va da sè che, almeno nel caso della mia città, abbiamo un deficit idrico rispetto all'anno scorso difficilmente colmabile se non in seguito ad eventi straordinari che purtroppo/perfortuna difficilmente potranno verificarsi di qui a un mese (parliamo di un deficit di circa 90/100 mm di pioggia).
    Eh ma sai, "da me l'estate è stata peggiore che da te", gli enormi accumuli sventolati fieramente qui sopra io me li merito. Questa è la forma mentis, ma evito di andare oltre (tanto tutti sanno - ma pubblicamente fanno velatamente fanno finta di niente- e me lo confermano i messaggi ricevuti in pvt)
    Quanto all'accumulo annuale in teoria è recuperabile nella mia zona, purtroppo non penso che sia lo stesso per la Puglia centrale e Murge. Lì si che ci sarebbe da sfogarsi, ma la qualità dell'utenza di quella zona è troppo superiore per abbassarsi a simili oscenità.

  4. #304
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting meridionale Autunno 2021

    Che giornata! Le massime hanno raggiunto solo i 10,8° a Montenegro e 11,5° all'aeroporto, per quella che è la giornata più fredda di Novembre dal 2013!
    Non solo, diventa la decima max più bassa dal 2001, e la quarta più fredda dal 2006 (ultimi 15 anni)!


    Il vento è crollato alle 19. Sta andando tutto, fin da ieri, secondo copione, anzi, per una volta molto meglio delle aspettative, e ora che vi scrivo segnalo appena 3,9° a Montenegro eall'aeroporto. E sono nemmeno le 21:30!!!
    Nottata invernale deluxe, a cinque stelle!


    E' tutto così meraviglioso, non mi divertivo così tanto dall'ondata di freddo di inizio Giugno.
    Uno smacco tremendo per un Novembre dei più caldi, ma il 2021 ha voluto seguire le orme del 2013, che pur caldissimo è terminato con una ondata fredda da annali.

    Primo dew point della stagione sotto lo zero; caduti altri 4 mm quest'oggi con il totale pluvio che si porta a 103 mm mensili!

  5. #305
    Vento forte L'avatar di Hirpus96
    Data Registrazione
    27/12/20
    Località
    Avellino (AV) 361 mslm
    Età
    27
    Messaggi
    4,017
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nowcasting meridionale Autunno 2021

    Calo serale che è impedito da una leggera brezza da SW, nonostante il cielo sia sereno ora la temperatura è a +5.6, dopo essere scesa fino a +3.2 un’ora fa
    Massima che si è attestata a +9.6

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •