Pagina 385 di 736 PrimaPrima ... 285335375383384385386387395435485 ... UltimaUltima
Risultati da 3,841 a 3,850 di 7356
  1. #3841
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli inverno: il Generale al Sud?

    Citazione Originariamente Scritto da downburst Visualizza Messaggio
    Ragazzi, la linea la stanno dettando i modelli minori: UKMO, JMA, ICON.
    Sono sempre rimasti sulle loro posizioni con al massimo piccolissimi aggiustamenti, mai determinanti.
    ICON non è vero, vedi ieri sera il 18Z. Non era GFS ma almeno la Puglia la prendeva.
    Qui è proprio uno stravolgimento, il run di stamane di ECMWF corrisponde al più caldofilo delle ENS di ieri sera. Eddai.

  2. #3842
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli inverno: il Generale al Sud?

    Piuttosto che questo preferisco che ci si piazzi un hp con 1050 hPa sull'Italia.
    Da salentino fa troppo male, troppo.


  3. #3843
    Banned
    Data Registrazione
    19/05/19
    Località
    Crotone (KR)
    Messaggi
    3,068
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli inverno: il Generale al Sud?

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    ICON non è vero, vedi ieri sera il 18Z. Non era GFS ma almeno la Puglia la prendeva.
    Qui è proprio uno stravolgimento, il run di stamane di ECMWF corrisponde al più caldofilo delle ENS di ieri sera. Eddai.
    Si amico mio.
    Era per dire che comunque, pur nei loro fisiologici aggiustamenti, non hanno mai visto granché.

  4. #3844
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli inverno: il Generale al Sud?

    Mi rifiuto di credere finisca così, MI RIFIUTO.
    C'è ancora GEM che comunque non è malaccio, quindi non tutto è perduto.

  5. #3845
    Calma di vento
    Data Registrazione
    19/01/21
    Località
    Alessano (LE)
    Messaggi
    41
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli inverno: il Generale al Sud?

    Salve a tutti, sono iscritto dallo scorso anno. Non scrivo mai ma vi seguo sempre. Che dire!
    La mazzata è arrivata puntuale stile 2021 e mi sta rodendo maledettamente visto la mia posizione geografica.
    Spero in un run estremo ma considerando la media di ieri e il risultato di oggi sto perdendo le speranze. Mi auguro un ritrattamento serale che accontenti se non tutti buona parte del sud.
    Un Saluto e forza Gfs

  6. #3846
    Vento forte
    Data Registrazione
    06/12/16
    Località
    Catanzaro Lido (CZ)
    Età
    38
    Messaggi
    3,438
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli inverno: il Generale al Sud?

    ECMWF di stamattina è come un calcio inatteso negli zebedei... Credo e spero, però, che si tratti di un run estremo... Aspettiamo la media prima di deprimerci...

  7. #3847
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli inverno: il Generale al Sud?

    Orticellisticamente non solo sarebbe una mazzata se avesse ragione Reading, ma anche una bella schifezza meteorologica.
    Giorni e giorni di tramontana fredda di giorno e ammazza minime la notte, per una incursione anonima che avrebbe fatto bene a sto punto a migrarsene immediatamente in Turchia.

    Ma poi, punto principale: è mai possibile che nel 2022 non possa sapere che temperature ci saranno nel mio settore? Se pioverà o nevicherà? E' mai possibile cambiare continuamente scenario? Il tutto a 96 h (non parliamo di tanto, 96 ORE)?
    Ho visto previsioni di Baroni e Caroselli su YouTube, ma io stesso ricordo Dicembre 2007, in cui dopo essersi esposti ben 6 giorni prima alla fine ci prendevano. Erano addirittura gli anni 80 e 90. Parliamo di un'era geologica fa.
    Sono indignato dai modelli, che li aboliscano e li usino solo per tracciare le tendenze su continenti, tanto non servono ad altro.


    Ora me ne ritorno a scrivere d'altro, ma sono nervoso e non c'era modo peggiore di iniziare la giornata.

  8. #3848
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli inverno: il Generale al Sud?

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Orticellisticamente non solo sarebbe una mazzata se avesse ragione Reading, ma anche una bella schifezza meteorologica.
    Giorni e giorni di tramontana fredda di giorno e ammazza minime la notte, per una incursione anonima che avrebbe fatto bene a sto punto a migrarsene immediatamente in Turchia.

    Ma poi, punto principale: è mai possibile che nel 2022 non possa sapere che temperature ci saranno nel mio settore? Se pioverà o nevicherà? E' mai possibile cambiare continuamente scenario? Il tutto a 96 h (non parliamo di tanto, 96 ORE)?
    Ho visto previsioni di Baroni e Caroselli su YouTube, ma io stesso ricordo Dicembre 2007, in cui dopo essersi esposti ben 6 giorni prima alla fine ci prendevano. Erano addirittura gli anni 80 e 90. Parliamo di un'era geologica fa.
    Sono indignato dai modelli, che li aboliscano e li usino solo per tracciare le tendenze su continenti, tanto non servono ad altro.


    Ora me ne ritorno a scrivere d'altro, ma sono nervoso e non c'era modo peggiore di iniziare la giornata.
    Completamente d’accordo, per questo ieri sera dicevo di andarci piano con i voli pindarici perché la fregatura è sempre dietro l’angolo….e puntualmente stamattina si concretizza. Io ormai se non vedo ad almeno 48 ore certi scenari non ci credo più, converrebbe staccare e non guardare più nulla visto che è una totale perdita di tempo purtroppo. I modelli hanno fatto un notevole passo indietro nell’affidabilità e sono diventati totalmente inaffidabili…. Vedrete che tutto andrà come sempre in Turchia e domani non ci sarà traccia neanche di un refolo freddo….


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #3849
    Bava di vento L'avatar di franklar
    Data Registrazione
    04/02/14
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    139
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli inverno: il Generale al Sud?

    Caroselli a dir la verità dava al massimo le previsioni per dopodomani, non si sbilanciava mai a 4-5 giorni a meno che non fosse cosa già fatta e decisa (che, visto la discordanza dei modelli, non era qui il caso)

  10. #3850
    Vento fresco L'avatar di MicheleSbig
    Data Registrazione
    19/01/12
    Località
    San Bartolomeo in Galdo (BN) 600 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,900
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Analisi modelli inverno: il Generale al Sud?

    Qualcuno mi spiega il passaggio ad est tra le 168 e le 192h?





    tutto cò mi sembra molto fumoso, sembra chiaro che i modelli non rieascano a digerire il SH, penso che ci saranno altri stravolgimenti nella giornata odierna e nelle prossime
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •