Pagina 176 di 736 PrimaPrima ... 76126166174175176177178186226276676 ... UltimaUltima
Risultati da 1,751 a 1,760 di 7356
  1. #1751
    Vento forte L'avatar di dennis96
    Data Registrazione
    27/11/17
    Località
    san salvo (CH) 100m
    Età
    28
    Messaggi
    3,275
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli inverno: il Generale al Sud?

    Citazione Originariamente Scritto da blusalento2017 Visualizza Messaggio
    Predicator lo dice già da qualche giorno. Saggio!!
    Dobbiamo solo sperare che non sarà un continuo rimandare, non ci vuole niente ad arrivare a marzo.
    Già occasioni perse a dicembre, periodo più bello dell'anno.

  2. #1752
    Brezza leggera L'avatar di angelo98
    Data Registrazione
    21/11/18
    Località
    Martina Franca(TA)
    Età
    26
    Messaggi
    393
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli inverno: il Generale al Sud?

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Nella meteo ho sempre preferito l'uovo subito alla gallina domani, perché spesso e volentieri, quando l'uovo si schiude, resta pulcino e del pulcino non c'é ne facciamo niente.

    inoltre se si traccia una strada nella nostra direzione, è più facile che dopo si segua la stessa strada che non il contrario.

    Comunque per sabato non ho ancora perso del tutto le speranze e a mio avviso i giochi per il dopo dipendono anche da come finirà la botta di sabato
    Condivido appieno Analisi modelli inverno: il Generale al Sud?

  3. #1753
    Brezza leggera L'avatar di JippaLippa
    Data Registrazione
    20/05/19
    Località
    Napoli
    Età
    24
    Messaggi
    402
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli inverno: il Generale al Sud?

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Con irruzioni balcaniche sono possibili sfondamenti da te? O sei sempre in ombra?
    Può capitare, ad esempio il 9 febbraio 2015 e il 23 febbraio 2019 fecero due belle nevicate seppur puramente coreografiche, ma è un terno al lotto e il più delle volte non fa niente di che, anche in occasioni eclatanti come il Gennaio 2017 dove a Napoli non fece granché.

    Aggiungo, molto dipende dai venti e dalla loro direttrice, quando proviene da N più che NE lo stau fa più difficoltà a sfondare
    Ultima modifica di JippaLippa; 15/12/2021 alle 10:19

  4. #1754
    Vento forte L'avatar di Lorenzo
    Data Registrazione
    07/10/07
    Località
    Mottola
    Età
    32
    Messaggi
    3,466
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli inverno: il Generale al Sud?

    14 anni di forum magari non mi sono serviti a diventare un grande "lettore di carte", e interprete di indici, ma mi portano a constatare che purtroppo sembra di essere intrappolati in un loop eterno, con le solite situazioni che si ripresentano, generando le solite reazioni.
    Una branca della scienza che dovrebbe essere analizzata in maniera fredda e distaccata, per poterne cogliere le evoluzioni con più precisione, viene fraintesa ed interpretata a volte in modo estremamente irrazionale.
    Anno dopo anno si rimane sempre uguali a sé stessi, intraprendendo la strada dell'altalena di emozioni ( felicità moderata-> gioia-> tripudio -> tristezza-> sconforto-> depressione... ).
    Peccato.
    Detto questo, la prognosi per la prossima irruzione non è ancora sciolta, ma già così non è drammatica come potrebbe apparire. Vedo che sussistono ipotesi di neve che potrebbe scendere ai livelli di medio/alta collina tra sabato e domenica, fino in Sicilia.
    Lo considero un buon passo avanti verso l'inverno, che - ricordiamoci- è appena iniziato.
    Per la fase successiva mi sembra ci sia troppa troppa confusione per azzardare qualsiasi pensiero. Oltre sabato/domenica non andrei.
    Altro elemento positivo che prenderei in considerazione per il futuro è il consistente raffreddamento del comparto russo europeo e anche dei Balcani. Mettere in cascina un po' di freddo da quelle parti, è sempre una cosa buona.. l'importante è non dissipare tutto Analisi modelli inverno: il Generale al Sud?Analisi modelli inverno: il Generale al Sud?

    Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk

  5. #1755
    Vento forte L'avatar di dennis96
    Data Registrazione
    27/11/17
    Località
    san salvo (CH) 100m
    Età
    28
    Messaggi
    3,275
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli inverno: il Generale al Sud?

    Comunque l'unica chance che abbiamo è che una volta giunto il freddo nei paesi dell'est i modelli rileggano la situazione in modo più chiaro e quindi magari con delle sorprese. In alcune situazioni questo ha un ruolo fondamentale, per saperlo dobbiamo aspettare venerdì/sabato

  6. #1756
    Vento fresco L'avatar di Cerignola
    Data Registrazione
    10/12/13
    Località
    Cerignola 128 mt (Fg)
    Messaggi
    2,650
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli inverno: il Generale al Sud?

    il target resta il salento per me con gragnolate al piano, per il dopo entro domani entriamo sotto le 140h per il passaggio chiave vediamo cosa vuol regalarci la natura

  7. #1757
    Brezza leggera L'avatar di JippaLippa
    Data Registrazione
    20/05/19
    Località
    Napoli
    Età
    24
    Messaggi
    402
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli inverno: il Generale al Sud?

    Comunque alla fine stamattina abbiamo ricevuto una grossa sconfitta, poco da dire. La sfreddata del Week-End direi che è più o meno inquadrata; possiamo risicare qualche altro shift (sia in positivo che in negativo), ma poca roba tutto sommato.

    Il dopo al momento pare seriamente compromesso, anche se, almeno a livello temporale è ancora recuperabile. È ancora presto per pensare ad un inverno delle occasioni sprecate (sempre possibile eh), quindi da questo punto di vista sono sereno; la scottatura è che dopo chissà quanti anni sembravano esserci buone possibilità di un Natale passato sotto bomba gelida ed invece pare proprio di no.

    Vabbè, fa male, ma sopravviveremo

  8. #1758
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,673
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli inverno: il Generale al Sud?

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
    14 anni di forum magari non mi sono serviti a diventare un grande "lettore di carte", e interprete di indici, ma mi portano a constatare che purtroppo sembra di essere intrappolati in un loop eterno, con le solite situazioni che si ripresentano, generando le solite reazioni.
    Una branca della scienza che dovrebbe essere analizzata in maniera fredda e distaccata, per poterne cogliere le evoluzioni con più precisione, viene fraintesa ed interpretata a volte in modo estremamente irrazionale.
    Anno dopo anno si rimane sempre uguali a sé stessi, intraprendendo la strada dell'altalena di emozioni ( felicità moderata-> gioia-> tripudio -> tristezza-> sconforto-> depressione... ).
    Peccato.
    Detto questo, la prognosi per la prossima irruzione non è ancora sciolta, ma già così non è drammatica come potrebbe apparire. Vedo che sussistono ipotesi di neve che potrebbe scendere ai livelli di medio/alta collina tra sabato e domenica, fino in Sicilia.
    Lo considero un buon passo avanti verso l'inverno, che - ricordiamoci- è appena iniziato.
    Per la fase successiva mi sembra ci sia troppa troppa confusione per azzardare qualsiasi pensiero. Oltre sabato/domenica non andrei.
    Altro elemento positivo che prenderei in considerazione per il futuro è il consistente raffreddamento del comparto russo europeo e anche dei Balcani. Mettere in cascina un po' di freddo da quelle parti, è sempre una cosa buona.. l'importante è non dissipare tutto Analisi modelli inverno: il Generale al Sud?Analisi modelli inverno: il Generale al Sud?

    Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk
    Ogni anno ci regali lo stesso messaggio di critica all'eccessiva emotività. Puntuale come Mattarella
    Fino ad oggi nessuno di noi ha completato la transizione in terminale di un computer.

  9. #1759
    Vento forte L'avatar di Lorenzo
    Data Registrazione
    07/10/07
    Località
    Mottola
    Età
    32
    Messaggi
    3,466
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli inverno: il Generale al Sud?

    Il paragone con Mattarella mi fa sorridere e non può che onorarmi.
    Purtroppo non c'è molta somiglianza tra noi, lo abbiamo capito da qualche anno. Io non piaccio a te e magari a me non piace qualche aspetto del tuo modo di porti.
    Fino all'anno scorso l'ho vissuto peggio, adesso un po' meno.
    Io ci provo sempre a mantenere il dialogo sereno e pacato, perché credo sia utile a far sì che il livello del forum resti alto.
    Anche il livello dei tuoi messaggi, che è elevatissimo quando la situazione è tranquilla, poi perde via via con il sopravvento delle emozioni negative. Per fortuna ti riprendi puntualmente. Analisi modelli inverno: il Generale al Sud?

    Dunque pazienza.. se a te non piacciono i miei messaggi "monocorda" puoi tranquillamente mettermi negli unfollow Analisi modelli inverno: il Generale al Sud?Analisi modelli inverno: il Generale al Sud?

    Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk

  10. #1760
    Vento forte L'avatar di Hirpus96
    Data Registrazione
    27/12/20
    Località
    Avellino (AV) 361 mslm
    Età
    27
    Messaggi
    4,033
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli inverno: il Generale al Sud?

    Per sabato notte/domenica mattina qualcosina in alta Irpinia e Fortore comunque si vedrà... @MicheleSbig sarà abituato a ben altro, però non si getta mai nulla

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •